fbpx
Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy: le 20 coppie più belle della serie!

20 coppie più belle di Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy è una delle serie più longeve (la prima puntata è stata trasmessa nel 2005!) del panorama televisivo.

Vi siete mai chiesti come facciano ad avere un così grande e costante successo? I fan sono i pilastri della serie tv, i veri pionieri di Grey’s Anatomy sempre fedeli e attivi. Ma il motivo per cui questa serie tv è così tanto seguita è perché anche dopo tanti anni ci sono le storie d’amore che riescono a colpire l’anima dello spettatore.

Le amiamo tutte, dalla coppia occasionale alla “love story” più epica: perchè quando una di queste coppie scoppia noi stiamo malissimo. Quante lacrime avete versato per la morte di Derek? Veramente troppe. Quindi abbiamo pensato di fare una classifica e radunare qui le coppie più belle di Grey’s Anatomy!

Guarda le 20 coppie più belle di Grey’s Anatomy

20. Maggie e Jackson

maggie e jackson


Difficile parlare di una classifica delle coppie di Grey’s Anatomy senza citare quella un pò atipica (ma non di meno bella) composta da Maggie Pierce e da Jackson. Premettendo che nessuna storia potrà mai essere epica come quella tra Jackson ed April, Maggie è stata una bella presenza accanto al rampollo della famiglia Avery. I due hanno contribuito alla crescita professionale e personale dell’altra, con momenti davvero romantici che li hanno consacrati tra le costellazioni delle coppie più belle della produzione di Shonda Rhimes.

Anche loro, come tanti altri, sono stati separati dal tempo e dalle circostanze – la sedicesima stagione della serie tv ha mietuto vittime, ammettiamolo! Però sarà bello ricordarli insieme. Maggie, la forza della natura, erede di Richard Webber ed Ellis Grey, e Jackson, la stella della chirurgia plastica e figlio di Catherine Avery. Beh!

19. Callie ed Erica

Nasce come un’amicizia ma poi si trasforma in qualcosa di più. Callie scopre di essere attratta dalle donne e questo è un passaggio molto importante per la sua storia come personaggio. Per questo motivo il personaggio di Erica (per quanto antipatico) risulta fondamentale nella storyline di Callie. Le due potranno non essere l’apoteosi della perfezione ma sono fondamentali nella storia dello show.

18. George e Callie

migliori coppie di Grey's Anatomy

Nel momento in cui George si sloga la spalla e la sexy specializzanda di chirurgia ortopedica lo cura, la vita di entrambi ha una svolta. George, dopo la delusione di Meredith, trova finalmente una persona che lo ama e la loro relazione va a gonfie vele. Almeno per un po’. Del resto, se abbiamo imparato una cosa è che le coppie di Grey’s Anatomy non sono fatte tutte per durare!

LEGGI ANCHE: Sarah Drew e Jessica Capshaw lasciato Grey’s Anatomy alla fine della 14ma stagione

17. Cristina e Burke

coppie di grey's anatomy

Una delle prime coppie più belle di Grey’s Anatomy. Cristina era appena una specializzanda quando si era innamorata di Preston Burke, l’importante cardio-chirurgo dell’ospedale. Un suo superiore, naturalmente. La loro relazione era iniziata con un caffè e finita all’altare. Letteralmente, perché Christina viene lasciata lì, sola e sconsolata, nell’episodio 25 della terza stagione.

16. April e Matthew

coppie grey's anatomy

Era impossibile tifare per April e Matthew, soprattutto con la coppia Jackson-April in prima linea. La dottoressa aveva lasciato il paramedico sull’altare per scappare con Jackson. Ma la storia tra i due non aveva funzionato. Così, in circostanze tutt’altro che ideali – dopo lacrime e tradimenti, figli e mariti, mogli morte e sensi di colpa (e chi più ne ha più ne metta) – i due si sono ritrovati. 

Una moglie, un bambino e un incidente quasi mortale dopo, la quattordicesima stagione ha aiutato i due a coronare il loro amore. Sappiamo ovviamente che Matthew è stato il pretesto per far uscire April di scena ma nonostante questo è bello sapere che il suo personaggio ha trovato la felicità che ha (sempre) meritato. Anche se non è stato con Jackson.

15. Alex e Ava/Rebecca

migliori coppie di Grey's Anatomy

Tre sono state le donne fondamentali nella vita di Alex Karev: Izzie, Jo e Ava. Ciascuna ha avuto un impatto sulla sua vita e la sua carriera, ciascuna è stata indispensabile per la sua crescita come medico e come persona. Basta ricordare Alex nei primi anni di Grey’s Anatomy – non era proprio il migliore amico che tutti avremmo voluto, no?

