fbpx
Guida Episodi

La vita segreta di una teenager americana – Episodi stagione 1

Guida alla prima stagione

Interamente curata da Erika centoducati

La prima stagione è composta da 23 episodi

USA

dal 1 luglio 2008 al 23 marzo 2009

ITALIA

dal 23 ottobre 2008 al 1 gennaio 2009 (episodi 1-11) dal 6 maggio al 10 giugno 2009 (episodi 12-23)

 

dal 22 aprile 2009 al 27 maggio 2009 (Episodi 1-11)


Titolo originale: Falling in love
Data di trasmissione USA: 1 luglio 2008
Data di trasmissione Italia: 22 aprile 2009
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:
Trama: Amy fa il test di gravidanza e scopre di essere incinta. Il giorno dopo, a scuola, si confida con le amiche Madison e Lauren, chiedendo loro di non farne parola con nessuno. Lauren le consiglia insistentemente di andare da un medico.
Ricky dice ad Amy di non aver dimenticato la notte che hanno passato insieme al campeggio della banda.
Grace e Jack parlano del loro impegno religioso: Grace porta un anello votivo, simbolo della sua scelta di castità fino al matrimonio.
Ben è colpito da Amy, e decide di provare a entrare nella banda della scuola per conoscerla.
A cena a casa di Amy, George sgrida Ashley per il suo abbigliamento provocante.
A cena a casa di Grace, invece, si recita la preghiera quotidiana.
Durante una seduta psicanalitica, Ricky parla delle molestie subite dal padre biologico.
Ben invita Amy alla festa della scuola. Durante la serata, Adrian bacia Jack; allertata dal fratello Tom, Grace accorre e coglie i due in flagrante.
Curiosità: Shailene Woodley, che qui interpreta la protagonista Amy, è stata la prima interprete di Kaitlin Cooper, la sorellina di Marissa nella stagione 1 di O.C.
John Schneider, che qui interpreta il padre di Grace, è stato il padre di Clark in Smalville, mentre Josie Bisset, che qui interpreta la madre di Grace, è stata Jane in Melrose Place.

 


Titolo originale: You are my everything
Data di trasmissione USA: 8 luglio 2008
Data di trasmissione Italia: 22 aprile 2009
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:

Trama: A causa delle chiacchiere di Madison e Lauren, gli amici di Ben scoprono che Amy è stata con Ricky.
Adrian stuzzica la gelosia di Ricky, che rivela di vivere con genitori affidatari.
Ben parla con Alice ed Henry della morte della madre, e poi racconta dei sentimenti che prova per Amy; gli amici gli rivelano allora quello che hanno scoperto. Ben telefona a Amy per chiederle spiegazioni.
Amy sospetta che Madison e Lauren non abbiano mantenuto il segreto riguardo la storia con Ricky, ed è molto in collera con loro.
Jack si presenta a casa di Grace per scusarsi per il bacio con Adrian, ma viene aggredito dal padre di lei.Ben dice “Ti amo” ad Amy. Il giorno dopo, va a parlare col consulente scolastico, Marc Molina, della situazione con la ragazza.
Iniziano i sintomi della gravidanza: Amy vomita nel bagno della scuola.
Grace affronta Jack: i suoi genitori non vogliono che lo frequenti; lui la esorta ad ottenere il permesso della famiglia per tornare insieme.
Ben ed Amy si chiariscono sulla questione Ricky, e si ripetono che si amano.

Curiosità: la colonna sonora di questo episodio contiene il brano Girlfriend di Avril Lavigne.

 



Titolo originale:
I feel sick
Data di trasmissione USA: 15 luglio 2008 data prima visione
Data di trasmissione Italia: 29 aprile 2009 data prima visione in chiaro o su sat/dtt
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:

