fbpx
0Altre serie tv

Le 13 Co-stars della TV amiche anche nella vita reale

friends

“La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza e al silenzio”, dice la scrittrice cilena Isabel Allende. L’amicizia, infatti, è quel sentimento che se leale e genuino è destinato a non perire, né ad essere distrutto.

Come è facile intuire, un sentimento così autentico e reale collide con il mondo televisivo, sede per antonomasia della finzione scenica. Eppure, resterete stupiti dall’apprendere che molte star del piccolo schermo hanno trovato proprio sul posto di lavoro le loro più salde e durature amicizie.

Eccovi un elenco di amicizie nella vita reale tra co-stars della TV.

emilia-clarke-kit-harington1. Game Of Thrones: EMILIA CLARKE & KIT HARINGTON 

Quando Emilia Clarke e Kit Harington, che interpretano rispettivamente Daenerys Targaryen e Jon Snow, in Game of Thrones della HBO, sono stati visti uscire insieme fuori da Westeros, internet esplose. Oltre al fatto che è una grande emozione ogni volta che vediamo le star de Il Trono di Spade senza i costumi di scena, è stato incredibile scoprire che le due star televisive in realtà vanno d’accordo; come hanno dichiarato i due: sono semplicemente amici. Strano ma vero!

aaron-paul-bryan-cranston2. Breaking Bad: BRYAN CRANSTON & AARON PAUL

Sono stati i co-protagonisti più affiatati della TV più recente. Bryan Cranston e Aaron Paul di Breaking Bad sono stati praticamente inseparabili alle cerimonie dei premi ed anteprime dello show, e nelle interviste i due attori hanno passato più tempo a lodarsi l’un l’altro che a parlare di se stessi. Il loro show sarà pure finito l’autunno scorso, ma la loro amicizia sembra continui a vivere (si spera per sempre).

3. L’ INTERO CAST DI FRIENDS

Jennifer-Aniston-Courteney-CoxE’ difficile credere che sono passati dieci anni da quando Friends è andato in onda per l’ultima volta, ma per fortuna, le frequenti reunions tra il cast dello show hanno mantenuto vivo il nostro amore per la serie. Sappiamo tutti che Jennifer Aniston e Courteney Cox sono amiche (la Aniston è la madrina della bambina della Cox e le due BFF passano le vacanze insieme), ma è grandioso quando la Cox e Lisa Kudrow, o la Aniston e Matthew Perry, o la Kudrow e Matt LeBlanc ci ricordano che quei legami così affiatati non erano stati del tutto finti per la TV.

Risulta superfluo citare tutte le comparsate che ci sono state in questi anni tra gli attori di Friends negli show che vedevano protagonista l’uno o l’altro attore del gruppo: da Dirt, passando per Cougar Town, fino a Go On, senza dimenticare Web Therapy.

E non è un caso che a loro sia dedicata la copertina dell’articolo. Questo cast è l’esempio di perfetta coincidenza tra finzione e realtà!

John-Stamos-Lori-Loughlin4. Full House–Gli amici di papà: JOHN STAMOS & LORI LOUGHLIN

E’ meraviglioso che tutto il gruppo di Full House–Gli amici di papà (fatta eccezione per le gemelle Olsen, naturalmente) siano amici nella vita reale, ma è particolarmente commovente vedere Stamos e Loughlin, che interpretarono la coppia sposata Jesse e Becky nello show, insieme così spesso. Il duo si è recentemente riunito da Fallon, dove la Loughlin ha baciato Stamos dopo che la sua band di Full House, Jesse e gli Rippers, si è riunita sul palco. WOW!

5. The Office: MINDY KALING & B.J. NOVAK

Mindy-Kaling-B.J-NovakIn The Office, i personaggi di Kaling e Novak hanno avuto un rapporto tumultuoso, ma nella vita reale, la loro amicizia non poteva essere più dolce. Il duo si è incontrato quando scrivevano e recitavano nella commedia di NBC, ed hanno avuto una particolare relazione per diversi anni. Ora, però, sembra che i due abbiano instaurato una grande amicizia, una delusione per i fan, ma probabilmente una mossa necessaria; Novak è un consulente produttore nello show di successo di Kaling, The Mindy Project, dove è apparso in diversi episodi, ed iniziare una storia d’amore di nuovo potrebbe causare alcuni giorni spiacevoli a lavoro.

