fbpx
Guida Episodi

La vita segreta di una teenager americana – Episodi stagione 2

Guida alla seconda stagione

La scheda è curata da Erika Centoducati

 

USA
dal 22 giugno 2009 al  22 Marzo 2010
ITALIA

(episodi 1-12)  dal 19 novembre 2009 al 25 febbraio 2010
(episodi 13-24)  dal 11 maggio 2010

 

episodi 1-12)  dal 5 maggio 2010

 



Titolo originale: The big one
Data di trasmissione USA: 22 luglio 2009
Data di trasmissione Italia: 19 Novembre 2010
Scritto da: Brenda Hampton

Trama:L’arrivo del piccolo John ha portato scompiglio a casa Juergens, ma sembra che Amy stia imparando a cavarsela. Mentre lei sta preparando la cena, Anne torna a casa con una busta ‘sospetta’ tra le mani: è un test di gravidanza. George, che ha già intuito tutto, sostiene che il bambino non possa essere suo (dato che si è sottoposto a vasectomia) e che quindi sia di David, il nuovo fidanzato di Anne.
A casa Boykevich, invece, Ben racconta agli amici Alice ed Henry della nuova relazione di suo padre Leo con Betty, che non ha proprio il tipico aspetto da ‘matrigna’, e si sente a disagio. Henry lo mette ancor più in imbarazzo riferendogli i commenti che girano a scuola sul nuovo aspetto –particolarmente femminile– di Amy. Nel frattempo, Leo e Betty si godono una cena al ristorante.
Cindy e Ruben, i genitori di Adrian, hanno ricominciato a frequentarsi, e stanno nel salotto di casa Lee a scambiarsi tenerezze mentre la ragazza vorrebbe studiare (oppure ricevere la visita di Ricky…). Riceve invece una telefonata da Grace, felice di annunciarle che ha preso una decisione importante: stasera farà l’amore per la prima volta con Jack. Invece di congratularsi con l’amica, Adrian cerca di dissuaderla, e addirittura va a casa Bowman per interrompere l’idillio, ma senza successo.
Dai Juergens, Amy è frustrata perché John sta più tranquillo con Ricky che con lei. Intanto, George e Ashley vanno a cena fuori e incontrano Leo Boykevich e la sua nuova fidanzata; la ragazza è convinta che Betty sia una prostituta. Nello stesso ristorante arriva anche David; George va a salutarlo e gli rivela della gravidanza di Anne (prima che lei stessa gliene abbia parlato!).
Ben va a dare la buonanotte ad Amy, e le confida di essere molto geloso per la presenza costante di Ricky.
Intanto, Kathleen Bowman e Tom hanno appena accompagnato Marshall all’aeroporto; il ragazzo rivela alla madre l’intenzione di Grace di perdere la verginità con Jack quella sera stessa. Kathleen telefona immediatamente alla figlia, esortandola a chiamare il padre dato che i due avevano avuto uno scontro proprio su questo argomento poco prima della partenza. Grace rifiuta, vuole prendere le sue decisioni da sola.
Ricky va a casa Lee per vedere Adrian, ma trova Ruben ad attenderlo per parlargli. I due si confrontano sull’essere padre, ed è Ricky ad accusare Ruben per i suoi sbagli e le sue mancanze verso Cindy ed Adrian.
Uscendo da casa Bowman, Jack incontra Kathleen e Tom di ritorno dall’aeroporto con una terribile notizia: Marshall è morto in un incidente aereo.

Guest star: Alice Hirson (Mimsy),Ben Weber (David Johnson),Jennifer Coolidge (Betty)



Titolo originale:
What’s done is done
Data di trasmissione USA: 29 Giugno 2009
Data di trasmissione Italia: 26 Novembre 2009
Scritto da: Brenda Hampton