Trama: Anne, la madre di Amy, incontra la dott.sa Eitower (che lavora nello stesso studio del dott. Bowman) dal benzinaio. Più tardi, la dott.sa telefona a Amy per sapere come procede la gravidanza, e la esorta a parlare con la madre.
A scuola, Jack incalza Grace per tornare a uscire insieme. La ragazza cerca di ottenere il permesso dei genitori per vederlo, ma il padre si oppone fermamente.
Adrian incontra il consulente scolastico, Marc Molina: lui le fa i complimenti per la media dei voti, lei ammicca per stuzzicare la gelosia di Jack.
Ricky salta le sedute dallo psicanalista.
Anne vuole passare un po’ di tempo con la figlia e portarla a fare shopping, per comprarle qualcosa di speciale in vista degli appuntamenti con Ben, e perché il suo corpo sta cambiando (come naturale durante l’adolescenza). In effetti, iniziano a manifestarsi i primi sintomi della gravidanza: oltre alle nausee mattutine, Amy ha sempre appetito e i vestiti iniziano a stringere.
Nel frattempo Ben, aiutato dagli amici Alice ed Henry, pianifica i dettagli del primo appuntamento con Amy, perché vuole un’atmosfera speciale per baciarla.
Ricky telefona a Grace; dopo aver parlato del bacio tra Adrian e Jack, si offre come “copertura” per aiutarla ad uscire con il ragazzo. Adrian è molto contrariata, definisce la loro situazione «non siamo neanche amici, siamo solo amanti».
Grace ottiene il permesso di uscire con Ricky, e decide di usarlo come copertura per andare al luna-park con Jack. Anche Ben ed Amy vanno al luna-park.
Adrian vorrebbe che Ricky restasse a dormire insieme a lei, ma lui sostiene che la famiglia affidataria non gli permette di passare la notte fuori casa.
Tra i genitori di Amy c’è sempre più attrito. Ashley, preoccupata per la situazione, sospetta anche che la sorella nasconda qualcosa e aspetta che rientri dall’appuntamento con Ben per parlarle. Amy le confessa di essere incinta.

Guest star: Andrew McFarlane (Jason Treacy)
Steve Schirripa (Leo Boykevich)
?? (Dott.sa Eitower)

 


Titolo originale: Caught
Data di trasmissione USA: 22 luglio 2008
Data di trasmissione Italia: 29 aprile 2009
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:

Trama: Grace esce con Jack usando la copertura di Ricky. Mentre aspetta che l’amico venga a prenderla, viene importunata da due balordi; l’aggressione viene ripresa da telecamere di sorveglianza, e il video finisce su tutti i giornali locali. A scuola tutti ne parlano, inclusi Ben e le amiche di Amy.
Ricky si scusa con Grace, attribuendosi la colpa per l’aggressione che ha subito.
La ragazza confessa tutta la verità ai suoi genitori, che per punizione vogliono farle lasciare la squadra delle cheerleader. In seguito, ridiscutono la situazione, paragonandola a quella di Amy: anche il dr. Bowman sa della gravidanza.
Ashley indossa un vestito insolitamente castigato per attirare l’attenzione dei genitori. Amy non vuole che la sorella si metta nei guai per coprirla, e confessa al padre di aver fatto sesso. I genitori, increduli, sono sempre più presi dalla tensione tra loro.
Il padre di Ben, insospettito dal continuo appetito di Amy, pensa che la ragazza sia incinta.
I telegiornali locali diffondono un nuovo video, un’intervista a Tom.
Jack va a parlare con Adrian, e la invita ad andare in chiesa insieme. Dopo l’iniziale ritrosia, la ragazza accetta. In chiesa si presenta anche Ricky, mentre i giornalisti intervistano Grace.
Il padre di Amy parte per quattro giorni a Las Vegas.

Guest star: Steve Schirripa (Leo Boykevich)

 



Titolo originale: What have you done to me?
Data di trasmissione USA: 29 luglio 2008 data prima visione
Data di trasmissione Italia: 6 maggio 2009 data prima visione in chiaro o su sat/dtt
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:
Trama: Ben chiede a Amy di sposarlo, e lei intuisce che il ragazzo sa della gravidanza. Intanto, il padre di Amy si allontana da casa, nonostante Ashley cerchi in ogni modo di fargli cambiare idea.
Dopo essere stati in chiesa, Ricky va a casa di Grace; chiacchierando con Tom, racconta della sua situazione famigliare.
A casa di Adrian, Jack chiede alla ragazza un aiuto per i compiti scolastici; poco dopo, rivela che è stato il suo patrigno, il Reverendo Stowe, a suggerirgli di frequentare Grace. Cindy, la madre di Adrian, hostess, torna a casa da un viaggio e le parla della sua nuova relazione con un uomo che ha due figlie, di cui una iscritta alla sua stessa scuola…
Ashley rivela ad Amy di aver scoperto che loro padre ha un’amante.
A scuola si diffondono voci sempre più insistenti sulla gravidanza di Amy, mentre la ragazza inizia a pensare all’aborto. Madison e Lauren non sono affatto d’accordo, e le consigliano di parlare con i suoi genitori.
Anche Ricky e Grace discutono di questi pettegolezzi.
Marc Molina, il consulente scolastico, invita Amy a parlare dei suoi progetti per il futuro e le offre il suo aiuto. Subito dopo parla con Ben a carte scoperte: è sicuro che Amy sia incinta, e gli consiglia di assecondare qualunque sua decisione.
Jack fa sapere ad Adrian della gravidanza di Amy, e del coinvolgimento di Ricky. Vedendoli insieme, Grace decide di affrontarli riguardo il loro bacio. Nella discussione, Jack le rivela che è stato il Reverendo Stowe a suggerirgli di uscire con lei.
Ricky parla al suo psicanalista di Amy.
A casa, Amy vive un momento di tenerezza con la madre. Subito dopo, riceve una telefonata affettuosa da Ben.
Guest star: Paola Turbay (Cindy Lee) (Dott.sa Eitower)


