fbpx
Hannibal

Laurence Fishburne entra nel cast di Hannibal

Avevamo lasciato Laurence Fishburne qualche anno fa ad indagare con la scientifica di Las Vegas in C.S.I. e adesso lo stiamo per ritrovare in Hannibal, il serial che debutterà ad inizio 2013 sulla NBC.

Fishburne, diventato famoso grazie al ruolo di Morpheus nella trilogia di Matrix, vestirà i panni di Jack Crawford, studioso di Scienze Comportamentali e agente dell’FBI.

La serie seguirà le vicende del professor Hannibal Lecter (vi ricordate Il silenzio degli innocenti?), detto Hannibal the Cannibal per via del suo macabro “passatempo”: mangiare carne umana. Ad interpretarlo, ricordiamo, sarà l’attore Mads Mikkelsen, fresco di Palma d’Oro come Miglior Attore all’ultimo Festival di Cannes.

Nel cast ci sarà anche l’attore inglese Hugh Dancy già visto in diversi film come Hysteria e Black Hawk Down.

Il creatore della serie è Brian Fuller (Pushing Daisies) che all’ultimo Comic-Con di San Diego ha rivelato di avere progettato nella sua mente già 7 stagione per Hannibal.

C’è molta attesa per questa trasposizione televisiva e ci chiediamo se Hannibal riuscirà ad essere all’altezza, o almeno ad avvicinarsi al capolavoro di Jonathan Demme, interpretato dal premio Oscar Antony Hopkins.

To Top