Trama:La notizia della morte di Marshall Bowman si diffonde rapidamente in città. Adrian va a fare le condoglianze a casa Bowman, ma Grace la respinge. La ragazza, infatti, non riesce a uscire dalla sua stanza e non vuole parlare con nessuno; si sente terribilmente in colpa per la morte del padre: è convinta che si tratti di una punizione di Dio per aver fatto sesso con Jack prima del matrimonio.
A scuola, Adrian racconta a Ricky dei sensi di colpa di Grace. Amy e Ben non sanno come comportarsi con Grace, Amy vorrebbe starle vicino per ricompensarla dell’aiuto ricevuto alla nascita di John; chiede a Ricky di curare il bambino per avere un momento libero per andare a trovarla, anche se Adrian le sconsiglia di farlo.
Sembra che ci sia un riavvicinamento tra Kathleen Bowman e George Juergens, quando lei gli chiede il favore di andare all’aeroporto a ritirare il corpo di Marshall, e poi parlano del funerale.
Intanto, Anne e David parlano della gravidanza e si dicono “Ti amo” per la prima volta.
In macelleria, Ben e Ricky discutono della cura di John e del fatto che entrambi vogliano andare al funerale di Marshall Bowman. Subito dopo, Ben va a casa Juergens per tenere il bambino, ma Amy non si sente tranquilla ad affidarlo a lui; solo l’intervento di Anne riesce a convincerla, in modo che possano uscire per andare dai Bowman.
Nel frattempo, procede a gonfie vele la relazione tra Leo Boykevich e Betty: lui le regala un anello di fidanzamento e le chiede di sposarlo; a questo punto, Betty gli parla del suo precedente matrimonio.
A casa Bowman, Kathleen parla con Grace per cercare di convincerla del fatto che la morte del padre non è una punizione divina. Anche Tom cerca di consolarla, e la esorta a tener duro per la madre. Quando ricevono la visita di Anne e Amy, Kathleen vede il pancione della donna e scoppia in una risata isterica. Mentre Amy cerca di confortare Grace, Anne si convince che ci sia un ritorno di fiamma tra George e Kathleen.
Tornate a casa, Amy discute con Ben dopo che lui le ha manifestato il desiderio di fare sesso insieme in modo un po’ pressante. Lei non si sente affatto pronta per farlo. Ashley rivela la cosa a George.
Dopo aver passato la serata insieme, Adrian e Ricky parlano della morte di Marshall e della situazione di Grace. Adrian poi si dichiara gelosa del tempo che Ricky passa da Amy per stare con John. Ruben cerca di fissare delle regole per la figlia, e la ragazza gli assicura di non bere e non aver mai fatto uso di droghe. Quando poi lui propone di tornare a vivere con lei e Cindy, Adrian è entusiasta.
Jack va a trovare Grace, per convincerla che loro non hanno colpa per la morte di Marshall, ma lei lo respinge.

Guest star: Ben Weber (David Johnson),Jennifer Coolidge (Betty)



Titolo originale
: Par for the course
Data di trasmissione USA: 06 luglio 2009
Data di trasmissione Italia: 3 Dicembre 2010
Scritto da: Brenda Hampton

Trama:Il giorno del funerale di Marshall Bowman è arrivato. Jack va da Grace per confortarla, ma lei è ancora in preda al senso di colpa e lo respinge.
Amy vorrebbe andare al funerale, ma deve lavorare all’asilo; prova a convincere Ashley a sostituirla al lavoro, ma la sorella non accetta. Ricky va da lei per portare John all’asilo, e solo Anne riesce a convincerla a lasciarglielo fare.
Anne e George parlano del divorzio, lui acconsente a lasciarle la casa.
A scuola tutti parlano del funerale di Marshall. Adrian sente perfino dei ragazzi scommettere sulla presenza o meno di Grace in chiesa. Jack la incolpa per l’accaduto, e Ben la consola con un abbraccio – facendo ingelosire Amy.
Anne arriva al lavoro con 10 minuti di ritardo, e discute con David che ha fatto saltare la loro riunione.
Leo Boykevich va alla macelleria per vedere come se la cava Ben, e ne approfitta per parlargli di sesso, ma è il ragazzo a metterlo in guardia riguardo Betty.
Il Reverendo Stone, il padre di Jack, va a parlare con Grace: cerca di convincerla che non è stato il suo “peccato” a uccidere il padre.
Adrian è molto triste, perché Grace e Jack la ritengono responsabile di averli indotti a fare sesso; ne parla con Ruben, che si offre di accompagnarla al funerale di Marshall.
Amy cerca di convincere George a non andarci, perché Anne ne sarebbe gelosa. Lei, invece, vorrebbe andarci per stare vicino a Grace, ma non può perché deve occuparsi di John e lavorare all’asilo: si sente tagliata fuori dalla vita sociale, e inizia a pensare che la sua gravidanza sia stata una sorta di punizione divina.
Al momento del funerale, Kathleen è molto triste per via del fatto che i suoi genitori non parteciperanno alla cerimonia; inoltre, Grace è in macchina con lei ma non si sente in condizione di entrare in chiesa. Solo Ricky riesce, con gran fatica, a convincerla a scendere dall’auto e partecipare al funerale, dicendole che è esattamente quello che suo padre vorrebbe. Adrian si chiede se non ci sia del tenero tra i due.
Tom legge una commovente elegia per il padre, poi tutti vanno a spargere le sue ceneri sul campo da golf, uno dei posti più amati da Marshall.
Guest star: Ben Weber (David Johnson),Jennifer Coolidge (Betty)



Titolo originale:
Ciao
Data di trasmissione USA: 13 luglio 2009
Data di trasmissione Italia: 10 Dicembre 2010
Scritto da: Brenda Hampton