Titolo originale: Love for sale
Data di trasmissione USA: 5 agosto 2008 data prima visione
Data di trasmissione Italia: 6 maggio 2009 data prima visione in chiaro o su sat/dtt
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:
Trama: Al mattino, appena sveglia, Amy rivela alla madre di essere incinta e di stare pensando all’aborto. Quando George telefona a casa, la notizia viene comunicata anche a lui.
A scuola, Madison e Lauren parlano della scelta di Amy; Ricky va da loro in cerca di notizie. Anche Adrian vuole spiegazioni riguardo la questione, ma il ragazzo la accusa di essere soltanto gelosa di Amy. Grace offre il suo appoggio a Ricky, che le fa sapere dell’intenzione di Amy di abortire, urtando la sua forte sensibilità religiosa.
George Juergens e Leo Boykevich parlano del futuro dei loro figli; Leo è particolarmente favorevole al matrimonio, nonostante la giovane età dei ragazzi. In quel momento, Anne chiama George per fargli sapere che il bambino non è di Ben.
Nel frattempo, Amy chiede un passaggio ad Adrian per andare in clinica ad abortire. Ben insiste per accompagnarla. In auto, i tre discutono la questione; Amy sembra decisa ad interrompere la gravidanza.
A casa, i genitori di Amy discutono duramente riguardo le loro responsabilità nell’accaduto.
Grace e Ricky accorrono alla clinica per fermare Amy. Adrian discute con i due riguardo sesso e ipocrisia.
Intanto, Amy cambia idea e capisce di avere bisogno dell’appoggio della madre.
A casa, George parla con Ashley, che gli racconta di Adrian.
Intanto, Ricky e Adrian parlano di Amy: lui pensa che la ragazza volesse solo evadere dalla sua vita, e che Adrian volesse aiutarla ad abortire soltanto per gelosia.
A scuola, Ben va a parlare con il consulente Marc Molina; poco dopo, arriva anche Leo.
A fine giornata, Amy si confida con la madre, che le rivela di essere stata già incinta di lei al momento del matrimonio con George.
Guest star: Steve Schirrippa (Leo Boykevich)


Titolo originale: Absent
Data di trasmissione USA: 12 agosto 2008 data prima visione
Data di trasmissione Italia: 13 maggio 2009 data prima visione in chiaro o su sat/dtt
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:
Trama: Amy vorrebbe allontanarsi da casa, perché la gravidanza la mette in profondo imbarazzo davanti alle persone che potrebbe incontrare. Ashley è turbata, non vuole trovarsi a vivere sola con la madre. Intanto, Ben parla col padre e poi le telefona per sapere cos’ha intenzione di fare; la ragazza ribadisce il desiderio di andarsene, mentre lui la prega di restare.
I genitori affidatari di Ricky lo esortano a parlare con Amy, mentre lui ritiene che faccia meglio a lasciare la scuola. Subito dopo va da Adrian per proporle di saltare le lezioni e passare la giornata insieme; la ragazza insiste per andare a consegnare un compito, ma promette di tornare indietro per pranzo. George va a casa Lee e ci trova Ricky. I due hanno un duro scontro, George gli intima di non intromettersi mai nella vita di Amy e del bambino; giustifica la sua presenza dicendo di dover consegnare dei mobili, ma Ricky intuisce della relazione con Cindy.
A casa, Amy parla con Ashley, la esorta a non fare i suoi stessi errori. La ragazzina si dimostra più consapevole della sorella …
A scuola, Grace saluta Adrian e le chiede scusa per la discussione che hanno avuto alla clinica; dice di aver dimenticato il suo flirt con Jack, vuole essere sua amica. Quando torna a casa, Adrian non trova Ricky ma George, che ha portato una scrivania per lei e un armadio per sua madre Cindy, e le parla con fare paterno.
Scosso dalla discussione e dagli insulti, Ricky è andato a sfogarsi con il suo psicanalista.
Henri ed Alice parlano della loro relazione: il ragazzo vorrebbe “fare il passo successivo”, ovvero fare l’amore insieme.
Ben va al cimitero a trovare la madre, e le parla di Amy.
Adrian va a trovare Grace. Dopo l’iniziale imbarazzo, parlano della situazione di Amy; entrambe hanno bisogno di un’amica, quindi cercano di superare le distanze tra loro.
George torna a casa: è convinto che ci sia bisogno di lui per sorvegliare le figlie, e vuole salvare il matrimonio con Anne.
Ricky va a casa di Amy per parlare dei suoi programmi per il futuro.
Anche Ben va a trovare Amy, è pronto a salutarla in caso decidesse davvero di andar via.
Guest star: Steve Schirrippa (Leo Boykevich)



