fbpx
Serie Tv

Leonardo: tutto quello che sappiamo sulla serie TV Rai con Aidan Turner e Matilda De Angelis

La serie TV Rai su Leonardo nasce dalla collaborazione di tre grandi canali Rai (Italia), France Tv (Francia) e Zdf (Germania) decisi a portare sugli schermi europei prodotti di grande qualità. Nel ruolo di Leonardo troviamo Aidan Turner, amato protagonista della serie Poldark. Nonostante lo stop di questa primavera causa Covid, la produzione è riuscita miracolosamente a terminare le riprese. La serie in otto parti, che secondo quanto riferito è stata girata in 50 località in tutta Italia, è finalmente arrivata sui nostri schermi.

Leonardo Aidan Turner serie TV
Aidan Turner in Leonardo Serie Tv Rai. Fonte IMDB

DI COSA PARLA LA SERIE TV RAI SU LEONARDO

Ambientato in Italia alla fine del 1400, Leonardo vedrà il famoso genio sospettato di omicidio da parte di un ufficiale della polizia di Milano, che inizia a scavare nel passato di Da Vinci per scoprire cosa lo leghi effettivamente al delitto.

La serie è stata creata dallo scrittore di Sherlock Stephen Thompson e da Frank Spotnitz di The Man in the High Castle. Spotnitz ha detto a Variety che vuole usare questa serie per “mostrare davvero perché [da Vinci] fosse un genio e far capire al pubblico cosa lo abbia reso così straordinario e radicale così tanti secoli fa… per farlo guarderemo da vicino il suo lavoro.”

Personaggi e Cast di Leonardo: chi saranno i protagonisti della serie TV?

Aidan Turner interpreterà Leonardo da Vinci nel suo primo ruolo televisivo dopo il popolarissimo Poldark finito l’estate scorsa.
Freddie Highmore lo affiancherà nei panni del commissario della polizia che indaga su Da Vinci. L’attore ha recentemente interpretato ruoli da protagonista sia nel prequel di Psycho, Bates Motel che nel telefilm ospedaliero The Good Doctor.
Matilda De Angelis, attrice italiana, sarà Caterina da Cremona.
Giancarlo Giannini vestirà i panni del pittore e scultore Andrea del Verrocchio.

Ci saranno anche Carlos Cuevas (Merlì) e James D ‘Arcy (Broadchurch).

LEGGI ANCHE: Aidan Turner: 10 cose che non sapete sul protagonista del period drama Poldark

Leonardo Serie TV
Leonardo Serie TV Rai

La data di uscita di Leonardo: quando verrà trasmessa la serie TV dalla Rai?

Leonardo verrà trasmesso il 23 Marzo su Rai 1 e Rai Play. La serie sarà composta da 8 episodi.

Le riprese della serie erano iniziate a dicembre 2019, ma in primavera la produzione è stata interrotta a causa dell’epidemia di coronavirus. I lavori sono poi ricominciati a giugno, con Leonardo che è diventata una delle prime produzioni su larga scala a riaprire durante la pandemia. Le riprese del telefilm si sono concluse ufficialmente ad agosto.

Il trailer di Leonardo

Ecco il trailer della serie TV Rai con Aidan Tuner nei panni di Leonardo Da Vinci.

LEGGI ANCHE: Serie TV italiane: al via i set delle serie TV Rai, Mediaset, Sky e Netflix

Lalla32

Dopo tanti anni di telefilm americani e inglesi ho scoperto i Drama Coreani e me ne sono innamorata. Hanno tutto quello che cerco in una serie: grande cura per i personaggi, una punta di magia e romanticismo e grande sensibilità. Qui su Telefilm Central cerco di tenervi aggiornati su quello che di meglio arriva dalla Corea del Sud.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio