fbpx
Cinema

Leonardo DiCaprio a 40 anni dall’esordio: ecco le sue 11 performance migliori

Leonardo DiCaprio, le interpretazioni migliori

Leonardo DiCaprio festeggia 40 anni di carriera dalla sua prima apparizione televisiva: era il lontano 1978 e all’epoca Leonardo aveva solo tre anni. Nessuno poteva immaginare che proprio quel bambino, allontanato dal set dello show televisivo Romper Room per l’eccessiva vivacità, sarebbe diventato una delle stelle più luminose del firmamento hollywoodiano.

L’attore sta lavorando a diversi progetti tra cui Rooseveltl’ultimo film di Martin Scorsese  in cui DiCaprio interpreterà l’ex presidente americano.

Il critico cinematografico diTHR Leslie Felperin ci propone una classifica delle 11 migliori performaces recitative di Leonardo DiCaprio fino ad oggi.

Scopri le 11 performance migliori di Leonardo DiCaprio

Titanic

Leonardo di Caprio e Kate winslet in Titanic

Titanic, imperdibile film del 1997, della durata di quasi 200 minuti, detiene il secondo record mondiale di incassi dopo Avatar. Apprezzata la chimica tra i due giovani protagonisti.

This Boy’s Life

Storia biografica che racconta l’infanzia di Tobias Wolff, sottoposto alle prepotenze del patrigno, interpretato da Robert De Niro. Una volta divenuto adolescente, Toby troverà la forza di ribellarsi ai soprusi.

The Beach

Leonardo DiCaprio The Beach

Nelle sale americane agli inizi del nuovo millennio, The Beach è con un’avvincente avventura satirica; con questo film DiCaprio apre i suoi orizzonti recitativi, sperimentando un personaggio in grado di uccidere.

Revolutionary road

Questo film del 2003, racconta la drammatica vita tra le mura di una deliziosa casa di Revolutionary Road. Frank ed April Wheeler, che sembrano all’apparenza una coppia perfetta, nascondono in realtà più di un segreto, tra problemi economici ed adulterio.

Romeo + Giulietta

Leonardo DiCaprio in Romeo e GiuliettaLa tragedia di William Shakespeare viene riletta in chiave post-moderna. Alla Verona del quattordicesimo secolo si sostituisce un sobborgo di Los Angeles degli anni ’90. Ottimo banco di prova per DiCaprio che abbraccia con corpo ed anima il ruolo di Romeo.

 

Celebrity

Leonardo DiCaprio in Celebrity

Diretto da Woody Allen, il film-provocazione ci guida in un viaggio nel mondo del cinema, mostrandoci l’altra faccia di divi e dive di Hollywood, tra lusso sfrenato ed attori spesso sopra le righe.

Shutter Island

Leonardo DiCaprio in ShutterIsland

Ispirato al romando L’isola della paura, il film Shutter Island si distingue per il non-detto. Il protagonista infatti, tramite piccoli gesti e suggerimenti, mette la pulce nell’orecchio dello spettatore, avvisandolo che l’agente Edward nasconde un doloroso passato.

LEGGI ANCHE: Prova a prendermi: Tutte le cose che (ancora) non sapete del film con Leonardo

Catch Me If You Can

Leonardo DiCaprio in Catch Me If You Can

Nonostante nel 2002 sia alla soglia dei trent’anni, Leonardo si cala con destrezza nei panni di un diciannovenne artista della truffa. Catch Me If You Can è stato l’inizio della serrata collaborazione tra l’attore e il regista Martin Scorsese.

Buon Compleanno Mr. Grape

Leonardo DiCaprio Mr. Grape

Si tratta della storia di un ragazzo con disabilità intellettiva che viene accudito dal fratello maggiore. In questo film drammatico, DiCaprio recita spalla a spalla con il già famoso Jhonny Deep.

Redivivo

Leonardo DiCaprio The Revenant

La totale dedizione di DiCaprio per interpretare al meglio delle sue possibilità il ruolo di Hugh Glass, leggendario esploratore del diciannovesimo secolo, gli ha finalmente fruttato l’Oscar che gli era sempre sfuggito.

The Wolf of Wall Street

Leonardo DiCaprio Wolf WallStreet

Il carisma del protagonista fa la differenza in questo film poiché rende giustizia all’immaginario collettivo dell’uomo senza scrupoli che riesce in breve tempo a a raggiungere il successo economico e personale, convinto che tutto nella vita sia in vendita.

Fonte

Comments
To Top