Anne ed Amy sono sempre più stanche, anche perché curare John le costringe a svegliarsi continuamente durante la notte.
Ben discute con il padre riguardo il lavoro alla macelleria, e Leo gli offre l’occasione di andare a Bologna, in Italia, per alcune settimane durante l’estate, a lavorare da dei parenti. Il ragazzo è entusiasta all’idea di una vacanza lontano da casa. Pur sapendo che Amy sarebbe felice di partire insieme a lui, non è affatto convinto di volerla portare con se. Telefona a Adrian: lei è convinta che voglia un consiglio in fatto di sesso, mentre lui vuole solo chiederle come parlare ad Amy del viaggio in Italia.
A casa Bowman, invece, Grace ha deciso di tornare a scuola, e anche Tom sembra essersi rasserenato. Racconta a lei e alla madre di aver visto Ben insieme a Betty (la prostituta che aveva conosciuto tempo fa).
Appena entra nei corridoi del liceo, Grace si sente troppo osservata da tutti e corre via. Mentre cammina per strada, incontra George Juergens, che si ferma a parlare con lei. Grace dubita della sua fede, ma George riesce a convincerla a perdonare Adrian, Jack e anche se stessa. Le rivela anche che Jack ha iniziato a bere a causa della situazione tra di loro. Grace si sente meglio, e si offre di ascoltare i suoi problemi: George le confida di aver mentito riguardo la vasectomia che avrebbe dovuto subire anni fa (quindi il bambino di Anne potrebbe effettivamente essere suo!).
Dopo aver saputo del viaggio in Italia da Adrian, Amy va a parlarne con Ben. Lui è convinto che sarebbe un’esperienza importante, ma lei lo accusa di volerla abbandonare, e così ottiene l’invito a partire insieme.
Grace torna a scuola e parla con Jack: lo ha perdonato, ma non vuole più fare l’amore con lui fino al matrimonio, e gli fa promettere di smettere subito di bere.
Alla macelleria, Ben e Ricky parlano del viaggio in Italia, ma la loro discussione riguardo Amy, il bambino, Adrian ecc viene interrotto quando Betty entra per ritirare delle bistecche; Ricky ricorda di averla vista con Tom, ma non dice nulla.
A casa Juergens, Amy chiede alla madre di curare John durante l’estate, per permetterle di andare in Italia con Ben. La ragazza sente il bisogno di una pausa dalle sue nuove responsabilità, ma la risposta è no.
Intanto, Adrian e Ricky sono a letto insieme; per la prima volta, il ragazzo le propone di impegnarsi in una sorta di relazione insieme. Adrian è talmente felice che chiama Grace per parlargliene, dimenticando i loro recenti attriti, ma l’amica è felice di sentirla e si scusa per il suo atteggiamento.
Amy chiede anche Ricky a prendersi cura di John durante l’estate, ma lui le consiglia di lasciar partire Ben da solo. Nella casa accanto, Anne e David sono a cena insieme: l’uomo, convinto di essere sterile per causa genetica, è sospettoso riguardo la gravidanza e teme che lei stia solo puntando ai soldi della sua famiglia; nonostante questo, si mette in ginocchio per farle la proposta di matrimonio.
Guest star: Ben Weber (David Johnson),Jennifer Coolidge (Betty)



Titolo originale: Born free
Data di trasmissione USA: 20 luglio 2009
Data di trasmissione Italia: 17 Dicembre 2010
Scritto da: Brenda Hampton

Trama:È mattina a casa Juergens, ed Amy si sta esercitando a pronunciare delle frasi in italiano per il viaggio con Ben, ma viene interrotta dall’arrivo di Ashley, che cerca di dissuaderla dall’idea di partire, e poi le dice del fidanzamento di Anne e David. Amy è molto seccata, perché non ne sapeva niente.
Intanto, Ricky vorrebbe ottenere l’emancipazione legale per andare a vivere per conto suo e occuparsi di John, e ne parla con i suoi genitori affidatari.
A casa Bowman, invece, Grace rivela a Tom ciò che le aveva raccontato George riguardo la vasectomia. Quando si accorge che il fratello indossa una vestaglia del padre, Grace si arrabbia moltissimo con la madre per averglielo permesso – e ancora non sa che ha dato una giacca di Marshall anche a Jack. A scuola, rivela anche a Adrian il segreto di George, e la voce si sparge rapidamente come sempre, arrivando anche a Henry, Alice e Ben.
L’unica a non saperne ancora nulla è Amy, che discute con Ben e Ricky riguardo il viaggio in Italia: Ricky non vuole che porti via il bambino così a lungo, e le parla del suo progetto di prendere una casa tutta per se. L’idea di partire, lasciando Amy da sola a casa di Ricky, non è più molto allettante per Ben.
All’ora di pranzo, Amy parla con Madison e Lauren della situazione della sua famiglia, mentre Grace si confida con Jack, che ha perso il padre da piccolo. Betty va a portare il pranzo a Ben, attirando l’attenzione degli studenti, Grace compresa; secondo Amy, è evidente che si tratta di una prostituta.
Più tardi, alla macelleria, Ben ne parla con Ricky, che però ha in mente tutt’altro: chiede a Bunny il permesso di proporsi a Leo Boykevich per lavorare più ore, in modo da guadagnare abbastanza per la casa; mentre le spiega la situazione, si riferisce a John come “nostro figlio”, suo e di Amy.
Intanto Amy, che grazie a Ben ha saputo delle voci riguardo la (mancata) vasectomia del padre, ne parla con Ashley; entrambe vorrebbero che i loro genitori tornassero insieme.
Quando Ricky parla con Leo del lavoro, lui ne rimane molto colpito e gli offre il vecchio appartamento di famiglia che si trova sotto la macelleria: ci saranno dei lavori da fare, ma Ricky ne è entusiasta e ne parla subito con Adrian.
Nel frattempo, anche David progetta una nuova casa dove vivere con Anne e il bambino.
Guest star: Ben Weber (David Johnson),Jennifer Coolidge (Betty),L. Scott Coldwell (Margareth, la madre affidataria di Ricky),Brian George (Dr. Shakur, il padre affidatario di Ricky)



