fbpx
Gossip

Le 20 coppie che si sono conosciute sul set

coppie che si sono conosciute sul set

Sono belli, ricchi famosi e… qualche volta sono sposati con gente altrettanto bella, ricca e famosa. Che dire se poi la scintilla è scoppiata sul set? Beh, allora sono anche incredibilmente fortunati e noi non possiamo farci scappare l’occasione di ficcanasare nei loro affari. Ma solo per questa top, poiché rispettiamo la loro privacy: parola di scout.

coppie conosciute sul set

Blake Lively & Ryan Reynolds

Una delle coppie più belle (e dolci!) di Hollywood, Blake Lively e Ryan Reynolds si sono incontrati sul set del film Lanterna Verde nel 2010. Alle spalle i due avevano storie variegate e burrascose.

Lui aveva frequentato la cantante canadese Alanis Morrissette ed era stato sposato con la “Vedova Nera” Scarlett Johansson. Blake Lively aveva avuto una relazione di lunga data con l’ex collega di Gossip Girl, Penn Badgley, e un flirt con Leonardo Di Caprio.

L’attore premio Oscar e l’ex Serena van der Woodsen sono convolati a nozze nel 2011, con una cerimonia segreta. Il fascino di lui si sposa alla perfezione con la bellezza e la spontaneità di lei. Ad oggi hanno tre bellissime (biondissime) bambine, nate nel 2014, nel 2016 e nel 2018.

LEGGI ANCHE: Blake Lively – 10 cose che (forse) non sai dell’attrice di Gossip Girl

daniel craig rachel weisz

Daniel Craig & Rachel Weisz

Sarebbe forse più corretto dire che Daniel Craig e Rachel Weisz si sono conosciuti all’università, ma è sul set che è scoppiata la scintilla che poi li ha portati a diventare una delle coppie più dolci e belle di Hollywood. Nel 1994 l’attuale James Bond e la Evelyn dei film la Mummia hanno recitato fianco a fianco al National Theatre Studio.

Il film che ha contribuito a farli ritrovare sarebbe arrivato 15 anni dopo, quando vennero scelti come protagonisti di Dream House. All’epoca lei era in rotta con l’allora marito, il regista Darren Aronofsky, mentre Daniel Craig stesso si stava allontanando dalla compagna Satsuki Mitchell.

Daniel Craig e Rachel Weisz si sono sposati in una cerimonia molto intima, svoltasi a New York, nel 2011, con presenti soltanto alcuni amici ed i rispettivi figli – all’epoca di 18 anni la figlia di lui e di 4 la figlia di lei.

leighton meester adam brody

Leighton Meester & Adam Brody

La Queen B aka Blair Waldorf e l’appassionato di fumetti di Orange County Seth Cohen: chi l’avrebbe mai detto che sarebbero finiti insieme fuori dal set?

Prima di trovare la compagna della vita, Adam Brody aveva frequentato l’ex collega Rachel Bilson e Kirsten Dunst mentre Leighton Meester, prima di lui, aveva avuto delle storie con Sebastian Stan e Garrett Hedlund. I due si sono conosciuti nel 2013, sul set del film Scusa, mi piace tuo padre, accanto a Hugh Laurie.

Fidanzati lo stesso anno e sono convolati a nozze nel febbraio del 2014. Il 4 agosto 2015 è nata la loro primogenita, Arlo Day Brody, mentre nel settembre 2020 hanno celebrato la nascita di un secondo bimbo.

coppie conosciute sul set

Paul Bettany & Jennifer Connelly

L’attrice Jennifer Connelly ha vinto l’Oscar nel 2002 per la sua interpretazione nel film di Ron Howard A Beautiful Mind. È proprio sul set della celebre pellicola che ha conosciuto l’attuale marito, Paul Bettany (Visione nel recente WandaVision della Marvel). All’epoca i due erano impegnati in altre relazioni ma la loro amicizia è durata e ha finito con lo sbocciare in amore.

Raccontando di lei, Paul Bettany ha affermato:

“Oh, ero quasi uno stalker! Ci siamo sposati in fretta perchè pensavo di avere un arco di tempo di massimo 3-6 mesi prima che lei smettesse di notare l’accento!”

I due vivono felicemente nella loro casa di New York, più precisamente a Brooklyn Heights, con i due figli e il figlio della Connelly, avuto da una precedente relazione.

eva mendes ryan gosling

Ryan Gosling & Eva Mendes

Ryan Gosling ha avuto una relazione con Sandra Bullock e poi con Rachel McAdams, conosciuta sul set di Le Pagine della Nostra Vita. Sul set del film Come un Tuono ha conosciuto la sua attuale moglie, l’attrice e modella di origini cubane, Eva Mendes. Estremamente privati e riservati nella loro vita, i due si dividono tra Toronto e Los Angeles. Vivono con le loro figlie – Esmeralda Amanda e Amanda Lee, nate rispettivamente nel 2014 e nel 2016.

Durante la cerimonia di premiazione per il suo Oscar, ricevuto per l’interpretazione nel film La la Land, Gosling ha ringraziato la moglie con una delle più commoventi odi d’amore:

“Vorrei provare e ringraziare una persona in maniera appropriata, perchè mentre io cantavo e ballavo e suonavo il pianoforte, vivendo una delle esperienze più belle che io abbia mai avuto su un set di un film, la mia signora stava crescendo nostra figlia, incinta del nostro secondo figlio, mentre cercava di aiutare suo fratello a combattere il cancro. […] Quindi tesoro, grazie. […]”

Tom Hanks & Rita Wilson


Forse tra le più belle storie d’amore di Hollywood, quella tra Rita Wilson e Tom Hanks è iniziata sul set del film Un Ponte di Guai, dove i due si sono conosciuti. Lui era già stato sposato in precedenza e dal matrimonio con Samantha Lewes ha avuto due figli. Ne ha avuti due anche con Rita Wilson – Chester e Trumman, e per lei si è anche convertito alla fede Ortodossa. Per i suoi 65 anni, la Wilson ha augurato un buon compleanno al marito con un post dolcissimo:

Samira Wiley & Lauren Morelli

Incontratesi sul set di Orange is the New Black, Samira Wiley e Lauren Morelli sono sposate dal 2017. Morelli ha dichiarato di aver scoperto la propria sessualità durante la scrittura dei personaggi della serie tv. Questo l’ha portata a divorziare dall’allora marito, Steve Basilone.

La coppia ha una figlia, nata nel 2021: George Elizabeth.

Kit Harrington & Rose Leslie

Incontratisi sul set di Game of Thrones, in cui recitavano nei ruoli degli amanti sfortunati Ygritte e Jon Snow, Rose Leslie e Kit Harrington si sono innamorati per davvero su quel set. Convolati a nozze il 23 giugno 2018, la coppia ha avuto un figlio nel 2021.

Sicuramente un buon partito l’attrice di origini scozzese, che tramite madre discende da Carlo II d’Inghilterra e dal padre ha sangue del Clan Leslie nelle vene. È cresciuta in un castello e si può tranquillamente affermare che la recitazione sia un hobby che non ha inciso sulle finanze familiari. Basti pensare che il ricevimento di nozze si è svolto a Wardhill Castle, un enorme maniero storico di proprietà della famiglia da oltre 900 anni. Ma si sa, finchè c’è l’amore…

Alicia Vikander & Michael Fassbender

Mentre il passato di lei è molto più lineare, non si può dire lo stesso per Michael Fassbender, noto per il suo ruolo di Magneto nella trilogia prequel degli X-Men, a fianco a James McAvoy e Jennifer Lawrence. Nella lista di compagne di Fassbender ci sono, infatti: la figlia di Sam Neill, Maiko Spender, Leasi Andrews, Zoe Kravitz, Nicole Beharie e l’attrice spagnola Mădălina Diana Ghenea.

La relazione con Alicia Vikander è iniziata nel 2014, quando i due attori si sono conosciuti sul set di La Luce sugli Oceani. I due si sono sposati in una cerimonia intima e alquanto privata a Ibiza nel 2017 e ad oggi abitano insieme a Lisbona. Nelle loro rare apparizioni pubbliche sono veramente una coppia affiatata.

Bob Morley & Eliza Taylor

Hanno smentito la loro relazione per tanto, tantissimo tempo.

Anche quando i fan dello show The 100 avrebbero voluto insieme i loro personaggi, Clarke e Bellamy. Ma gli attori australiani si sono conosciuti sul set di una serie tv australiana molto prima di arrivare sulla CW nella serie tv che li avrebbe resi famosi. Sono per giunta stati amici per oltre un decennio prima che i loro sentimenti si trasformassero per diventare qualcos’altro.