Titolo originale: Your cheatin’ heart
Data di trasmissione USA: 19 agosto 2008 data prima visione
Data di trasmissione Italia: 13 maggio 2009 data prima visione in chiaro o su sat/dtt
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:
Trama: Mimsy, la madre di Anne, va a trovare la famiglia per prendere Amy con sé. Ashley cerca di trattenerla per qualche giorno, mentre Anne è in difficoltà perché non vuole farle sapere della separazione da George, che nel frattempo vive in negozio.
A scuola, Ben pensa continuamente a Amy. Parla con il consulente scolastico, Marc Molina, che suggerisce l’idea di una scuola speciale per Amy. Il ragazzo è in collera, perché Ricky non pagherà minimamente le conseguenze della situazione.
Ricky, invece, inizia a pensare di voler essere maggiormente coinvolto da Amy, e cerca di ottenere il suo numero di telefono da Madison, anche ammiccando. La ragazza corre a raccontarlo a Lauren, scatenando in lei una sorta di gelosia.
Adrian chiede aiuto a Marc Molina per trovare il padre biologico senza domandare indicazioni alla madre.
Anne chiama George per informarlo della presenza di Mimsy. Intanto, la donna parla con Amy, la convince a tenere il bambino e sposare Ben, ma da qualche segno di squilibrio mentale. George si sente solo, e si confida con il commesso del suo negozio.
Ricky va a trovare Grace. Tom, il fratello down della ragazza, gli racconta di essere stato adottato dai Bowman. Anche Grace racconta di quel delicato momento, suggerendo velatamente che l’adozione sarebbe la soluzione migliore anche per il bambino di Amy.
Madison va a casa di Amy per raccontarle degli approcci di Ricky. Mentre stanno parlando, riceve la telefonata di Lauren, che le riferisce un invito da parte di suo fratello.
Adrian fa irruzione a scuola, accompagnata da Jack, per cercare negli archivi una copia del suo certificato di nascita e ottenere le informazioni necessarie per trovare suo padre.
Mimsy rivela alla famiglia di essere malata di Alzheimer e di volersi ricoverare in una casa di cura. Ben telefona a Amy, che ha deciso di non andare più da nessuna parte.
Guest star: Alice Hirson (Mimsy),Andrew McFarlane (Jason Treacy)



Titolo originale: Slice of life
Data di trasmissione USA: 26 agosto 2008 data prima visione
Data di trasmissione Italia: 20 maggio 2009data prima visione in chiaro o su sat/dtt
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:
Trama: Amy e Ashley vanno a trovare il padre, che per l’occasione prende ‘in prestito’ la casa di Cindy, con la complicità di Adrian. Amy telefona a Ben, che insiste per passare a trovarla, accompagnato da Henry.
Adrian si fa accompagnare da Grace a cercare il padre biologico. Mentre sono in macchina ad aspettare di vederlo, parlano della situazione con Jack e con Ricky.
Nel frattempo, Ricky telefona a Lauren in cerca di compagnia. Madison esce con suo fratello Jason, suscitando l’invidia dell’amica, che per questo decide di dare una chance a Ricky.
Leo Boykevich passa a trovare Anne, intuendo che ha bisogno di compagnia.
Dopo essere stato con Lauren, Ricky va a casa di Grace, ma trova soltanto Tom, che gli dice che la sorella è uscita con Adrian.
Da George, Henry lega con Ashley. Intanto, Amy George e Ben parlano di progetti scolastici; il padre incoraggia Amy a tornare a scuola, ma la ragazza ha troppa paura e preferirebbe cambiare istituto.
Ricky bussa alla porta, convinto di trovare Adrian. In questo modo, Amy scopre che suo padre ha una relazione con Cindy, la madre di Adrian.
Nel frattempo, Adrian vede che suo padre si è fatto una famiglia con un’altra donna. Quando l’uomo si accorge di essere osservato, esce di casa per chiederle di andarsene e non farsi più vedere.
Tom invita a casa una prostituta. Grace, preoccupata per aver lasciato il fratello a casa da solo, rientra abbastanza presto per scoprirlo.
Tornate a casa, Amy e Ashley rivelano alla madre della relazione tra Cindy e George, e del fatto che George sta vivendo nel negozio di mobili.
Adrian torna a casa affranta, trova solo George e si sfoga con lui. Ashley vede la scena e si altera moltissimo.
Henry parla con Ben della rottura con Alice.
Guest star: Steve Schirrippa (Leo Boykevich),Andrew McFarlane (Jason Treacy),Philip Anthony-Rodriguez (Ruben Enriquez)



