fbpx
10 cose che...

Laysla De Oliveira: 9 curiosità sull’attrice che interpreta Dodge in Locke & Key

laysla de oliveira

Si sa, i cattivi hanno fascino. L’avevamo già detto tempo fa, quando avevamo stilato la lista dei 25 cattivi più odiati di tutti i tempi e sembra che Dodge di Locke&Key meriti una menzione d’onore in tal senso. Proprio come l’attrice che l’ha interpretata: Laysla de Oliveira.

Grazie alla sua aria da bella e dannata l’attrice canadese ha fatto breccia del cuore degli spettatori, diventando in pochissime puntate il personaggio preferito (ma anche più odiato) della serie tv. Ma chi è davvero l’attrice che interpreta Dodge e cosa ha fatto prima di approdare su Netflix? Scopriamolo!

Ecco tutte le curiosità sull’attrice Laysla de Oliveira di Locke&Key!

laysla de oliveira dodge
Credits: Netflix

#1 – È canadese, ma ha origini brasiliane

L’attrice che interpreta Dodge in Locke&Key ha origini canadesi. Nata a Toronto l’11 gennaio 1992, dove ha studiato e conseguito il diploma, la sua famiglia non è tuttavia canadese al 100%. Nelle sue vene scorre infatti sangue brasiliano. Difficile non notarlo dai suoi tratti esotici! A Toronto ha tuttavia conseguito il diploma presso la Rosedale Heights School of the Arts.

#2 – Ha iniziato la propria carriera come modella

Come accade spesso per attori e attrici di fama internazionale, anche l’interprete di Dodge aveva iniziato la propria carriera nel mondo dello spettacolo come modella. Non solo: pare che oltre ad iniziare la carriera da modella, intorno all’età di 14 anni, abbia anche lavorato ad un ristorante. Vitale per averle fatto incontrare il suo futuro fidanzato (ma di questo parleremo tra un attimo).

LEGGI ANCHE: Locke & Key – 5 curiosità sulla serie tv di Netflix

#3 – Laysla De Oliveira è una fan sfegatata di Handmaid’s Tale

Come darle torto? La serie tv che ha per protagonista Elizabeth Moss ha conquistato più di qualche personaggio famoso e pare che la de Oliveira non faccia eccezione! L’attrice ha confessato infatti di essere un’agguerrita fan dello show e di aver visto tutte le sue puntate con il fiato sospeso! Chissà se in futuro avrà anche occasione di essere qualcosa più di una semplice spettatrice!

#4 – Ha una relazione con un attore del cast di Reign dal 2012

Non è difficile capire perchè Jonathan Keltz della serie tv Reign sia orgoglioso degli ultimi successi della De Oliveira. I due, infatti, si frequentano da diversi anni ed hanno anche recitato insieme in Acquainted nel 2018.

Parlando di come si sono conosciuti e trovati, Laysla ha dichiarato:

“Lavoravo in un ristorante con la fidanzata di Natty [Zavitz, regista di Acquainted], ed il film è molto liberamente ispirato proprio alla loro esperienza. Lei era il mio manager al ristorante ed è così che ho conosciuto anche Natty. Con lui abbiamo lavorato insieme ad un piccolo corto ed è stato allora che Jonathan [Keltz] è apparso nella mischia. Lui era tra i produttori del film, ed è anche il mio attuale fidanzato. È così che ci siamo conosciuti, si può dire che sia stata colpa di Reign o del ristorante in cui molti di noi lavoravano…”

#5 – È grande appassionata dell’improvvisazione

Ci sono attori che si attengono al copione e altri che non vedono l’ora di contribuire ai film e alle serie tv di cui sono protagonisti con un po’ di contributo personale. L’attrice canadese appartiene a questa seconda categoria e, a detta di colleghi ma anche di lei stessa, non si è mai tirata indietro nel caso in cui ci fosse bisogno di discostarsi dal copione.

laysla de oliveira

#6 – Locke&Key non è la sua prima serie tv

Dopo aver compreso che la recitazione sarebbe stata la sua strada, Laysla De Oliveira si è procurata un agente all’età di 14 anni. I suoi sforzi hanno prodotto dei veri risultati soltanto nel 2012, tuttavia, quando è apparsa in un episodio di Covert Affairs. Negli anni successivi ha avuto piccole parti anche in altre serie tv, tra cui: Nikita, Gothica, Onto Us e iZombie.

La sua visibilità ha poi subito un boost notevole tra gli anni 2018 e 2019. In quegli anni ha ottenuto una ruolo ricorrente nella serie tv della Fox The Gifted ed è apparsa anche in Guest of Honor.

Nel 2019 è stata protagonista dell’horror basato sull’omonimo romanzo di Stephen King e Joe Hill, Nell’Erba Alta, attualmente su Netflix.

LEGGI ANCHE: Reign – Conclusione affrettata (ma romantica) per Mary. Recensione quarta stagione

#7 – È buona amica di Adelaine Kane e Mena Massoud

Non è difficile immaginare che, con tutti i progetti in cui è stata coinvolta, Laysla de Oliveira non abbia sviluppato buona intesa con alcuni dei suoi colleghi. Come spesso accade, con alcuni ha avuto più feeling che con altri. nello specifico, grazie anche alle interviste e ai suoi canali social, sappiamo che è ottima amica di Adelaide Kane (Regina Mary in Reign) e Mena Massoud (protagonista del film Disney Aladdin).

Visualizza questo post su Instagram

hai☀️✨🌈 🦋 💕

Un post condiviso da Laysla De Oliveira (@laysladeo) in data:

#8 – Ha una cagnolina di nome Lua

Tra gli scatti condivisi sui propri social, Laysla inquadra spesso il terzo componente della sua famiglia: la piccola cagnolina Lua. Come recita una delle caption, l’attrice ha adottato la cagnolina. Quest’ultima, come ogni cane “famoso” che si rispetti, ha anche un proprio profilo instagram dedicato:

Visualizza questo post su Instagram

💫

Un post condiviso da Lua De Keltz (@littlemoonlua) in data:

#9 – È presente sui social

L’attrice Laysla De Oliveira ha due account social attivi. Infatti è presente sia su Instagram che su Twitter. Non sono noti altri account ufficiali dell’attrice.

Fonti: Earn the Necklace; Dreshare.com; Biographied.com

Comments
To Top