fbpx
Leftovers (The)

Leftovers: Il trailer della seconda stagione non promette ‘miracoli’

the leftovers

Non sperateci, davvero! Perché se pensavate che la seconda stagione di The Leftovers potesse essere più felice, più spensierata della prima, potete anche ricredervi. Il trailer della seconda stagione ci introduce ad un ambiente nuovo ma uguale, in cui Kevin, Nora and Co si trasferiscono nella città di Miracle, in Texas. La peculiarità di questa città? Neanche una persona è scomparsa, sembrerebbe. Una voce sinistra, tuttavia, specifica che ‘Non ci sono miracoli a Miracle’ e dunque viene da chiedersi… cosa nasconde la misteriosa cittadina?

the leftovers_s2_2Nella prima stagione avevamo visto come il mondo stesse tentando di andare avanti dopo la scomparsa, improvvisa e inspiegabile, del 2% della popolazione mondiale. Alcuni erano riusciti, almeno in parte, ad adattarsi alla cosa; altri si erano ‘convertiti’ ad un culto silenzioso e bianco. Nessuno, volente o nolente, aveva dimenticato. Nella seconda stagione le dinamiche promettono di cambiare – un azzardo non da poco – e dalla tragedia sembra che il filo conduttore voglia spostarsi sulla gioia ancora rimasta nel mondo. Una gioia effettiva o apparente? Non lo sappiamo, poiché – vicini simpatici a parte e spose che annaffiano il prato (sarà Nora?) – il trailer ci dice molto ma senza realmente dirci nulla.

La serie, creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta, vedrà tornare nella seconda stagione il cast principale, composto da Justin Theroux, Amy Brenneman, Liv Tyler, Chris Zylka, Margaret Qualley, Carrie Coon e, udite udite, persino Ann Dowd nei panni (di fantasma?) di Patti Levin, leader del gruppo ‘Colpevoli Sopravvissuti’ di cui anche Meg e Laurie fanno parte. La serie partirà negli Stati Uniti il 4 ottobre.

Comments
To Top