Titolo originale: Back to school special
Data di trasmissione USA: 2 settembre 2008 data prima visione
Data di trasmissione Italia: 20 maggio 2009 data prima visione in chiaro o su sat/dtt
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:
Trama: E’ il primo giorno di Amy alla nuova scuola. Anne non può accompagnarla, perché deve andare all’aeroporto a prendere Mimsy, mentre George cerca di convincerla a tornare alla sua vecchia scuola.
Grace vorrebbe riavvicinarci a Jack; prima di andare a scuola, ne parla con il padre.
Ricky ha dormito da Adrian. Al risveglio Ruben, il padre della ragazza, si presenta a casa e li vede insieme. Tra i due c’è un significativo chiarimento: Ruben le spiega che, quando è nata, fu Cindy ad allontanarlo, chiedendogli di non farsi vedere almeno fino al compimento del suo diciottesimo anno.
A scuola, Madison rimprovera Lauren per l’appuntamento con Ricky.
Jack fa amicizia con Alice, suscitando la gelosia di Grace.
Anche Amy si presenta a scuola. Appena la vede, Ben corre ad abbracciarla e le sta vicino.
A pranzo, Amy siede al tavolo con Madison e Lauren. Arriva anche Ricky, e le rivela di essere uscito con Lauren. Intanto, Ben viene picchiato da un ragazzo per via di Amy. Quando Grace lo vede, prende molto a cuore la vicenda.
In presidenza si incontrano George, Kathleen Bowman e Cindy Lee. Arriva anche il padre di Lauren, che scopriamo essere lo psicanalista di Ricky. Nell’ufficio di Molina, Cindy parla con Adrian delle scelte fatte al momento della sua nascita.
Anne scopre che Amy non è andata alla nuova scuola.
A casa, George cerca di riappacificarsi con Ashley.
Quando Ricky scopre che il suo psicanalista è il padre di Lauren, i due hanno un duro scontro.
Jack va a trovare Grace. Parlano degli anelli votivi, e Grace decide di togliersi il suo; Jack capisce che la ragazza è innamorata di Ricky.
La prima volta di Alice ed Henry è un disastro.
Ricky va a trovare Adrian, che ha deciso di allontanarsi dai genitori.
Amy parla con Ben e suo padre Leo, che la incoraggia a restare alla vecchia scuola. Il giorno dopo, Amy torna a scuola, sostenuta da Ben e Grace, da Madison e Lauren, dai compagni della banda e da tanti altri studenti.
Guest star: Steve Schirrippa (Leo Boykevich), Paola Turbay (Cindy Lee), Philip Anthony-Rodriguez (Ruben Enriquez)


Titolo originale: Just say no
Data di trasmissione USA: 9 settembre 2008 data prima visione
Data di trasmissione Italia: 27 maggio 2009 data prima visione in chiaro o su sat/dtt
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:
Trama: Adrian non si presenta a scuola, e tutti pensano che sia scappata con Marc Molina, dato che neanche il consulente è nel suo ufficio.
A scuola, diversi segreti vengono rivelati: Lauren confida ad Amy e Madison che Ricky è in cura da suo padre; Grace rivela a Jack di essere stata in terapia, proprio come Ricky; anche Ben ed Amy parlano di Ricky, poi Henry racconta a Ben della prima volta con Alice.
Grace parla della terapia psicanalitica con Ricky, e poi gli confessa di essere attratta da lui. Subito dopo, il ragazzo ci prova con Shawn.
Un ragazzo prende il posto di Molina, e cerca di vendere agli studenti i loro fascicoli personali. Nel suo ufficio arrivano Ben, Jack, il padre di Adrian, che scopre la fuga della figlia, e Madison, che lo scambia per il nuovo consulente e gli spiffera tutto su Amy, Ricky e Adrian.
Ruben convoca anche Grace per chiederle informazioni sulla scomparsa di Adrian; ancora insoddisfatto, si rivolge perfino a Ricky, che riferisce immediatamente l’accaduto alla ragazza. Essendo procuratore distrettuale, allerta le pattuglie di polizia per fermarla.
C’è un significativo chiarimento tra Amy e Lauren, che rivela all’amica che Ricky ha subito molestie da piccolo, e quindi il suo comportamento può essere influenzato da questo.
Intanto, le voci su Ricky si fanno sempre più insistenti. Il ragazzo si sfoga con Grace, poi le chiede dell’anello votivo. I due si scambiano un tenero bacio, e Ricky promette a Grace di voler prendere la loro relazione lentamente, in modo diverso rispetto alle sue storie precedenti.
Adrian, fermata in strada da uno dei poliziotti allertati dal padre, corre a scuola per affrontarlo. Infastidita dal suo controllo, è già pentita di averlo cercato. Lui, invece, vuole aiutarla a indirizzare meglio la sua vita.
Grace va a casa di Adrian per parlarle del fatto che vorrebbe uscire con Ricky; per tutta risposta, la ragazza le regala dei preservativi.
Amy e Ben parlano del trauma subito da Ricky, e poi parlano di sesso; decidono che, per loro, non è ancora arrivato il momento di farlo.
A casa, Ashley legge una poesia nel diario di Amy. Parla di sesso con George, che le racconta del momento della sua nascita.
Alice ed Henri vogliono riprovare a fare sesso, e si interrogano sulla loro relazione.
Grace invita Ricky a casa sua, gli propone di preparare dei biscotti. L’attrazione tra i due è molto forte. Si baciano, finché arriva la madre di Grace e li scopre.
Anne torna a casa e parla con George: aveva ragione lui ad insistere per far tornare Amy alla sua vecchia scuola; George nota che Anne ha un bell’aspetto, ma si rende conto che non lo fa per riconquistarlo. Marito e moglie parlano onestamente del loro rapporto e del perché si è incrinato.
Guest star: Philip Anthony-Rodriguez (Ruben Enriquez)