Titolo originale:
The summer of our discontent
Data di trasmissione USA: 27 Luglio 2009
Data di trasmissione Italia: 07 Gennaio 2010
Scritto da: Brenda Hampton

Trama:È l’ultimo giorno di scuola, ma gli studenti del liceo Grant non sono particolarmente allegri. Jack vuole creare una sorta di ‘gruppo di sostegno’ con Ben e Madison per aiutare Grace a superare la morte del padre, ma durante l’estate prenderanno strade diverse. Lui, infatti, andrà al campo della squadra di football, mentre Grace non vuole più partecipare a quello delle cheerleader.
Neanche Amy è particolarmente felice, dopo aver visto sull’annuario scolastico una sua foto col pancione: non vuole essere ricordata solo come ‘la ragazza incinta’. Il suo umore peggiora ancora quando Marc Molina, il consulente scolastico, la convoca nel suo ufficio per dirle che, a causa delle numerose assenze, dovrà frequentare i corsi estivi.
Adrian e Ricky parlano del nuovo appartamento, mentre Ben parla di Betty con Alice ed Henry.
Nel frattempo, George riceve i documenti per il divorzio da Anne.
Amy saluta bruscamente Ben prima della partenza, e rifiuta di passare l’ultima serata insieme. Ricky le dice dell’appartamento, e si offre di tenere John per la notte, in modo che lei possa riposare un po’.
Marc Molina convoca anche Grace nel suo ufficio per comunicarle l’ammissione al campo dei ‘Giovani Tirocinanti’, un corso estivo per studenti del liceo che si iscriveranno alla facoltà di Medicina. La ragazza rimane sorpresa, poi capisce che è stato il padre ad iscriverla alla selezione.
Ben va a salutare Molina, e scopre che dal prossimo anno non lavorerà più nella sua scuola.
David fa una sorpresa ad Anne e, facendole credere che si tratti di potenziali clienti, le presenta i suoi genitori.
Adrian insiste per passare la serata con Ricky nel nuovo appartamento, ma lui rifiuta perché ha intenzione di portarci soltanto John. Lei, invece, teme che voglia sfruttare la situazione per vedere altre ragazze, o per stare con Amy. A questo punto, è indispensabile che lei, sua madre Cindy e Ruben, trovino al più presto una casa più grande (e con più privacy per lei) dove stare. L’ideale sarebbe quella di George e Ashley, che è proprio accanto a quella dove vivevano prima del divorzio. Adrian va quindi a far visita a George e lo mette alle strette riguardo la vasectomia e la paternità del bambino di Anne. Ashley ascolta la conversazione e ne discute col padre.
Intanto, a casa Bowman, Grace discute con la madre del campo dei Giovani Tirocinanti; Kathleen la esorta a scegliere liberamente cosa fare. La ragazza decide di andarci, perché è un’occasione importante per il suo futuro, e ne parla con Jack: passeranno l’estate lontani, ma al ritorno saranno uniti come prima.
Mentre Ben sta preparando i bagagli, parla con il padre: gli dice di aver saputo (da Grace) che Betty è una prostituta, ma scopre che lei era stata onesta e ne aveva parlato con Leo sin dall’inizio. Lui ha accettato la cosa, e ne è innamorato.
Ricky va da Amy a prendere John, e tra i due c’è un momento di tenerezza. La mattina dopo, Ben viene a farle un ultimo saluto, e si riappacificano dopo le parole brusche a scuola. Quando però vede arrivare Ricky con John in braccio, fraintende tutto e se ne va arrabbiato.
George, invece, ha noleggiato un camper per partire con Ashley, ma prima deve parlare con Anne: vuole dirle la verità riguardo la vasectomia, ma lei ha accettato la proposta di matrimonio di David e gli chiede di firmare le carte del divorzio senza lasciarlo parlare.

Guest star: Ben Weber (David Johnson),Jennifer Coolidge (Betty),Jorge Pallo (Marc Molina)



Titolo originale: Summertime
Data di trasmissione USA: 12 agosto 2008
Data di trasmissione Italia: 26 maggio 2010
Scritto da: Brenda Hampton

Trama:Sono passati tre mesi dall’episodio precedente, l’estate è finita.
Per Ashley è il primo giorno di liceo, ma lei non sembra particolarmente emozionata all’idea. Ha deciso di indossare abiti neri oversize; Anne e Amy cercano di convincerla a mettersi qualcosa di più carino, ma Ashley sembra non voler proprio dare importanza alla cosa. Intanto, David vorrebbe costruire un legame con Amy, e le promette di regalarle un’auto.

