
Last days in the desert: trama e trailer del film sulla tentazioni di Cristo nel deserto
Il film “Last days in the desert” è scritto e diretto da Rodrigo Garcia e prodotto da Bonnie Curtis, Julie Lynn e Wicks Walker. Il direttore della fotografia è il tre volte premio Oscar Emmanuel Lubezki, recentemente premiato per Revenant – Redivivo. D
Di film riguardanti la vita di Gesù c’è n’è sono a bizzeffe, in quanto la Bibbia ed il Vangelo offrono migliaia di spunti per la produzione di pellicole sempre nuove. Questo film, infatti, offre uno sguardo molto intimo e profondo ad uno dei momenti cruciali della vita di una delle figure più significative della religione cristiana.
“Last days in the desert” vede come protagonista Ewan McGregor che interpreta Gesù poco prima dell’inizio del suo importante ministero, alla fine dei suoi 40 giorni di digiuno e preghiera nel deserto. La cosa molto particolare è che sarà sempre McGregor ad interpretare il Diavolo, contro cui Gesù dovrà lottare per resistere alle tentazioni, superando una drammatica prova ricca di conflitti distintamente umani. Tutto questo per salvare una normale famiglia in crisi.
Insieme ad Ewan McGregor, sul set troviamo star come Tye Sheridan, Ciaràn Hinds e Ayelet Zurer.
Di seguito il trailer di questo film che si prospetta molto profondo. Sicuramente porterà a riflettere su temi molto importanti.