Curiosità: la ragazza a cui Ricky chiede di uscire è interpretata dalla ginnasta Shawn Johnson, vincitrice di una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino.

 


Titolo originale: The Secret Wedding of the American Teenager
Data di trasmissione USA: 5 gennaio 2009
Data di trasmissione Italia: 25 novembre 2009
Scritto da: Brenda Hampton

Trama: Grandi novità in casa Juergens: Anne ha finalmente deciso di volere divorziare da George, ed è intenzionata a trovarsi un lavoro. Per Amy, questo significa che sua madre non sarà a casa per aiutarla con il bambino, e dovrà cavarsela da sola; a questo punto, decide di procurarsi dei documenti falsi per scappare con Ben.
George decide di ‘trasferirsi’ in garage.
A casa Bowman, Marshall è andato a giocare a golf, e starà via per un paio di giorni. Grace ottiene dalla madre il permesso di uscire con Ricky, mentre Tom fa la conoscenza della nuova vicina di casa, Tammy.
Amy e Ben organizzano il loro matrimonio segreto in una piccola cappella, e la cerimonia diventa un romantico primo appuntamento per Grace e Ricky, ma anche per Henri e Ashley, per Jack e Alice, e per Tom e Tammy.
Cindy e Ruben escono a cena insieme, per discutere del futuro di Adrian. La ragazza spera che, tra i suoi genitori, possa scattare di nuovo la scintilla, e decide di lasciarli soli.
Alla Cappella, davanti ai loro amici, Amy e Ben si scambiano i voti nuziali.

Guest star: John Schneider (Marshall Bowmann)

 

 


Titolo originale: Baked Nevada
Data di trasmissione USA: 12 gennaio 2009
Data di trasmissione Italia: 2 dicembre 2009
Scritto da: Brenda Hampton

Trama: Ben e Amy si sposano in una cappella pubblica, usando dei documenti falsi. Dopo la cerimonia, Tom vuole sposare Tammy, una ragazza appena conosciuta; Grace non sa come risolvere la situazione e chiede aiuto alla madre, che avvisa George.
George e Leo interrompono la festa di matrimonio.
Adrian racconta a suo padre Ruben del matrimonio, che non è valido perché celebrato con documenti falsi.
A casa Bowman, Grace viene rimproverata per via del documento falso, mentre Tom insiste a voler sposare Tammy.
I genitori di Amy e Ashley vanno a letto insieme, ma non sono pronti per perdonarsi i reciproci tradimenti, ne per tornare a vivere insieme.
A scuola, Ricky e Grace incontrano Adrian e commentano il ritorno di Marc Molina, il consulente scolastico, mentre Alice ed Henry bisticciano. Ruben indaga sui documenti falsi, e Jack se ne prende la responsabilità al posto di Joe.
Ben parla con Molina, che gli racconta di essere stato via da scuola per sposarsi.
Amy cerca di nascondere alla madre il fatto di aver sposato Ben, perché teme la sua reazione. Anne incontra Marshall Bowman in uno studio legale, e viene a sapere del matrimonio.
Ricky vuole continuare la relazione con Adrian.
Ben e Amy sono intenzionati a trovarsi un lavoro, e parlano del futuro della loro relazione. Anne s’introduce nella conversazione, affronta la questione del matrimonio e delle responsabilità verso il bambino in arrivo. Amy confida alla madre di essere molto spaventata dalla situazione.

