fbpx
0Altre serie tv

Le cronache di Narnia: Netflix trasforma in serie tv e film la saga di C.S. Lewis

le cronache di narnia netflix

Bentornati a Narnia!

Netflix ha deciso di sviluppare nuove serie tv e film dedicati dal magico mondo di Narnia, tratti dalla saga fantasy scritta da C.S. Lewis.

I fratelli Peter, Susan, Edmund e Lucy scoprono un passaggio segreto in un grande armadio nella casa di campagna. Oltrepassando il passaggio si viene catapultati nella magica terra di Narnia, un luogo tenuto nel gelo perenne dalla perfida Strega Bianca che si è impossessata del potere di Aslan, il leone sovrano del regno.

LEGGI ANCHE – Jupiter’s Legacy: Su Netflix i film e le serie v tratti da Mark Millar

Le cronache di Narnia si trasforma in serie tv e film grazie a Netflix

Sulla base di un accordo pluriennale con The C.S. Lewis Company, Netflix darà vita alle incredibili storie ambientate nell’universo di Narnia con nuovi film e serie TV disponibili in esclusiva.

I titoli generati da questa collaborazione saranno produzioni originali Netflix, Mark Gordon di Entertainment One (eOne), Douglas Gresham e Vincent Sieber saranno produttori esecutivi delle serie e produttori dei film.

LEGGI ANCHE – Netflix come Cupido: quante coppie on-screen sono vere anche nella realtà?

le cronache di narnia netflix

In totale, i romanzi della serie Le cronache di Narnia hanno venduto oltre 100 milioni di copie e sono stati tradotti in più di 47 lingue in tutto il mondo. Per la prima volta, grazie a questo accordo, i diritti dei sette libri che compongono la saga sono proprietà di una sola compagnia.

LEGGI ANCHE – Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey: recensione del film su Netflix

La saga, iniziata nel 1950 e conclusasi nel 1956, vede sette romanzi: Il leone, la strega e l’armadio (The Lion, the Witch, and the Wardrobe), Il principe Caspian (Prince Caspian), Il viaggio del veliero (The Voyage of the Dawn Treader), La sedia d’argento (The Silver Chair), Il cavallo e il ragazzo (The Horse and His Boy), Il nipote del mago (The Magician’s Nephew) e L’ultima battaglia (The Last Battle).

Le Cronache di Narnia ha avuto una vita anche sul grande schermo con i primi tre libri adattati rispettivamente nel 2005, 2008 e 2010, mentre La Sedia d’Argento è in programma per il 2020, con il regista Joe Johnston (Jumanji, Jurassic Park III e Captain America – Il primo Vendicatore).

Fonte: Netflix

Comments
To Top