6. Friday Night Lights: KYLE CHANDLER & CONNIE BRITTON

Kyle-Chandler-Connie-BrittonGli attori responsabili del miglior matrimonio della TV possono non essere così intimi nella vita reale, ma hanno comunque un’amicizia che ci rende molto, molto felice. Se avete bisogno di qualche prova, un articolo di EW dovrebbe chiarire i dubbi: i due attori parlano di come bevono champagne insieme, discutono al telefono sino alle 3 del mattino, e chiamano l’altro “Sugar”. Che teneri!

7. Girls: LENA DUNHAM & JEMIMA KIRKLE

Lena-Dunham-Jemima-KirkeDopo avere rubato la scena a Lena Dunham nel suo film indie, Tiny Furniture, come la controparte glamour della goffa protagonista (Dunham), Jemima Kirke si è riunita con la sua amica nella vita reale sul piccolo schermo, nella nuova commedia della HBO Girls. Le due attrici, infatti, sono amiche da quando erano ragazzine, avendo frequentato lo stesso liceo.

Addirittura, la Kirke ha raccontato che Lena ha permesso all’amica di disegnarle un tatuaggio: ‘Yeah! Quello è stato divertente. Ho svariati tatuaggi che avrei voglia di mettere sulle persone. Lena ha lasciato che gliene facessi uno, è come un Yorkshire Terrier sulla sua cassa toracica’. Cosa si fa per gli amici!

8.  Glee: KATE HUDSON & LEA MICHELE

Kate-Hudson-Lea-MicheleLa protagonista di Glee ha conosciuto la figlia di Goldie Hawn durante le riprese della quarta stagione del tf, quando la Hudson comparve come guest star, ma quell’evento non rimase un incontro occasionale, visto che le due donne sono diventate molto amiche. Lea, infatti, dichiarò a Elle magazine che una delle sue prime telefonate, quando perse il suo fidanzato Cory Monteith per un’overdose di eroina e alcol, fu proprio alla Hudson. ‘La chiamai e le dissi di non sapere dove andare perché la mia casa brulicava di giornalisti. E lei rispose: “Oh, tu verrai a stare a casa mia”. Come se niente fosse. Lasciai  lì la mia famiglia, ed alcuni dei miei amici. E mi fece trovare nel frigorifero i miei succhi preferiti. Non sarò mai veramente in grado di ringraziarla per quello che ha fatto per me’. Beh, come si dice, gli amici si vedono nel momento del bisogno.

9. Saturday Night Live: TINA FEY & AMY POEHLER

Tina-Fey-Amy-PoehlerLa loro è un’amicizia ventennale, visto che le due comiche si incontrarono al corso di improvvisazione teatrale all’ImprovOlympic di Chicago nel 1993, e da lì in poi non si sono più lasciate. Nel 2000 la Poehler raggiunse l’amica al Saturday Night Live, divenendone un membro fisso del cast. Le loro strade si sono volutamente incrociate di continuo, infatti Tina ed Amy compaiono in diversi film, tra cui Mean Girls eBaby Mama; Amy ha fatto pure una piccola apparizione nella serie di Tina, 30 Rock. La loro sintonia è palese ogni volta che condividono la scena. Quando Amy era incinta ha dichiarato: ‘Non mi importa se è maschio o femmina; voglio che sposi Alice Richmond, la figlia di Tina. Saremmo una madre e una suocera amorevoli per la sposa’.

Di recente il duo ha presentato per due anni consecutivi la premiazione dei Golden Globes.

Busy-Philipps-Michelle-Williams10. Dawson’s Creek: BUSY PHILIPPS & MICHELLE WILLIAMS

Sebbene nel teen drama in cui recitavano, Busy condivideva la stanza e la scena con l’altra protagonista femminile (Joey, Katie Holmes), nella vita reale l’attrice di Cougar Town è amica per la pelle con la Williams. Le due BFF sono inseparabili, passano le vacanze insieme e sfilano una al fianco dell’altra sul red carpet. La vincitrice del Golden Globe per Marilyn è apparsa in un cameo nella quarta stagione della comedy dell’amica su TBS.

