fbpx
0Altre serie tv

Coppie delle serie tv: Top 10 delle coppie telefilmiche più belle di sempre

grey's anatomy

E’ inevitabile, nonostante l’infinito numero di coppie che le serie TV ci ha proposto in tutti questi anni, ce ne sono alcune che ci hanno emozionato così tanto da diventare assolutamente indimenticabili. In alcune erano gli opposti ad attrarsi, in altre era semplicemente destino. Alcune hanno avuto un percorso travagliatissimo, altre ci hanno scaldato il cuore con la loro tenerezza.

Insomma, al di là delle ship passeggere, ci sono quelle coppie delle serie TV che sono “storiche”, impossibili da dimenticare o sostituire.

Ecco una top delle 10 coppie delle serie tv che non potremo mai, e dico MAI dimenticare.

Dawon’s Creek: Pacey e Joey

coppie serie tv dawson's creek
Credits: The WB

Una storia d’amore travagliata, conclusa nell’unico modo concesso ai teen drama degli anni ’90: con il lieto fine. La serie tv di Kevin Williamson è stata di certo tra le prime ad introdurre il concetto di triangolo amoroso. Molti avrebbero sperato di vedere Joey (Katie Holmes) con Dawson (Jason van der Beek), ma la maggioranza sapeva che Pacey (Joshua Jackson) era la scelta giusta. Lo stesso attore che interpreta Dawson ha ammesso che Pacey era la scelta giusta!

Un amore come il loro? Impossibile da replicare, impossibile da dimenticare.

LEGGI ANCHE: Dawson’s Creek: le 38 curiosità che non sapevate sulla serie tv

Veronica Mars: Veronica e Logan

veronica mars 4 finale
Coppie Serie TV Credits: The CW

D’accordo, Logan (Jason Dohring) sarà anche andato a letto con Madison Sinclair, ma ne è passata di acqua (e anni!) sotto i ponti da quel momento.

Grazie anche al film del 2014, nonchè alla prossima stagione di Veronica Mars in arrivo proprio nel 2019, non ci sono dubbi: Logan e Veronica (Kirsten Bell) sono endgame. Lasciatevi alle spalle Piz, omicidi, misteri e guerre sanguinose: se ci sono due che possono farcela sono proprio loro!

LEGGI ANCHE: Veronica Mars – Recensione del film con Kirsten Bell

Friday Night Lights: Eric and Tammy Taylor

Friday Night Lights

Essere la moglie di un allenatore di football del liceo può essere difficile. Specialmente in Texas, dove l’importanza di una stagione di football super qualsiasi cosa. Eppure, Tami (Connie Britton) fa del suo meglio per essere la voce della ragione e della calma per il marito Eric (Kyle Chandler). Insieme, formano una squadra formidabile, forza stabile ed equilibrata nel mondo spietato del football delle scuole superiori del Texas.

Eric e Tami sono una delle coppie sposate più belle che le serie Tv ci abbiano mai regalato.

Queer as Folk – Brian e Justin

coppie serie tv queer as folk
Credits: Showtime

Molto prima che la serialità televisiva si sentisse libera di proporre coppie LGBT sullo schermo, Queer as Folk ha saputo imprimere nella mente dei propri spettatori non soltanto un rapporto nuovo ma, cosa ancor più importante, un rapporto duraturo e indimenticabile. Brian (Gale Harold) e Justin (Randy Harrison) sono stati una delle coppie delle serie tv che più ci ha fatto soffrire nel corso degli anni, questo è vero. Ma davvero vogliamo fingere che non ne sia valsa la pena?

LEGGI ANCHE: Maschile Singolare: Queer as Folk all’italiana – la recensione del film

Buffy – L’Ammazzavampiri: Buffy e Spike

Buffy e Spike

Per Buffy (Sarah Michelle Gellar) la storia con il vampiro Angel (David Boreanaz) sarà stata anche l’indimenticabile primo amore, ma Spike (James Marsters) è stato il suo amore più “maturo”. La loro relazione è stata scandita da passione e pericolo, intensità e interi edifici fatti a pezzi. Si sono spronati e stuzzicati a vicenda, sconfiggendo, quando possibile, le proprie paure.

Non so voi, ma a me il fatto che Spike [spoiler… più o meno?] non sia sopravvissuto alla fine di Sunnydale non è ancora andato già.

