Celebrità

Lena Headey, Jared Harris, Robert Sheehan e Aidan Turner nel cast del film ‘The Mortal Instruments’

Manca poco all’inizio delle riprese del film ‘The Mortal Instruments: City of Bones’, adattamento cinematografico del primo romanzo della saga fantasy Mortal Instruments di Cassandra Clare e sono state annunciati, in queste settimane, interessanti nomi nel cast.

Oltre ai protagonisti scelti da tempo, Lily Cole e Jamie Campbell Bower, nel cast ci sono nomi molto conosciuti al pubblico seriale a cominciare da Lena Headey, che in Game of Thrones interpreta Cersei, Jared Harris, noto per il suo ruolo in Fringe, Mad Men ma anche nel film Sherlock Holmes: Gioco d’Ombre sono stati scritturati anche Robert Sheehan di Misfits e Aidan Turner che sicuramente ricorderete nel ruolo del vampiro John Mitchell in Being Human.

Il film racconterà le vicende della sedicenne Clary Fray una giovane ragazza come tante che vive una vita ordinaria. La sera in cui decide di andare al Pandemonium Club di New York con il suo amico Simon, la sua vita inizia a prendere un’altra piega: seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre ragazzi coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma del cadavere del ragazzo non rimane nulla, sparito nel nulla, e soprattutto non c’è nessuno da accusare perché i tre ragazzi sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto creda ( trama tratta da wikipedia)

In Italia la saga urban fantasy ‘Mortal Instruments’ è pubblicata da mondadori con il titolo Shadowhunters, è composta da quattro volumi:

La Città di Ossa, La Città di Cenere, La Città di Vetro e La Città degli Angeli caduti più tre prequel ambientati in epoca vittoriana.

La sceneggiatura è di Jessica Postigo e Marlene King, sceneggiatrice di Pretty Little Liars.
Le riprese dovrebbero iniziare ad Agosto, il film è previsto nelle sale per Agosto 2013.

Comments
To Top