Eliza Taylor ha raccontato in un post di Instagram – dopo che una ex di Morley si era fatta avanti con accuse di bullismo e tradimento – che non era una cosa programmata e si sono semplicemente fatti forza dopo che entrambi avevano attraversato delle brutte rotture. Quando poi hanno capito di volere le stesse cose dalla vita, il tutto è venuto fuori in maniera naturale: si sono sposati (in segreto) alle Hawaii in una cerimonia privata, hanno comprato una tenuta di campagna di Australia. Sono innamorati e va benissimo così, relazioni precedenti o non.

jinnifer goodwin josh dallas

Ginnifer Goodwyn & Josh Dallas

Biancaneve e Prince Charming (aka Ginnifer Goodwin e Josh Dallas) sono perfetti, on e off screen.

Forse ricordate lei dal film Forse non gli piaci abbastanza, con Scarlett Johansson e Jennifer Aniston, in cui aveva dato prova delle sue discrete doti recitative. Lui, dopo Once Upon a Time, è stato protagonista di Manifest. I due piccioncini si sono conosciuti sul set di Once Upon a Time, dove interpretano i panni degli innamorati Mary Margaret/Biancaneve e David/Principe Azzurro.

Fidanzati nel 2011, nell’aprile 2014 si sono sposati e nel maggio dello stesso anno hanno dato il benvenuto al loro primo figlio, Oliver Finlay, seguito nel 2016 da Hugo Wilson.

patrick j adams troian bellisario

Troian Bellisario & Patrick J. Adams

L’ex Pretty Little Liars (Troian Bellisario) e l’avvocato giovane di Suits (Patrick J. Adams) sono la coppia per eccellenza. Sono entrambi giovani, hanno gli stessi interessi e non si fanno pregare, condividendo le foto della loro vita su Instagram, giorno dopo giorno.

Troian Bellisario e Patrick J. Adams si sono incontrati nel 2009, quando hanno recitato nell’opera teatrale Equivocation. Si lasciano ma poi tornano insieme quando Patrick partecipa come guest star ad un episodio di Pretty Little Liars. I due stanno insieme da allora e, dopo un fidanzamento parigino, per convolare a nozze a Santa Barbara nel 2016. Oggi hanno due figlie: Aurora, nata nel 2018, e Elliot Rowena, nel 2021, dopo una gravidanza molto low profile, culminata in un parto d’urgenza in un parcheggio di un supermercato.

coppie conosciute sul set

Claire Danes & Hugh Dancy

La scintilla tra gli attori Hugh Dancy e Claire Danes è scoppiata sul set di Un amore senza tempo. Ma i due attori ne hanno fatta di carriera da allora, che era l’anno 2007. Si sono fidanzati e poi sposati nel 2009, per la cronaca.

Lei è la protagonista di Homeland, una delle più importanti serie tv degli anni 2010. Lui ha partecipato a diverse pellicole minori – come Ella Enchanted con Anne Hathaway, I Love Shopping con Isla Fisher – ma anche per lui il successo è arrivato con una serie tv: Hannibal con Mads Mikkelsen. Hanno due figli: Cyrus Michael Christopher e Rowan, nati rispettivamente nel 2012 e nel 2018.

LEGGI ANCHE: Hannibal – Hugh Dancy parla del finale della serie tv

anna paquin stephen moyer

Anna Paquin & Stephen Moyer

Insieme nella vita e sullo schermo, Anna Paquin e Stephen Moyer si sono incontrati ed innamorati sul set di True Blood. Non è la prima coppia ad uscire “fidanzata” dal set di una serie tv sui vampiri, poichè lo stesso era successo a Ian Somerholder e Nina Dobrev, prima della loro rottura. Al contrario, Paquin e Moyer sono ancora felicemente sposati.

I due si sono sposati nel 2010 a Malibù, dopo essersi innamorati e messi insieme durante l’episodio pilota di True Blood. La Paquin è diventata così matrigna dei due figli di Moyer avuti ad un precedente matrimonio, Billy e Lilac. La coppia ha poi avuto dei gemelli Charlie e Poppy, nel 2012. I due attori vivono insieme ai figli a Venice.

Emily VanCamp & Joshua Bowman

Incontratisi sul set della serie tv (super-trash) Revenge, Emily VanCamp e Josh Bowman fanno coppia fissa ormai da anni. L’attrice che recentemente è tornata alla ribalta grazie al ruolo di Sharon Carter nella MCU, nonchè l’infermiera Nic di The Resident, e l’attore che, dopo Revenge, ha fatto parte del cast di Time After Time, si sono fidanzati ufficialmente nel maggio 2017 per poi convolare a nozze l’anno seguente.