Guest star: Steve Schirrippa (Leo Boykevich), Philip Anthony-Rodriguez (Ruben Enriquez)

 


Titolo originale: The Father and the Son
Data di trasmissione USA: 19 gennaio 2009
Data di trasmissione Italia: 9 dicembre 2009
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:

Trama: Bob Underwood, il padre di Ricky, esce di prigione e torna a cercare il figlio. Incontra Amy e Ashley, poi va a casa Juergens a offrire un supporto economico per il mantenimento del bambino di Amy e Ricky. Incontra anche Ricky e Grace al campo di baseball, ma il ragazzo non sembra affatto contento di vederlo.
La notizia dell’apparizione di Bob fa il giro del paese, mentre tutti parlano del passato di Ricky. Amy racconta alla sua famiglia che Bob ha abusato sessualmente del figlio, e anche Ruben scopre il fatto. Preoccupato per Adrian, le consiglia di troncare la relazione con il ragazzo.
Amy inizia a prendere in seria considerazione l’idea di dare il suo bambino in adozione, sia perché è spaventata da Bob, sia perché vede sua madre sempre più incerta riguardo al futuro.
Intanto, sia Ashley che Anne cercano il Reverendo Stone (il padre di Jack). Ashley vorrebbe che aiutasse i suoi genitori a salvare il loro matrimonio, mentre Anne vuole semplicemente qualcuno con cui parlare della sua complicata situazione famigliare. Quando il Reverendo si offre di parlare con alcune coppie della parrocchia, che potrebbero essere interessate a adottare il bambino di Amy, Anne accetta.
Bob ha un’idea simile: va a dire a Ricky che conosce diverse coppie che sarebbero disposte a pagare una bella cifra, per avere in adozione il suo bambino.

Guest star: (Bob Underwood), Philip Anthony-Rodriguez (Ruben Enriquez), (Reverendo Stone)

 


Titolo originale: That’s enough of that
Data di trasmissione USA: 26 gennaio 2009
Data di trasmissione Italia: 16 dicembre 2009
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:

Trama: Adrian è molto presa dalla relazione con Ricky, vorrebbe sentirlo più vicino e lo invita a confidarsi con lei; il ragazzo le rivela che suo padre Bob, che lo aveva molestato da bambino, è tornato a cercarlo. Adrian si rivolge a Ruben per farlo tornare in prigione.
George e Anne discutono riguardo l’adozione del bambino di Amy.
Ricky parla con i Bowman, vuole fargli sapere che si allontanerà da Grace per tenerla al sicuro da suo padre Bob. Intanto, però, continua a vedere Adrian.
George è molto preoccupato per la presenza di Bob. Ne discute con Anne, e poi chiede aiuto anche a Kathleen Bowman.
Anne affronta Bob di persona: gli intima di non avvicinarsi mai a Amy, a Ricky e al bambino.
Amy potrebbe sapere il sesso del bambino durante la prossima ecografia. Ben vorrebbe assistere, per scoprirlo insieme a lei, ma suo padre gli sconsiglia di farlo. A scuola ne parla con la ragazza, che si sente piuttosto imbarazzata all’idea e preferirebbe evitare.
Grace incontra Ricky e gli dice di voler portare avanti la loro storia, ma lui le risponde molto duramente.
E’ arrivato il momento dell’ecografia: in sala d’attesa, Amy pensa di non voler conoscere il sesso del bambino, e chiede anche alla madre di non entrare ad assistere.
Ashley va a cercare il Reverendo Stone; incontra Jack, e poi parla con una donna, che le offre un lavoro.
Bob incontra Ricky; dice di voler lasciare la città, ma non ha soldi, che però potrebbe ottenere con l’adozione del bambino di Amy…
Jack inizia a fare da tutor a Duncan; quando va a casa sua, vede Bob spacciare droga.
George invita Leo Boykevich a mangiare fuori, e capita nel locale in cui Ashley ha appena iniziato a fare la cameriera.
Marshall Bowman parla con Ricky: lo incoraggia a fermare la spirale di violenza della sua famiglia; gli confida che suo fratello è stato molestato da un vicino di casa.
Amy scopre di aspettare un maschietto, e registra un videomessaggio per lui.
Adrian fa sapere a Ricky che, grazie alla testimonianza di Jack, suo padre è stato arrestato.

