fbpx
Cinema

Le Top: Top 7 Principesse del piccolo e grande schermo

Ormai è sulla bocca di tutti, la piccola e dolce Charlotte, Duchess of Cambridge, l’ultima arrivata nella famiglia reale dei Windsor. Charlotte Elizabeth Diana porta tre nomi di tre grandi sovrane europee e non abbiamo dubbi sul fatto che renderà molto orgogliosi sia la mamma che il papà. Charlotte, ovviamente, è una principessa a tutti gli effetti ma, nel corso degli anni, abbiamo potuto apprezzare alcune ‘Royals’ un po’ meno autentiche, sia sul piccolo che sul grande schermo, nonché altre ‘fedeli’ alla loro rievocazione storica. Ecco una piccola lista di quelle più carismatiche e divertenti, che abbiamo pensato di stilare per voi.

  1. Princess Eleanor – The Royals

Irriverente e priva di freni, la principessa Eleanor è la parodia di tutto ciò che di stravagante c’è nella nobiltà inglese. Per molti è un insulto ma noi non possiamo fare a meno di amarla, co le sue battutacce, parolacce e, perché no, i vestiti di piume viola.

princess eleanor the royals

  1. Princess Mia Termopolis – Princess Diaries

Prima di essere Catwoman e prima di indossare i panni dell’assistente di Miranda Priestley, Anne Hathaway interpretò il ruolo della principessa del minuscolo paese di Genovia (inesistente) per ben due pellicole, tratte entrambe dai romanzi di Meg Cabot. Una principessa un po’ goffa, la sua, ma senz’altro piacevole.

anne hathaway princess

  1. Blair Wandorf – Gossip Girl

E’ senza dubbio la regina della moda e del gusto dell’Upper East Side ma forse pochi ricorderanno che, per pochi episodi, Blair è stata anche una principessa consorte, in quanto sposa di Louis. Tutti sappiamo che il suo vero amore è e sempre sarà Chuck ma non per questo possiamo dimenticare della sua (momentanea) royal highness!

blair waldorf gossip girl princess

  1. Princess Leia Organa – Star Wars IV, V, VI

Difficile scegliere tra mamma e figlia ma, dato che il ruolo di Padmè è stato più di carattere parlamentare, non si può non citare Leia Organa, soprattutto in vista dell’uscita del nuovo Star Wars. Proprio come non si può fare a meno di citare la sua storia d’amore con Ian Solo: se non tifate per loro… beh, non potete capire!

leia organa princess

  1. Princess Gisla – Vikings

Di recente siamo stati sorpresi quando i Vichinghi hanno bussato alle porte di Parigi, non solo intimidendo gli abitanti della città ma riuscendo perfino ad espugnarla. A guidare la resistenza la principessa Gisla, bella e fiera.

princess gisla vikings

  1. Princess Isabella – Galavant

Galavant ci ha fatto ridere e, a momenti alterni piangere, ma la principessa Isabelle ha saputo regalare quel pizzico di pepe senza cui la serie non sarebbe stata la stessa. Divertente, bella e senza peli sulla lingua, ha rappresentata una fedele e leale compagna di viaggio per Galavant.

isabella galavant princess

  1. Princess Tamina – Prince of Persia

Vi ricordate quel videogioco famoso, quello di cui venne fatto un film che non ebbe per niente successo? Ebbene, la protagonista di quel film era una principessa, anche molto bella, interpretata da Gemma Artenton. Magari non avrà sbancato al botteghino ma, di certo, si è ritagliata un posticino nella nostra lista.

gemma artenton princess

Tante principesse e così poco tempo! Se avete voglia di Royals vi consigliamo la nuova serie di E! – la cui recensione del pilot potete trovare qui. Che i Royals di tutto il mondo, veri e tarocchi, siano con voi!

Comments
To Top