Belli e sicuramente molto in gamba, è indubbio che la carriera della VanCamp è in ascesa mentre quella di Bowman è un pò in stallo, al momento.

sarah michelle gellar freddie prince jr

Sarah Michelle Gellar & Freddie Prinze Jr.

Ci sono storie d’amore che durano una vita. Un esempio è quello del matrimonio di Sarah Michelle Gellar e Freddie Prinze Jr., che si sono conosciuti sul set di So cosa hai fatto nel 1997. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2000 e si sono fidanzati nel 2001, per poi sposarsi in Messico. La coppia ha due figli: Charlotte Grace e Rocky James.

genevieve cortese jared padalecki

Genevieve Cortese & Jared Padalecki

Il signor e la signora Padalecki hanno molte differenze – l’altezza, per dirne una? – ma sono state le loro affinità a renderli perfetti l’uno per l’altra.

I due attori si sono conosciutisi sul set di Supernatural, in cui Jared era protagonista insieme al collega Jensen Ackles. I due si sono sposati con una bellissima cerimonia romantica a Sun Valley nel 2010. La coppia ha tre figli: Thomas Colton, nato nel 2012, Sheperd, nato nel 2013, e una bimba, Odette Elliott, nata nel marzo 2017.

Dal 2021 i due sono anche co-protagonisti del reboot di Walker Texas Ranger, in cui Jared ha il ruolo di protagonista.

LEGGI ANCHE: Supernatural – Le 45 cose che (forse) non sapevate della serie tv

Ashton Kutcher & Mila Kunis

Mentre Mila Kunis ha alle spalle una relazione (anche bella lunga) con la star di Mamma, Ho perso l’aereo, Macaulay Culkin, l’attore Ashton Kutcher era già stato sposato con Demi Moore, conosciuta nel 2003, dalla quale si è separato nel 2011 per poi divorziare nel 2013. La coppia Kutcher-Kunis si è incontrata sul set di That 70’s Show, nel 2012. I due hanno iniziato a frequentarsi praticamente subito, per poi sposarsi nel 2015. Un anno prima, nel 2014, era nata la loro primogenita, Wyatt Isabelle Kutcher. Il 30 novembre 2016 è invece nato Dimitri Portwood Kutcher.

La Kunis – che è ucraina naturalizzata statunitense – parla fluentemente russo ma non sa scrivere il cirillico. Il nome del figlio, probabilmente, è un omaggio alla sua terra natia.

will smith e moglie

Will Smith & Jada Pinkett-Smith

Una coppia forte, solida, di quelle che sanno affrontare qualsiasi difficoltà. È l’esempio dei coniugi Pinkett-Smith che contano in curriculum più di 20 anni di matrimonio. Conosciutisi sul set di Will – Il Principe di Bel Air, in cui Jada non ha avuto una parte ma per cui aveva fatto un provino, lasciando Will Smith molto impressionato, i due si sono trovati proprio così. Will Smith era già stato sposato con l’attrice Sheree Fletcher, da cui aveva avuto un figlio, Trey Smith.

Will e Jada hanno poi avuto due figli, Jaden Smith e Willow Smith, mentre Jada è subentrata come matrigna di Trey.

Nel 2020 la coppia ha ammesso di aver avuto un periodo di crisi e di essersi brevemente separata. In quell’occasione l’attrice ha ammesso di aver avuto una relazione con il cantante August Alsina. Oggi Will Smith e Jada Pinkett-Smith sono più forti e più felici che mai.

Javier Bardem & Penélope Cruz

Attrice e modella spagnola, Penélope Cruz è legata all’attore e regista Javier Bardem dal 2010. I due si sono conosciuti sul set di Jamón jamónProsciutto, Prosciutto. I due hanno due figli – Leonardo e Luna.

Prima di sposare Bardem, la Cruz ha avuto relazioni con alcuni colleghi, tra cui Tom Cruise – dal 2001 al 2004 – e Matthew McConaughey, dal 2004 al 2006. Una curiosità: entrambi gli attori hanno vinto un Oscar come Attori non Protagonisti nella propria carriera. Javier Bardem l’ha ricevuto nel 2008 per il suo personaggio in Non è un paese per vecchi mentre lei l’anno successivo è stata premiata per Vicky, Cristina, Barcelona.

Comments
To Top