fbpx
News Serie TVSerie Tv

Le serie tv da vedere ad agosto

Agosto è arrivato e per molti questo mese è sinonimo di ferie, altri dovranno attendere qualche altra settimana, ma in qualsiasi caso le serie TV non vanno in vacanza, basta leggere la lista delle serie tv da vedere ad agosto.

Ecco una selezione delle serie TV da vedere ad agosto

Il mese di agosto ci regala due pezzi da novanta, alcune delle serie tv più attese del 2022: The Sandman, l’adattamento della serie di fumetti di Neil Gaiman e House of the Dragons, il prequel di Game of Thrones.
In mezzo molte serie tv interessanti da appuntarsi e vedersi durante la siesta pomeridiana al mare o davanti al condizionatore.

Irma Vep – Dal 3 agosto – Sky e Now

Dal regista di Personal Shopper e Il gioco delle coppie, Olivie Assayas, riprende il suo omonimo flm cult del 1996 Irma Vep e lo trasforma in una miniserie con protagonista il premio Oscar Alicia Vikander che interpreta una star del cinema americano che arriva in Francia per immergersi in un ruolo iconico.

Imperdibile per gli amanti del cinema.

The Sandman Netflix – 5 agosto

Sicuramente una delle serie più attese di questo 2022, finalmente sbarca su Netfix: The Sandman.
Fumetto cult che ha reso celebre il suo creatore, Neil Gaiman che sviluppa anche la serie tv con David S. Goyer e Allan Heinberg.
Morfeo viene catturato e imprigionato durante un rituale e tenuto prigioniero per ben 106 anni fin quando non riesce a fuggire.
Il suo obiettivo sarà mettere ordine al caos che è diventato il suo regno a causa della sua scomparsa.
Tom Sturridge presta il volto a Morfeo, nel cast anche Charles Dance e Gwendoline Christine di Game of Thrones e Jenna Coleman.

LEGGI ANCHE: The Sandman: trama, cast e trailer della serie tv di Netflix tratta dal fumetto

Locke & Key Stagione 3 – Netflix -10 agosto

Giunta alla sua stagione conclusiva, Locke & Key, serie creata da Carlton Cuse (Lost) e Meredith Averill (The hounting of hill House) la serie può essere considerata una storia di formazione che tratta argomenti tipici della crescita: la perdita, l’amore, i legami famigliare, ma usando il genere fantasy e giallo
Locke & Key è basata sui fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodrigu. In questa stagione molte le domande a cui dare risposta!

A League of Their Own – Prime Video – 12 agosto

Adattamento dell’omonimo film del 1992 A League of Their Own (Ragazze Vincenti in Italia) è una serie televisiva co-creata da Will Graham e Abbi Jacobson che racconta la formazione di una squadra di baseball professionistica femminile negli anni 40 e tutti i problemi che ne derivano.

She-Hulk: Attorney at Law – Disney+ – 17 agosto

Dopo le avventure di Ms. Marvel, sbarca su Disney+ un’altra eroina Marvel/Disney+. Tatiana Maslany presta il volto alla versione femminile di Hulk.
Jennifer Walters è un avvocato e ha ottenuto i suoi poteri dopo una trasfusione di sangue dal cugino: Bruce Banner, appunto Hulk, che ha sempre il volto di Mark Ruffalo. Il villain della serie è Emil Blonsky-Abominio interpretato da Tim Roth.

LEGGI ANCHE: Marvel Fase 5: Elenco completo film e serie tv della quinta fase della MCU

House of the Dragon Sky e NOW – 22 agosto

Hype alle stelle! La serie più attesa di quest’anno è proprio il prequel di Game of Thrones: House of The Dragons.
Creata da Ryan J. Condal e George R. R. Martin. Il focus della serie sarà la storia affascinante e determinante, per gli eventi futuri, della casata Targaryen.
La principessa Rhaenyra (interpretata da Emma D’Arcy), primogenita del re Viserys (Paddy Considine), si aspetta di diritto di diventare la prima sovrana regnante dei Sette Regni. Il fratellastro più giovane, Aegon II (Tom Glynn-Carney) si oppone a questo. Nel cast anche Matt Smith, Olivia Cooke e Rhys Ifans.

LEGGI ANCHE: House of the Dragon: Cast, trama, trailer e data d’uscita del prequel di Game of Thrones

Andor Disney+ – 31 agosto

Pequel del film del 2016 Rogue One la serie è Ambientata cinque anni prima delle vicende raccontate in quel film. Andor si concentra sulla spia Cassian Andor (Diego Luna) durante gli anni nella Ribellione.
Il creatore è Tony Gilroy, regista di Michael Clayton e The Bourne Legacy nel cast anche Stellan Skarsgård, Adria Arjona eBritish Fiona Shaw.

LEGGI ANCHE: Andor: tutto quello che sappiamo sulla serie TV dell’universo Star Wars

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button