Ben, invece, appena tornato dall’Italia, è spossato dal jet lag; non ha chiamato Amy nelle ultime settimane, stufo dei loro litigi, e inizia a farsi delle domande sul loro rapporto.

Dopo essere stata al campo dei ‘Giovani Tirocinanti’, Grace si comporta già come se fosse un medico e tratta tutti come se fossero suoi pazienti (mano sulla spalla e intenso contatto visivo, per “infondere fiducia”), irritando Tom e Tammy. Fa la stessa cosa quando rivede Jack, parlandogli dei rischi del football.

Ricky passa a trovare Adrian prima di andare a scuola. Lei gli racconta di aver sentito Ben durante l’estate, suscitando la sua gelosia: entrambi sono ancora gelosi e sospettosi l’uno dell’altra, ma è evidente che Adrian è innamorata di Ricky e vorrebbe solo essere ricambiata da lui.

A scuola, Henry rimprovera Alice per la sua scarsa abilità alla guida, lasciando intendere che tra i due sia scattata una scintilla durante l’estate; quando vedono Ben, cercano di scoprire se, in Italia, ha conosciuto qualche ragazza, ma lui assicura che non è successo. Intanto, Madison dice a Lauren di essere molto triste per essere stata lasciata da Jason (il fratello di Lauren), e decidono di trovarsi al più presto dei nuovi ragazzi; entrambe restano affascinate da Griffin, un ragazzo del 1° anno.

Il coach della squadra di football ha preso il posto di Marc Molina come consulente scolastico. Spaventato da Grace, Jack va a chiedergli protezioni più robuste da usare durante le partite. Intuita la causa, il coach convoca Grace nel suo ufficio per chiederle di stare lontano da Jack ma, con i suoi modi da ‘dottore’, la ragazza rassicura anche lui.

Ashley ha deciso di indossare un vestito decisamente più sexy per il primo giorno di scuola, e attira l’attenzione di tutti, compreso Griffin. Lei è convinta che tutti la fissino perché è la sorella di Amy; lui le chiede di pranzare insieme, ma non si tratta di un appuntamento perché è gay. Ricky interviene, pensando che Griffin le stia dando fastidio, e Adrian s’ingelosisce ancora.

A lezione di educazione sessuale, tutti gli studenti pensano alle loro relazioni. Ben, pensando ad alta voce, dice a Amy “Amy Juergens, tu sei la ragazza più bella e la più frustrante sulla Terra”, ed entrambi vengono messi in punizione. Questo gli da l’occasione di parlare dei loro sentimenti: Ben la ama, e vuole trovare il modo per salvare la loro relazione; Amy è commossa e felice.

A casa Juergens, Anne cerca di sapere com’è andata la giornata di Ashley, mentre Amy parla con George dell’auto che David vorrebbe regalarle. George, arrabbiato, va a parlare con Anne: le dice di aver mentito riguardo la vasectomia (cosa che lei e David già immaginavano) e cerca di convincerla a tornare insieme dichiarandole di essere ancora innamorato di lei.

Guest star: Ben Weber (David Johnson),Andrew McFarlane (Jason Treacy)

 


 

Titolo originale: A new kind of green
Data di trasmissione USA: 19 agosto 2008
Data di trasmissione Italia: 26 maggio 2010
Scritto da: Brenda Hampton

Trama:George è fermamente intenzionato a fare in modo che Anne e David rompano il fidanzamento. Va a parlare con lui riguardo l’auto che vorrebbe regalare ad Amy, e riguardo i loro sentimenti per Anne; entrambi vogliono stare con lei. Da parte sua, Anne è molto confusa e non è sicura di voler stare con nessuno dei due.

Questo potrebbe essere un problema per Adrian, che è ancora convinta di voler andare a vivere con i suoi genitori nella casa di George e Ashley. Cerca di convince Ruben ad andare a vederla; non riuscendoci, si fa accompagnare da Grace. Parlano con Ashley, e spiano una discussione tra Ricky ed Amy, che in realtà sta solo cercando di scoprire se Ben ha fatto sesso con qualcuna durante la vacanza a Bologna. Ricky si accorge della presenza di Adrian e va da lei, che gli parla dell’intenzione della sua famiglia di comprare quella casa. La cosa non fa piacere ne a lui, ne ad Amy. Rimasto solo con Ashley, Ricky le parla della sua relazione con Adrian: semplicemente, non riesce ad essere fedele e sincero; ma, come lei risponde, in fondo non pensava neanche di poter essere un buon padre…

Intanto, George telefona a Ruben per dirgli che è disponibile a vendergli la casa. Sembra che George sia davvero sicuro di poter tornare a stare con Anne.

A scuola, Amy sta ancora cercando di scoprire la verità sul comportamento di Ben in Italia. Anche Grace diventa piuttosto gelosa di Jack, quando scopre che durante l’estate è uscito da solo con Madison, e non crede si tratti solo del loro gruppo di sostegno per ragazzi che hanno perso un genitore.