La Philipps, inoltre, è la madrina di Matilda Ledger, la figlia di  Michelle.

11. alias: JENNIFER GARNER & VICTOR GARBER

Jennifer-Garner-Victor-GarberNello spy drama sono stati per cinque anni padre e figlia, ma fuori dal set i due hanno pure un legame molto forte. Garber ha celebrato le nozze della collega con Ben Affleck.

Il duo è stato più volte fotografato mentre fa passeggiate, con amici ma anche con le figlie di Jennifer. L’attore canadese, che ha preso parte a due dei tre film diretti da Ben, ha pubblicamente ringraziato la Garner perché è stata determinante nel convincerlo ad unirsi al cast del film premio Oscar Argo.

 

12. Heroes: HAYDEN PANETTIERE & KRISTEN BELL 

Hayden-Panettiere-Kristen-BellLe due giovani attrici non hanno in comune solo il colore dei capelli e l’altezza ma condividono anche un sincero legame d’amicizia. Hanno recitato assieme in Heroes, ma la loro amicizia è più risalente, infatti Kristen ha conosciuto Hayden quando aveva 18 anni perché condividevano la stessa agenzia a New York; ‘Kristen ama dire che lei mi ha praticamente cambiato i pannolini’, ironizza Panettiere (che all’epoca aveva 8 anni). ‘Hayden non ricorda questo, ma mi è capitato di essere in ufficio il giorno che lei fu scritturata per Il sapore della vittoria e lei arrivò con sua mamma per festeggiare. Io ero lì per un appuntamento e tutti gli agenti dicevano: “Lo sapevamo, Hayden! Sapevamo che avresti ottenuto la parte!” E lei aveva questi lunghi bellissimi riccioli biondi’, ha raccontato in un’intervista la Bell.

Panettiere ha rivelato di essere andata a vedere l’amica a Broadway quando partecipò al musical Tom Sawyer.

Quando ancora Kristen non era mamma, le occasioni mondane per vedere le due BFF insieme non mancavano di certo.

13. Beverly Hills 90210: TORI SPELLING & JENNIE GARTH

Tori-Spelling-Jennie-GarthChiudiamo in bellezza, con una coppia di attrici la cui amicizia è legata ad uno show che ha lasciato un segno indelebile nella tv americana, oltre che nei nostri cuori, Beverly Hills 90210 (1990-2000).

Quando Tori Spelling e Jennie Garth hanno accettato di partecipare al teen drama nel lontano 1990, pochi fan avevano immaginato che le due donne sarebbero rimaste amiche per quasi 25 anni, e continuano anche ora a lavorare insieme sul piccolo schermo. ‘Jennie tira fuori un lato di me che ho bisogno e che amo. Non rido con nessuno tanto quanto rido con lei’, ha detto la Spelling a Us Weekly.

BEVERLY-HILLS-90210_770x300‘Quando eravamo giovani, abbiamo avuto momenti in cui andavamo fuori in giro e facevamo follie, ma abbiamo avuto momenti in cui stavamo a casa lavorando a maglia in tuta’, ha continuato la star 41enne, che poi ha rivelato ‘le nostre figlie sono diventate subito amiche, proprio come le loro mamme’.

Le due ex interpreti di Donna Martin e Kelly Taylor sono di recente tornate a lavorare insieme nella sitcom Mystery Girls. ‘Noi ridiamo molto. Siamo letteralmente come piccole scolarette sul set’, ha detto Tori di lei e Garth. ‘Non abbiamo molto tempo di inattività, ma quando capita, ci sediamo ed è come avere la tua migliore amica lì. Quando non stiamo girando o facendo le prove o trascorrendo del tempo tra noi amiche, siamo praticamente con i nostri bambini’.

Questa la lista di star tv amiche anche fuori dal set. E voi, ne conoscete di altre? Ditecelo nei commenti.

Comments
To Top