10 cose che...

Lauren Graham: le 10 cose che non sapete sull’attrice di Gilmore Girls – Una Mamma Per Amica

Lauren Graham

Siete fan sfegatati di Lauren Graham? Questa top 10 fa per voi perché vi aiuterà a scoprire dieci curiosità sull’attrice protagonista di Gilmore Girls – Una Mamma Per Amica. Buona lettura!

E’ un’attrice, produttrice televisiva ma anche scrittrice.

Lauren Graham è conosciuta ai più per aver interpretato Lorelai Gilmore nella serie televisiva Gilmore Girls – Una Mamma Per Amica e Sarah Braverman nella serie tv Parenthood ma nella vita reale è anche una produttrice e soprattutto una scrittrice! Nel maggio del 2013 il romanzo “Someday, Someday, Maybe: A Novel“, pubblicato dalla Random House in America e tradotto come “Un giorno, forse” in Italia, è entrato nella lista dei bestseller del New York Times. In seguito a tale successo Lauren Graham ha firmato un contratto con la Warner Bros. Television e la compagnia di produzione di Ellen DeGeneres per trarne una serie televisiva.

ellendegeneris_laurengraham
Di seguito la trama del libro tratta da Amazon.it:
“Quante volte Franny Banks, passeggiando sulla Quinta Avenue con gli anfibi e l’uniforme da cameriera, si è detta: Un giorno, forse, camminerò su questa strada con i tacchi alti e il portamento da vera diva. Quando è arrivata a New York, aspirante attrice e aspirante molte altre cose, Franny aveva un piano: sfondare nel cinema nel giro di tre anni. Ora ne sono passati due e mezzo, e le cose non stanno andando esattamente come sperato. La sola parte che ha ottenuto è stata in uno spot pubblicitario di imbarazzanti maglioni natalizi, e gli unici fan sono i suoi due coinquilini. Forse è il caso di trovarsi un piano B, come le consigliano tutti: Franny già si vede mentre torna a casa da suo padre, sposa l’ex fidanzato storico e «si sistema». Eppure, dentro di sé, sa che non è ancora pronta a tradire il suo sogno e non vuole rinunciare a seguire le orme dei suoi idoli: Diane Keaton e Meryl Streep. La svolta arriverà inaspettata, come in una battuta fuori copione: un giorno, durante lo spettacolo di fine corso alla scuola di recitazione, Franny cade rovinosamente sul palco. Sembra la fine della sua carriera mai decollata, e invece sarà il vero inizio. Tra esilaranti avventure sul set, incontri bizzarri, provini assurdi e un amore inatteso, Franny scoprirà che la vita può sorprenderti molto più di un film”.

E’ una hawaiana dal cuore giapponese.

Lauren Graham è nata a Honolulu, Hawaii. Quando il padre si è dovuto trasferire in Vietnam per lavoro, l’attrice ha vissuto qualche anno in Giappone, paese dove è cresciuta anche sua madre. Pertanto il Giappone è nel suo cuore e Tokyo una delle sue città preferite.

E’ stata cresciuta da un genitore single.

All’età di cinque anni i suoi genitori hanno divorziato e per questo Lauren è stata allevata da suo padre. Secondo quanto pubblicato in rete, la madre Donna aveva deciso di lasciare la famiglia per seguire la carriera di cantante, ma è poi finita a lavorare nel mondo della moda.

Come Rory non esce mai di casa senza un libro!

L’attrice americana ha confessato di non lasciar mai casa senza un libro in borsa, soluzione perfetta nei momenti di noia.

E’ apparsa nello stesso show sia con Scott Cohen sia con Scott Patterson prima di Gilmore Girls – Una Mamma Per Amica.

Gilmore Girls – Una Mamma Per Amica non è la prima serie televisiva che ha visto Lauren Graham recitare al fianco di Scott Cohen e Scott Patterson. L’attrice americana ha partecipato in passato a Law & Order – I due volti della giustizia (1990) in una puntata dove c’era anche Scott Cohen senza però mai dividere il set con lui. Parallelamente ha partecipato anche alla serie tv Seinfeld (1989) insieme a Scott Patterson, ma anche in questo caso i due attori non hanno condiviso il set (in realtà neanche l’episodio).

laurengraham_scottpatterson

Ha lavorato come cameriera e non solo…

Per guadagnarsi da vivere a New York ha lavorato anche come cameriera. Parallelamente ha partecipato ad alcune pubblicità vestita da Striker, la mascot di FIFA World Cup 1994.

Si sarebbe potuta chiamare Grant.

Se fosse nata maschio, i suoi genitori l’avrebbero chiamata Grant… Grant Graham, che ne dite di questo abbinamento?

E’ una super fan de Il padrino – The Godfather.

Secondo quanto confessato dalla stessa attrice a USmagazine.com, è una super fan de Il padrino – The Godfather che ha visto almeno 20 volte sino ad oggi.

Ha avuto un passato da cantante.

Se l’avete sentita cantare “I will always love you” in Gilmore Girls – Una Mamma Per Amica, sapete che Lauren ha davvero una bella voce e c’è un motivo di tanta bravura. Quando era al college, l’attrice americana ha fatto parte dei the Metrotones, un gruppo che cantava a cappella.

Ha sognato di partecipare a Downton Abbey.

Secondo quanto pubblicato da USmagazine.com, Lauren Graham ha sognato di poter partecipare alla serie tv Downton Abbey, addirittura con un ruolo specifico: la sorella di Lady Cora Crawley, Contessa di Grantham (interpretata da Elizabeth McGovern).

Comments
To Top