Ashley e Griffin, invece, hanno deciso di evitare gli appuntamenti durante tutti gli anni del liceo, e infatti tengono lontani i ragazzi l’uno dall’altra.

A fine giornata, Ricky porta John nel suo appartamento, ed è talmente occupato a giocare con lui che rifiuta una chiamata di Adrian. La ragazza è molto triste, e ne parla con la madre, che la incoraggia a provare a risolvere la situazione. Decide così di andare da Ricky e affrontarlo: gli dice apertamente che vorrebbe provare ad avere una relazione stabile e sincera con lui, ma il ragazzo sembra scettico.

Anne rompe finalmente il fidanzamento con David, ma lui le propone di tornare ugualmente a lavorare nel suo studio dopo la nascita del bambino, e le fa un ultimo regalo: il suv che aveva promesso ad Amy, così sarà lei a decidere se tenerlo o darlo alla figlia.

Intanto, Ben ha portato Amy fuori a cena, ma lei è talmente stanca che si addormenta. Parlano dell’estate, e lei gli racconta che qualche volta Ricky ha dormito a casa sua per aiutarla con John, ma Ben risponde di averlo già saputo da Adrian. Dunque, è per questo che non si era più fatto sentire dall’Italia. Arrabbiata, Amy si fa accompagnare da Ben all’appartamento di Ricky per riprendere il bambino, e si arrabbia ancor di più quando vede Adrian tenerlo in braccio.

Guest star: Brando Eaton (Griffin),Ben Weber (David Johnson)

 


Titolo originale: Hot nuts
Data di trasmissione USA: 26 agosto 2008
Data di trasmissione Italia: 2 giugno 2010
Scritto da: Brenda Hampton

Trama:A casa Bowman, Jack aiuta Kathleen con la riparazione di un mobile, e Tom si ingelosisce molto perché, dopo la morte del padre, vuole essere lui l’uomo di casa. Grace e Kathleen temono la sua reazione.

Amy ed Ashley, invece, sono intenzionate a tener lontani Anne e George, per non liberare la casa per Adrian e la sua famiglia, oltre che per avere più spazio. Ashley suggerisce alla madre di uscire con altri uomini, e le insinua il dubbio che George abbia un’amante.

Ruben ha già comprato la casa di George, e consiglia ad Adrian di far pace con Amy scusandosi per aver tenuto in braccio John senza il suo permesso. Tuttavia, quando si avvicina ad Amy nei corridoi della scuola, le cose non vanno come previsto: Amy continua a chiamarla sgualdrina, e Adrian risponde la stessa cosa di lei e di sua madre; il coach (che continua a fare anche il lavoro del consulente scolastico) interviene per calmarle, ma Amy risponde per le rime anche a lui.

Intanto, Grace sente Jack mentre parla con Madison e capisce che durante l’estate è successo qualcosa tra loro due.

Amy viene sospesa da scuola per un giorno. Mentre è nell’ufficio del coach/consulente, riceve una telefonata da Anne, che ha in programma di uscire con un ‘vecchio amico’ e le propone di andare a fare shopping insieme.

Ricky rimprovera Adrian per aver causato la sospensione di Amy; vorrebbe che loro due potessero essere amiche.

A casa, anche Ashley e George parlano della sospensione di Amy, poi la ragazza gli insinua il dubbio che Anne frequenti un altro uomo.

In macelleria, Ben e Ricky pensano a come far riappacificare Amy ed Adrian, per facilitare le cose con John e per le rispettive relazioni, ma Ben sembra rassegnato alla situazione.

A casa Bowman, Jack vuole passare un po’ di tempo con Tom per farsi ‘perdonare’, e gli insegna come lanciare una palla da football; il ragazzo ne approfitta per colpirlo all’inguine con forza. Grace è preoccupata per l’incidente, e dice a Jack di averlo perdonato per l’infatuazione per Madison.

A casa Juergens, invece, Anne è pronta per uscire, ma Ashley inizia ad avere dei ripensamenti. Intanto, Adrian (spinta da Ruben) va a trovare Amy per farle le sue scuse, ma entrambe continuano ad insultarsi: Amy chiede ad Adrian perché sia così insicura riguardo la sua relazione con Ricky, e Adrian risponde affermando che Amy abbia rovinato la vita di Ricky tenendo il suo bambino.

Ben è a cena con Leo e Betty; il padre gli consegna una cartolina arrivata dall’Italia, e gli consiglia di tener segreta qualsiasi cosa sia successa durante la vacanza.

Adrian, a letto con Ricky, gli racconta una bugia riguardo la conversazione con Amy. Subito dopo, la ragazza telefona a Ricky per ribadire il fatto che non vuole assolutamente che Adrian si avvicini al piccolo John; Ricky pensa che Amy sia gelosa di Adrian, e voglia stare con lui.

Tornata a casa, Adrian viene rimproverata da Ruben per il suo comportamento con Amy. Amy invece riceve una telefonata da Ben, che l’ammira per il suo andare sempre a testa alta.

Ashley scopre che l’appuntamento di Anne era con George, ed è andato molto bene. Scopre anche che il bambino in arrivo è un maschietto.

