fbpx
0Altre serie tv

Legion: una nuova serie targata Marvel

legion

Dopo il successo della serie Jessica Jones, la Marvel continua a sfruttare la struttura delle serie tv per altre storie tratte dai suoi celebri fumetti.

legion2

Questa volta tocca a Legion, personaggio dell’universo Marvel apparso per la prima volta nel 1985, FX lo ha scelto come soggetto della sua prima serie Marvel, che debutterà sul piccolo schermo all’inizio del 2017.

Legion vede come protagonista David Haller, un ragazzo problematico, affetto da schizofrenia, che entra ed esce dagli ospedali da quando è un ragazzino. Ma l’incontro con un’altra paziente aprirà un varco nella sua mente: e se tutto quello che immagina fosse vero? David potrebbe non essere schizofrenico, ma uno dei mutanti più forti del mondo.

legion cast

Per il ruolo di Legion è stato scelto Dan Stevens (conosciuto per Downton Abbey) che sarà affiancato da un cast niente male: Rachel Keller e Jean Smart (entrambe in Fargo) saranno rispettivamente Syd e Melanie, mentre Aubrey Plaza (Scott Pilgrim vs. the world) sarà Lenny, Katie Aselton (Casual) interpreterà Amy. Inoltre appariranno Jeremie Harris e Amber Midthunder, già insieme in Banshee.

Alla testa del progetto c’è Noah Hawley, creatore della serie Fargo.

Il primo trailer è stato già diffuso online, date un’occhiata.

Fonte – tvline.com

Comments
To Top