fbpx
News Serie TVSerie Tv

Lando, la serie di Star Wars si farà? Risponde lo sceneggiatore Justin Simien

Lando, la serie tv prodotta da Dinsey+ e dedicata al celebre artista della truffa Lando Calrissian sembra sparita dai radar da un bel po’.

La serie era stata annunciata a dicembre 2020 durante il Disney Investor Day, ma due anni e mezzo dopo da quell’annuncio il capo sceneggiatore della serie Justin Simien ha ammesso di non avere la più pallida idea di cosa stia succedendo con la serie dedicata a uno dei personaggi più amati dell’universo star wars.

Lando, la serie tv su Lando Calrissian si farà?

Non è inusuale che progetti confermati in produzione, spariscano dai radar per problemi di produzione di diversa natura.
La presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy qualche mese fa (pima dello sciopero degli sceneggiatori e attori) aveva confermato che la serie era in fase di sviluppo e aveva attribuito il ritardo ai numerosi impegni di Donald Glover.

Justin Simien durante un’intervista a The Direct ha ammesso la sua frustrazione per le sorti della serie

“Sicuramente ho riversato il mio cuore e ho trascorso molto tempo a lavorare con loro per mettere insieme uno spettacolo davvero eccezionale”, ha detto Simien a The Direct.” Sembra che tutti lo adorino. Mi è stato detto che dovevamo metterlo in pausa a causa della programmazione, e l’ultimo aggiornamento che ho ricevuto è stato nel 2020, alcuni anni fa. Quindi non lo so, non ho idea di cosa stia succedendo.

LEGGI ANCHE: Star Wars: Tutte le serie tv in arrivo su Disney+

Lando, la serie tv con Donald Glover si farà?

Donald Glover interpreterà Lando di nuovo?

Glover, interpellato rispetto alle sorti della serie, aveva dichiarato in un’intervista di qualche mese fa che avrebbe interpretato di nuovo con molto piacere Lando:

“Ne stiamo parlando. Questo è tutto quello che posso dire senza che Kathleen Kennedy (la presidente della Lucasfilm] mi dia la caccia.

In effetti, a parte il suo focus sul “mascalzone preferito della galassia”, si sa molto poco della trama di Lando, e soprattutto della collocazione nella linea temporale di Star Wars. La star di Atlanta Donald Glover , che è apparso come un giovane Lando nel film del 2018 Solo: A Star Wars Story, deve ancora essere formalmente annunciato come protagonista, anche se è sembrato confermare ( non chiaramente) il suo coinvolgimento durante una visita del marzo 2022 al Jimmy Kimmel Live .

“Sto [lavorando alla serie]?” ha risposto alla domanda di Kimmel con un sorriso. “No, sì, ho un sacco di cose [in corso] … Ho un sacco di cose su cui ho lavorato. Aveva dichiarato l’attore a Jimmy Kimmel.

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Giornalista pubblicista Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio