Le Top

Serie tv e amicizia: Le migliori amicizie uomo-donna delle serie tv

15 amicizie indimenticabili del piccolo schermo, qual è la vostra preferita?

Ero davvero tentata di creare una top con ordine di preferenza. Lo ero davvero. Ma poi ho pensato che la cosa avrebbe suscitato sentimenti contrastanti in ciascuno di voi, probabilmente in me per prima, nel dover prediligere una coppia rispetto ad un’altra, un telefilm rispetto ad un altro. Magari la prossima volta correrò il rischio.

Xander e Willow – Buffy the Vampire Slayer

amicizie uomo donna serie tv

Ci sono due tipi di amicizie sincere. Quelle forti, che vedono messi in gioco sentimenti, rotture e litigi e ne escono sempre immacolate. E quelle forti. Quelle che resistono la rottura dei due, precedentemente fidanzati; che resistono alla nuova fidanzata di lui, un demone; che non si piegano alla nuova fidanzata di lei, una strega e una ragazza, ovviamente; che non crollano quando lei diventa una strega super malvagia e vendicativa. Ho dimenticato qualcosa? Beh, di sicuro la loro amicizia ne ha passate tante ma sono sempre rimasti lì l’uno per l’altra.

Eleven e Amy Pond – Doctor Who

doctor who eleven amy

Si dice che le circostanze particolari rendano più semplice creare legami più forti. Il Raggedy Man e Amelia Pond, the Girl who Waited, sono una coppia come poche. Lei è bella, è vivace e disposta a fare di tutto per le persone che ama. Lui… beh, è il Dottore, non credo ci sia molto da aggiungere alla sua descrizione. Come non amarli?

Lucifer e Maze – Lucifer

lucifer e maze

Sam/Dean Winchester e Charlie – Supernatural

Pheobe e Joey – Friends

amicizie uomo donna serie tv

Due appartamenti vicini, degli amici sgangherati e una serie continua di eventi non possono che gettare le basi di amicizie più che durature. Quelle tra una cantautrice sgangherata e l’artista italiano in cerca d’autore (o di lavoro) è sicuramente qualcosa che vale la pena ricordare, proprio come il resto della loro numerosa gag di amici.

Walter e Astrid – Fringe

amicizie uomo donna serie tv fringe

Astro. Asgard. Asteroid. Athos. Alex. Agnes. Potrei andare Avanti per delle ore, ricordando tutti I nomi con cui Walter ha chiamato la sua assistente Astrid nel corso degli anni. Nonostante tutto, eccezion forse per la mucca, non c’è una persona che potrebbe chiamare amica più di lei. Credo che il modo in cui si siano avvicinati sempre più, nel corso del tempo, abbia messo in luce parti di Walter che lui stesso credeva ormai da lungo tempo scomparsi. Ed è stato bello, davvero bello.

Kurt e Rachel – GLEE

kurt rachel glee

Credo che il clichè dell’amico gay e della ragazza emarginata fosse un must che anche i teen drama volevano aggiudicarsi. In questo caso, tanto per cambiare, credo che abbiano fatto un buon lavoro. Kurt è ciò che di più genuino si possa trovare in un amico. Rachel è la sclerata per eccellenza che ha bisogno di qualcuno che la faccia tornare con i piedi per terra. Una coppia vincente, in moltissimi sensi.

Gwen e Merlino – Merlin

La storia ha per protagonisti grandi uomini ma anche grandi donne. L’amicizia tra la futura regina di Camelot e il suo più fedele servitore è stata molto sottovalutata, soprattutto verso la fine della serie, ma questo non vul dire che non fosse sincera al 100%. Merlin e Gwen, quando lei era ancora solo una serva, ben lontana dal trono, hanno avuto la loro serie di avventure, alcune meno pericolose di altre, e nonostante i cambi di classe, mi piace pensare che siano comunque rimasti ciò che sono sempre stati: ottimi amici.

Haley e Lucas – One Tree Hill

amicizie uomo donna serie tv one tree hill

Una delle amicizie che – sempre in una top numerata – avrei posto nella top 5. Haley e Lucas sono simili, motivati dalle stesse regole di vita e dagli stessi valori. Anche quando lei diventa la fidanzata e moglie del fratello (e nemico) di lui. Diciamo pure che Lucas è il fratello che Haley non ha mai avuto, ed è esattamente come si comporta lui con lei. Non c’è malizia, non c’è attrazione fisica, solo un rapporto – un bellissimo rapporto – basato sull’affetto. Il fratello che tutti vorremmo trovare nel nostro migliore amico, e viceversa.

Emily e Nolan – Revenge

amicizie uomo donna serie tv revenge

Quando sei devota ad una missione di vendetta per restaurare la reputazione di tuo padre, non puoi permetterti amici, solo alleati. Ma c’è sempre un’eccezione che conferma la regola. Nolan è l’eccezione di Emily. Malgrado sia fredda e calcolatrice, non riesce a non sentirsi vicinissima all’unica persona che la collega ancora a suo padre. Lui è sempre pronto ad appoggiarla e sostenerla e lei, malgrado difficilmente finirà con l’ammetterlo, lo considera un fratello. Vendicatamici, insomma!

Eliot e Margot – The Magicians

amicizie uomo donna serie tv

Clark Kent e Chloe Sullivan – Smallville

amicizie uomo donna serie tv smallville

Non è facile essere una migliore amica. Soprattutto, non è facile essere la migliore amica del supereroe più famoso del mondo. Da una breve – per lei mica tanto! – cotta adolescenziale, i due diventano inseparabili fin dal liceo. Lei è una delle prime, o delle poche comunque, con cui lui decide di condividere il proprio segreto, non esitando nemmeno mezzo secondo nel correre ad aiutarla quando è in pericolo. Lei è pronta a proteggere il suo segreto a costo della vita. Una delle più belle storie, la loro.

Penny e Sheldon – The Big Bang Theory

penny sheldon the big bang theory

Veronica e Wallace – Veronica Mars

veronica mars

E’ difficile non diventare amici con la ragazza che ti slega da un palo a cui i tuoi compagni di scuola ti hanno legato (nudo) il primo giorno di scuola. Aggiungi poi che quella ragazza è anche gentilissima, brillante, con uno spirito dell’umorismo in perenne “mode on”. Oh, ho accennato che è anche una detective? Meravigliosi, dall’inizio alla fine.

Will Truman e Grace Adler – Will & Grace

amicizie uomo donna serie tv will e grace

Malgrado fossi molto combattuta tra loro e le loro controparti – Jack e Karen – ho ritenuto più giusto dar spazio a loro, i veri protagonisti. Hanno fatto storia quando, ancora, la storia non aveva conosciuto a pieno il mondo di Sex and the City e quello, quasi parallelo, di Friends. Erano spiritosi, qualche volta fin troppo espliciti, ma sempre bellissimi e favolosamente irresistibili.

Meredith Grey e Alex Karev – Grey’s Anatomy

alex meredith grey's anatomy

Bonnie e Damon – The Vampire Diaries

amicizie uomo donna serie tv

Comments
To Top