Ava era una paziente che aveva perso la memoria. Alex uno specializzando che, nei suoi mesi di convalescenza, si era innamorato di lei. Le era rimasto accanto anche dopo aver scoperto che lei aveva un marito. Purtroppo l’instabilità emotiva di Rebecca (che, sie era scoperto, essere il vero nome di Ava) l’aveva costretto a mettere definitivamente fine alla loro relazione. Del resto, non era lei la donna giusta per Alex.

14. Meredith e Andrea (Deluca)

meredith e andrew deluca

C’è poco da fare: Meredith e Derek resteranno per sempre la coppia per eccellenza (o quasi) di Grey’s Anatomy. Va però considerato che non è possibile restare attaccati troppo al passato e bisogna imparare a guardare oltre. Ecco perchè la coppia – tenerissima, aggiungerei – Meredith e DeLuca merita un giustissimo 11mo posto in questa classifica.

Lui non è il tipico macho, sebbene l’aspetto e le braccia ce li abbia tutti. Lei aveva bisogno di qualcuno che riconoscesse il suo ruolo di donna e di madre, anche dopo una perdita significativa come quella di Derek. DeLuca ha saputo starle accanto anche quando la giustizia ha rischiato di portarle via la sua licenza medica, cosa che per lei conta quasi più di ogni cosa. Sono romantici insieme, che altro dire?!

LEGGI ANCHE: Ellen Pompeo firma per altre due stagioni e rilascia dichiarazioni scottanti

13. Owen e Amelia

owen e amelia

Complicati e incasinati, ma fantastici. C’è poco da non amare nella coppia di Grey’s Anatomy composta dal dottor Owen e la dottoressa Amelia Grey, sorella del compianto Derek e, per estensione, di Meredith.

Entrambi ne hanno passate tante e hanno cercato di capirsi. Anche se erano forti e il loro legame cresceva di giorno in giorno, si sono lasciati nella stagione 14. Ci è voluto il desiderio di Owen di diventare padre e l’istinto materno di Amelia a riportarli insieme nella stagione 15. Poi però Teddy e il suo tornare alla ribalta hanno avuto la meglio e anche questa coppia ci ha salutato con la velocità del Titanic che ha colpito l’iceberg. Ah Shonda – non ce ne farai passare una, non è così?

12. Miranda e Ben

migliori coppie di Grey's Anatomy

Una delle coppie solide della serie tv. Si sono sposati nella nona stagione e non hanno mai perso la passione e l’amore l’uno per l’altra. Un esempio per molte coppie-lampo della serie.

Certo, gli autori li hanno un pò messi da parte negli ultimi tempi ma, soprattutto ora, con le ansie di Miranda in primo piano, con Ben protagonista dello spin-off della serie tv, è evidente che anche solo sono ancora sulla cresta dell’onda. L’ultima gravidanza di Miranda e ora i suoi problemi della menopausa non possono che essere un indicatore.

11. Richard e Catherine

coppie di grey's anatomy

Due forti personalità, ma non per questo incompatibili. Catherine Avery (poi Fox, visti e considerati i poco piacevoli risvolti della storyline del nonno di Jackson) è una donna forte e molto orgogliosa. Richard è affidabile, una roccia su cui appoggiarsi.

Anche se i due si sono spesso scontrati, alla fine l’affetto e il compromesso sono stati fondamentali per far superare loro tutte le avversità. Soprattutto durante la malattia di Catherine, una prova non da poco per il loro rapporto.

LEGGI ANCHE: Sara Ramirez non si è pentita di aver lasciato la serie

10. Alex e Izzie

Alex era un ragazzo problematico, che non aveva le idee chiare. Era proprio incasinato prima di incontrare Izzie Stevens. Ma con lei la sua vita è cambiata: la loro relazione lo ha fatto maturare, rendendolo l’uomo che è adesso. Il loro matrimonio è stato uno dei più belli di tutta la serie tv.

Purtroppo la vita reale si frappone sempre al lieto fine delle coppie su schermo, e le coppie di Grey’s Anatomy  non fanno eccezione. Addio Izzie – non ci manchi!

9. Izzie e George

Non per forza il valore di una coppia è legato alla sfera amorosa, loro ne sono l’esempio. George ed Izzie sono legati da una fortissima amicizia e quando cercano di farla diventare qualcosa di più si rendono conto che non è quello che realmente vogliono. Non è ciò che serve al loro rapporto, insomma. Invece di rovinare il loro bellissimo legame riescono a tornare amici. Una cosa non da tutti, che dimostra quanto veramente ci tengano l’uno all’altra.

8. Jo e Alex


Dopo la scomparsa di Izzie, Alex aveva avuto solo delusioni. Credeva che il grande amore della sua vita fosse scomparso per sempre. Ma quando Jo Wilson è arrivata nell’ospedale (come si chiamava, all’epoca?) lui si è trovato finalmente un nuovo amore. Jo è la controparte perfetta di Alex. I due si capiscono, si completano, sono entrambi un pò pazzi.

Hanno avuto la loro dose di problemi dopo che Alex ha aggredito De Luca (erroneamente). Ma tutto è bene quel che finisce bene e il matrimonio in battello è stato un perfetto lieto fine per questi due!

LEGGI ANCHE: Suits: Katherine Heigl si aggiunge al cast dell’ottava stagione

7. Izzie e Danny

Una delle coppie più belle di Grey’s anatomy  che mi ha spezzato il cuore. All’epoca eravamo ignari di tutte le sofferenze, e delle gioie, che avremmo patito seguendo questa serie tv. La morte di Denny è stata la prima volta che abbiamo pianto per una puntata (forse?). Izzie ha fatto una fatica immensa per riprendersi dal lutto e in fondo non l’ha mai dimenticato.

6. Cristina e Owen

Non c’è modo di dimenticare la storia d’amore tra Cristina e Owen. Perchè c’è romanticismo e poi ci sono loro due. Due forti personalità entrambe, ma il loro amore era una forza magnetica che li spingeva ad avvicinarsi sempre come calamite. Ma ci sono cose che sono fatte per durare, altre per finire. Loro, purtroppo, fanno parte della seconda categoria.

5. April e Jackson

Capaci di litigare e di fare pace nell’arco di cinque minuti, la Japril è stata una delle coppie più belle di Grey’s Anatomy. Una delle coppie più belle di sempre, punto. Loro ne hanno passate di cotte e di crude ma il sentimento è sempre stato forte e sincero.

Grey’s Anatomy, tuttavia, è prima di tutto realismoNeanche loro sono stati in grado di sopravvivere alle difficoltà del tempo e, eventualmente, le loro strade si sono separate. Ma non potremo mai, e diciamo mai, dimenticarli.

4. Callie e Arizona

Quando abbiamo visto nascere la coppia abbiamo creduto che questa storia non sarebbe mai finita ma in Grey’s Anatomy niente va come ti aspetti. Callie e Arizona restano una delle coppie più belle di Grey’s Anatomy, su questo non c’è dubbio. Forse si potrebbe obiettare che la loro relazione non sia stata gestita al meglio, nelle sue note finali, ma è il viaggio quello che è importante – no?

LEGGI ANCHE: Coppie Forever: le 10 coppie che avremmo voluto durassero per sempre

3. Mark e Lexie

Lui l’amico “casanova” di Derek, lei la “piccola Grey”. Dovrebbe bastare già questo per descrivere e ricordare la storia tra Lexie e Mark, che di alti e bassi ne ha avuti tanti ma è rimasta tra le coppie più stoiche ed epiche di Grey’s Anatomy.

All’inizio nessuno avrebbe mai scommesso sulla loro storia eppure sono stati gli episodi (e le stagioni) a dimostrare che si trattava di un amore forte e passionale. I due medici non hanno mai smesso di amarsi, nemmeno quando frequentavano altre persone. Proprio pensando a Lexie Mark fa a Jackson il suo epico discorso, prima di morire:

“Se ami qualcuno diglielo. [..] Dillo ad alta voce. E poi riparti da lì.”.

Io sto piangendo? No, siete voi che state piangendo!

2. Derek e Meredith

migliori coppie di Grey's Anatomy


Ovviamente al (quasi) primo posto ci sono loro: la MerDer, una delle coppie più belle di Grey’s Anatomy. Anzi, la si potrebbe definire LA coppia per eccellenza della serie tv e, più in grande, della serialità televisiva degli ultimi 20 anni. Perchè la relazione tra Derek Shepard e Meredith Grey è probabilmente tra le poche delle serie tv che possano vantare una storia così intensa e profonda. Sono insostituibili, unici, fin dall’epica confessione Prendi me, scegli me, ama me – che ormai è entrata nella storia.

Ma aspettate un attimo: questo non è primo posto. Meredith e Derek sono al secondo… ma quindi?

LEGGI ANCHE: Ellen Pompeo rivorrebbe Sandra Oh nella serie tv

1. Meredith e Cristina


La coppia più belle di Grey’s Anatomy! Loro hanno dimostrato che l’amicizia è il pilastro fondamentale della vita. Si sono sostenute l’un l’altra per 11 stagioni e ci hanno fatto sorridere, piangere e commuovere più di qualsiasi altra coppia. Chi non ha mai detto a qualcuno la loro frase emblematica “Tu sei la mia persona.”?

 Cosa ne pensi della nostra classifica delle coppie più belle di Grey’s Anatomy? Abbiamo dimenticato qualcuno?

Comments
To Top