Guest star: Jennifer Coolidge (Betty)

 


Titolo originale: Knocked up, who’s there?
Data di trasmissione USA: 2 settembre 2008
Data di trasmissione Italia: 2 giugno 2010
Scritto da: Brenda Hampton

Trama:A scuola, una ragazza incinta (Heather) si avvicina a Ben e gli chiede di uscire; lui inizialmente è un po’ confuse, poi le risponde che è fidanzato con Amy, ma lei sembra scettica. Henri ed Alice li vedono, e sconsigliano Ben di frequentare quella ragazza per non far ingelosire Amy… che è dietro l’angolo e ha già scoperto tutto.

Grace, invece, è decisa a ‘confessare’ al Gruppo della Purezza di aver fatto sesso con Jack e di esserne pentita –anche se lui non è per niente d’accordo– e cerca di invitare tutta la scuola all’incontro.

Un ragazzo (Mark) cerca di avvicinarsi ad Ashley, ma Griffin lo allontana. Ricky le fa notare che i ragazzi sono intimiditi da lei, e le propone un doppio appuntamento, lei e Mark con lui e Adrian, anche per appianare i contrasti tra Amy e Adrian; andranno tutti insieme a sentire il discorso di Grace.

Amy, nel frattempo, è in cerca di informazioni riguardo Heather e si rivolge a Lauren; l’amica le consiglia di uscire un po’ di più, se non vuole perdere Ben, ed è disponibile a fare da babysitter a John per aiutarla.

A casa Juergens, Ashley vorrebbe uscire insieme a Mark con Ricky e Adrian, mentre Amy ha un appuntamento con Ben, ma il dottore ha consigliato ad Anne di stare a letto a riposo per non rischiare di far nascere prematuro il bambino, e quindi George vuole che le figlie rimangano a casa con lei. Non potendosi occupare della casa, Anne vorrebbe prendere una domestica. George le porta a casa Moose, un cane-guida per ciechi in grado di telefonare al 911.

In chiesa, Grace inizia il suo discorso sul sesso con una sorta di filastrocca, ma l’accoglienza è piuttosto negativa; soltanto Ricky la difende. Alla fine del discorso, è rimasto solo Jack ad ascoltarla, e non le crede quando dice di essere pentita e di aver intenzione di non fare più l’amore con lui finché non saranno sposati. Grace, allora, ammette di desiderarlo ancora nonostante tutto.

Intanto Ben, non potendo uscire con Amy, è andato a trovare Heather. La ragazza è davvero in difficoltà: il padre del bambino l’ha abbandonata, e i suoi genitori l’hanno cacciata di casa; ha preso una casa in affitto, ma ora non ha già più soldi per pagarla. Per aiutarla, Ben la porta da Amy. La ragazza le parla della gravidanza e del parto, e si offre di aiutarla a trovare una famiglia a cui dare in adozione la sua bambina.

Amy si riappacifica anche con George, e capisce le sue buone intenzioni per rimettere insieme la famiglia.

Ashley, invece, riceve la visita di Mark e si scambiano un bacio, mentre Griffin aspetta in macchina, parlando di come ha accettato la sua omosessualità con la madre di Mark.

Per quanto riguarda Ricky e Adrian, la ragazza pensa alle parole di Grace e inizia a chiedersi se sia giusto continuare a fare sesso con Ricky senza avere un progetto comune. Lui le dice di non avere intenzione di sposarsi con nessuna, mentre lei vorrebbe farsi una famiglia e sostiene di voler vedere altre persone per non rinunciare alla possibilità di incontrare il “ragazzo giusto”.

Guest star: Brando Eaton (Griffin)

 



Titolo originale: Cramped
Data di trasmissione USA: 9 settembre 2008
Data di trasmissione Italia: 9 giugno 2010
Scritto da: Brenda Hampton

Trama:È tempo di traslochi: George e Ashley si preparano a tornare a vivere nella vecchia casa con Anne, Amy e i bambini e, per risolvere i problemi di spazio, lui le ha creato una stanza nel garage. Ashley ne è entusiasta, ma quando Amy vede la nuova sistemazione si arrabbia perché è convinta che la stanza più grande spetti a lei e John.

Adrian riceve la visita di Ricky mentre sta preparando gli scatoloni per trasferirsi nella sua nuova casa. Rifiuta di fare sesso con lui, dato che hanno chiarito di non avere una vera relazione. Subito dopo, Ricky viene mandato da Amy a fare una serie di commissioni.

Anche Betty è in procinto di trasferirsi a casa Boykevich, ma Leo ha qualche ripensamento.

A casa Bowman, invece, Kathleen sembra particolarmente di buon umore. Grace sospetta che abbia un appuntamento, ma lei risponde che sta andando a fare volontariato alla mensa dei poveri. In ogni caso, lascerà la casa libera per diverse ore: Tom vuole approfittarne per stare con Tammy, mentre Grace chiama Jack.

Ricky porta la spesa a casa Juergens, ma trova soltanto Ashley, che gli chiede di accompagnarla a cercare dei mobili per la sua nuova stanza. Intanto, George ha trovato una nuova sistemazione per Moose, il cane, ma Anne ci si è affezionata e non vuole più darlo via.

