Recensioni

L’amnesia ha fascino in Samantha Chi

Un comedy divertente incentrato su una protagonista, Christina Applegate, di grande talento.

Christina Applegate è la protagonista di “Samantha Chi – Samantha Who”, la sitcom della ABC che racconta le (dis)avventure di una giovane “business woman” costretta a confrontarsi con un passato inaspettato; Samantha è infatti sopravvissuta a un terribile incidente stradale che le ha cancellato completamente la memoria. Costretta a “scervellarsi” per ricordare ogni minimo dettaglio della sua vita privata e lavorativa, la nostra protagonista scopre di non essere stata in passati “un angioletto”, anzi…

L’amnesia che la perseguita a causa dell’incidente può essere un tormento opprimente ma anche (e soprattutto) una scusa per iniziare una nuova vita, dimenticando (e alcune volte aggiustando) l’imbarazzante passato per costruire un futuro più… umano.

Al fianco di Samantha c’è Todd (Barry Watson), l’affascinante ex fidanzato che l’ha lasciata giusto poco prima dell’incidente stradale. Ora che Sam si è svegliata dal coma, Todd cerca di aiutarla a ricordare il passato ma soprattutto a superare le difficoltà che l’amnesia le ha procurato. Ad aiutare Sam c’è anche Andrea (Jennifer Esposito), la sua migliore amica e collega nonchè compagna di sempre per i party sfrenati post lavoro e Dena (Melissa McCarthy), una vecchia compagna di scuola sbucata dal nulla per recuperare un’amicizia perduta da anni. Infine ci sono Regina (Jean Smart) e Howard (Kevin Dunn), gli stravaganti genitori che grazie all’incidente accorso a Samantha ora possono riavvicinare la figliola prodiga e ricominciare ad amarla.

Il serial funziona per un semplice motivo: Christina Applegate è la protagonista. Christina è infatti una delle attrici televisive più amate in America grazie al suo incredibile talento e alla sua vivace freschezza. Il cast di supporto è altrettanto stellare, ma è Christina a fare la differenza grazie alla sua innata ironia e chiaramente alla sua angelica bellezza.

In questo serial, a Christina non resta che combattere i peccati passati e rincorrere il vero amore, ma una domanda sorge spontanea: cosa succederà quando la protagonista riuscirà ad aggiustare la situazione e a recuperare le relazioni importanti della sua vita? Cosa rimarrà agli sceneggiatori da raccontare? Non ci resta che aspettare…

Comments
To Top