LEGGI ANCHE: Buffy The Vampire Slayer: 27 cose che forse non sai

Sex and the City: Carrie e Mr. Big

coppie serie tv
Credits: HBO

“Non era logica, era semplicemente amore.” – dice Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) poco prima delle sue nozze con Mr Big (Chris North). Nel loro caso – una delle coppie letteralmente più sofferte e “will they, won’t they” delle serie tv – si tratta effettivamente di un amore straordinario. Uno che non è riuscito a concludersi in sei stagioni ma ha avuto bisogno di ben due film per trovare il proprio lieto fine.

Impossibili. Favolosi. Indimenticabili. Unici.

Grey’s Anatomy: Meredith e Derek

grey's anatomy

Non importa quello che sia successo (o non) fuori dallo schermo tra i due attori: Meredith (Ellen Pompeo) e Derek (Patrick Dempsey) sono la storia d’amore senza fine. Sono stati la relazione extraconiugale quando Derek era sposato con Addison (Kate Walsh), sono stati maestro e allieva al Grey Sloan Memorial – che all’epoca aveva un nome diverso certamente.

Dopo tutto quello che hanno vissuto insieme, tra sparatorie e problemi mentali, non c’è nessun altra tra le coppie delle serie tv più memorabile di questi due. Del resto, anche se non sapeste chi sono, davvero non ricordate la citazione di Grey’s Anatomy per eccellenza?

Scegli me, prendi me, ama me. Oh, Meredith.

The O.C.: Seth e Summer

coppie serie tv seth summer the oc
Coppie Serie TV Credits: The CW

La loro dolcezza è stata storica, la loro storia d’amore epica. Seth (Adam Brody) e Summer (Rachel Bilson) sono la storia d’amore più improbabile di cui avremmo potuto innamorarci ma, nonostante le avversità, si sono auto-eletti a coppia principale di The O.C. (Marissa who?). Ecco perchè è impossibile pensare alla storia delle coppie delle serie tv ed elencare quelle storiche senza citarli. Insomma, sono Seth e Summer!

LEGGI ANCHE: The O.C. – Tutte le cose che (forse) non sai della serie tv

Friends: Rachel e Ross

coppie serie tv friends ross rachel
Credits: NBC

Universalmente riconosciuti come l’OTP – one true paringo coppia endgame della serie tv FriendsRoss (David Schwimmer) e Rachel (Jennifer Aniston) sono conosciuti anche come i Roschel. La prova che il vero amore può fare anche giri lunghissimi prima di trovare la propria controparte, sono stati loro a dimostrare come le più belle storie d’amore nascano dall’amicizia.

Guardare (o riguardare) Friends potrebbe valere soltanto per loro due. No, dai, chi voglio prendere in giro…

Gossip Girl: Chuck e Blair

gossip girl chuck e blair
Gossip Girl, Chuck e Blair

Ci sono voluti soltanto otto, miseri episodi di Gossip Girl per capire che Nate (Chase Crawford) e Blair (Leighton Meester) non erano la coppia perfetta. Ma ci sono voluti pochi minuti sul sedile posteriore di una limousine per scoprire che, invece, Chuck (Ed Westwick) e Blair lo erano eccome.

Compagni di classe, amanti, traditori, fidanzati, marito e moglie. La storia di Chuck e Blair non può essere raccontata in poche righe ma merita di essere vissuta, secondo per secondo, sullo schermo, fino all’episodio 10 della sesta stagione di Gossip Girl. Perchè perdere anche solo un istante della loro storia d’amore sarebbe come perderla tutta.

LEGGI ANCHE: Gossip Girl: Le 54 cose che non sapevate della serie tv

Coppie che non sono entrate nella top 10 ma che restano “super”

Quando si fanno delle top è inevitabile che alcuni dei nostri beneamini, che si tratti di serie tv o di coppie, restino fuori. È il caso, per esempio, di Felicity e Ben in Felicitydi Alicia e Will in The Good Wife o Rory e Jess di Gilmore Girls. Senza considerare, per esempio, Zach e Kelly di Saved by the Bell o, ancora, Kate e Jack di LOST o Maggie e Glen di The Walking Dead

Purtroppo, o per fortuna, in una lista di preferiti è inevitabile che l’oggettivo si sovrapponga al gusto personale. Speriamo di non aver fatto torto a nessuno! Chi avreste inserito voi nella top delle migliori coppie delle serie tv?

Comments
To Top