Betty ha organizzato una vendita delle sue vecchie cose in giardino, e Ben va a dare un’occhiata con Henri e Alice. Arrivano anche Ricky e Ashley.

Amy e George si preoccupano molto quando scoprono che sono usciti insieme, e aspettano il loro rientro per rimproverare Ricky, ma il ragazzo risponde molto duramente a George. Anche Amy discute con lui, gli rinfaccia persino quello che è successo al campeggio della banda e gli dice di odiarlo, ma lui risponde che lo sapeva già.

Intanto, Grace è a casa con Jack; sembrano intenzionati a fare sesso, ma lei ha il ciclo. La ragazza è molto a disagio, mentre lui reagisce con naturalezza e non si fa problemi ad andare al supermercato a comprarle degli assorbenti. Lì, vede Kathleen insieme a un uomo giovane e attraente.

Tornata a casa, decide di parlare ai figli della sua nuova relazione: mentre Grace reagisce molto duramente, facendole notare che sono passati soltanto sei mesi dalla morte di Marshall, Tom sembra più disponibile ad accettare la novità. Kathleen gli presenta allora Jeff, il suo nuovo ‘amico’, che il fratello del dottore che si trovava in aereo con Marshall al momento dell’incidente.

Ricky, fuori di sé per la discussione con George e Amy, va a casa di Adrian per cercare uno sfogo e si comporta in modo molto aggressivo; spaventata, lei rifiuta di fare sesso con lui. Tornato a casa Juergens per avere un chiarimento, trova soltanto Ashley.

Intanto, Ben è al telefono con una ragazza, ma non si tratta di Amy…

Guest star: Jennifer Coolidge (Betty)

Michelle Marks (Tammy)

 



Titolo originale: Be my, be my baby
Data di trasmissione USA: 16 settembre 2008
Data di trasmissione Italia: 9 giugno 2010
Scritto da: Brenda Hampton

Trama:Adrian si è appena trasferita a casa di George, ed è entusiasta della nuova sistemazione. Si è anche riappacificata con Ricky, e insiste per fissare una seduta dal Dr. Field (lo psicologo di Ricky) insieme.

Subito dopo, Ricky parla con George del futuro, e finisce per chiedersi se possa immaginare una vita con Amy oppure con Adrian; il ragazzo non prova ‘passione’ per Amy, ma per Adrian invece sì. George allora gli consiglia di provare a impegnarsi con lei, e ammette di rispettarlo perché tutto sommato è un bravo ragazzo.

Anche Ben passa a far visita a casa Juergens: ha portato un mini-frigo pieno di alette di pollo per fare un picnic in giardino con Amy, come avevano fatto il giorno in cui lui le dichiarò i suoi sentimenti per la prima volta. Amy è felice per le attenzioni che le riserva, e gli propone di fidanzarsi di nuovo. Tornato a casa, Ben parla con suo padre della possibilità che Amy si trasferisca a casa loro, ma Leo pensa che lui sia confuso riguardo i suoi sentimenti. Il consiglio di Betty è di fare l’amore con Amy per capire meglio cosa prova.

A casa Bowman, invece, Kathleen cerca di far capire a Grace che sta frequentando Jeff perché si sente sola, ma la figlia risponde dicendole che la giovane età di lui la mette in imbarazzo. Intanto, Jack scopre che Jeff è un ginecologo e gli fa una domanda riguardo la contraccezione.

Durante la seduta dallo psicologo, Adrian parla del sesso con Ricky. Poi, il Dr. Field le chiede di raccontare della prima volta che ha fatto l’amore, e Adrian rivela un fatto di cui non aveva mai parlato con nessuno: ha perso la verginità con il suo migliore amico, Antonio, appena prima che lui si trasferisse in un altro Stato per curarsi il cancro. Adesso, Ricky riesce a capire il motivo per cui lei teme così tanto l’abbandono, e le promette di passare l’intera notte insieme.

Intanto, a casa Juergens, Anne sta per partorire e teme di non fare in tempo ad arrivare in ospedale. George decide allora di far nascere il bambino in casa, con l’aiuto di Amy e Ashley. È un maschietto e si chiamerà Robert Scott, come il padre di Anne.

Dopo aver discusso ancora a causa del sesso, Grace lascia Jack (ma alla madre racconta di averlo fatto perché non si sente pronta per una storia seria). Il ragazzo manda immediatamente un sms a Madison per informarla della novità.

Ricky, invece, mantiene la sua promessa e passa la notte con Adrian. Dopo aver fatto sesso, le dice che la ama.

Ben telefona a Henri e Alice: sta pensando di chiudere la storia con Amy.

Amy, intanto, parla con Ashley, che la esorta a non rinunciare ai suoi sogni, mentre George tiene in braccio il suo bebè – notando una scarsa somiglianza…

Guest star: Jennifer Coolidge (Betty),Brando Eaton (Griffin),Ernie Hudson (Dr. Ken Field)

Comments
To Top