Guest star: Steve Schirripa (Leo Boykevich)

 


Titolo originale: Chocolate Cake
Data di trasmissione USA: 2 febbraio 2009
Data di trasmissione Italia: 23 dicembre 2009
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:

Trama: Mentre è a letto con Ricky, Adrian riceve una telefonata da Grace, e le rivela che Bob Underwood è tornato in prigione. Un attimo dopo, anche Ricky riceve una chiamata da Grace, convinta che –ora che Bob non è più un pericolo- possano ricominciare a uscire insieme, ma le risponde di avere già un appuntamento con Amy, per parlare del bambino.
A scuola, Ben viene a sapere da Henri dell’appuntamento di Amy e Ricky; contrariato dalla cosa, cerca l’appoggio del consulente scolastico, Marc Molina, a cui chiede di fare da ‘mediatore’ tra lui, Amy e Ricky. Ricky lo sfida a comportarsi da uomo, e presentarsi all’appuntamento con Amy per partecipare alla discussione.
Più tardi Max, il figliastro di Ruben, si presenta a casa di Adrian, poiché sospetta che Ruben voglia tornare insieme a Cindy, la madre di Adrian. Tra i due sembra scoccare una scintilla, ma l’arrivo di Ruben sembra interrompere tutto: l’uomo, infatti, proibisce a Adrian di rivedere Max.
Intanto, Jack si trova solo con Shawna, la sorella del ragazzo a cui fa da mentore, e la bacia, ma poi lei dice di essere già fidanzata. Deluso e arrabbiato, Jack corre da Grace, e le rivela che Ricky va ancora a letto con Adrian.
A casa Juergens, Amy si prepara ad incontrare Ricky, e Ashley è convinta che lei provi ancora dei sentimenti per lui. Ben e Ricky non vogliono che il bambino venga dato in adozione, ma d’altra parte Ricky non ha intenzione di lasciare la scuola per prendersene cura. La discussione si trasforma presto in uno scontro aperto, e Amy se ne va stizzita lasciando soli i due ragazzi. Ricky rivela a Ben che, al campeggio della banda, era stata proprio Amy a fare il primo passo con lui.
Anne ha appuntamento con il Reverendo Stone per parlare di potenziali famiglie adottive per il bambino di Amy. Il Reverendo le racconta anche del piano di Ashley per farla tornare insieme a George, ma Anne è fermamente decisa a divorziare.
Intanto, George è invitato a casa di Donovan, un suo dipendente, e del suo partner, Leon. La coppia gli offre un deliziosa cena fatta in casa, con tanto di torta al cioccolato, prima di fargli una proposta importante: vorrebbero adottare il bambino di Amy.

Guest star: (Reverendo Stone), (Donovan), (Leon)

 


Titolo originale: Unforgiven
Data di trasmissione USA: 9 febbraio 2009
Data di trasmissione Italia: 30 dicembre 2009
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:

Trama: Amy parla con sua sorella Ashley della possibilità di dare in adozione il bambino a Donovan e Leon, che sarebbero disponibili a un’adozione aperta, ovvero le permetterebbero di mantenere un contatto con il bambino.
Sia Amy che Ben sono dispiaciuti per la discussione che hanno avuto ma, mentre Amy cerca un modo per sistemare le cose, Leo, Henry ed Alice cercano di convincere Ben a starle lontano per un po’. Ben è particolarmente turbato dall’idea che Amy provi dei sentimenti per Ricky.
A scuola, Marc Molina respinge Ben, poi Jack, e anche Adrian, stufo del fatto che i ragazzi vengano da lui per avere consigli sulla vita sentimentale, anziché su questioni scolastiche.
Nel frattempo, Jack riceve una telefonata di Shawna, che gli confessa di aver mentito riguardo il fatto di avere già il ragazzo: il vero motivo per cui voleva rompere, pur essendo attratta da lui, è la differenza di età.
A casa Juergens, Anne continua a cercare coppie per l’adozione, mentre George è convinto che Donovan e Leon siano le persone giuste. Intanto, Marshall Bowman discute con la moglie Kathleen riguardo la bugia sulla fine del suo precedente matrimonio, e alla fine fanno pace.
A scuola, Adrian e Grace discutono e finiscono per accapigliarsi davanti a tutti, per poi riderci sopra. Adrian assicura a Grace di non essere più interessata a Ricky, e così possono riprendere la loro amicizia.
Nel frattempo, Ricky parla con Amy dell’adozione del bambino e la abbraccia dolcemente, mentre Ben, Grace ed Adrian assistono alla scena.
Jack continua a fare da mentore a Duncan, che però si dimostra disinteressato allo studio, oltre che infastidito dal rapporto tra lui e sua sorella Shawna.
A casa Juergens, Amy parla con Donovan e Leon riguardo la possibilità di un’adozione aperta del suo bambino, e gli confida la sua situazione sentimentale. Mentre George e Anne sono d’accordo sulla questione, Ashley è molto arrabbiata perché non vuole che il bambino venga dato in adozione.
Jack va a trovare Ricky, per scusarsi di aver fatto scoprire a Grace della sua relazione con Adrian, ma il ragazzo, che sta leggendo un libro sulla maternità, si dichiara interessato soltanto ad Amy.
Intanto, Amy va a casa Boykevich per parlare con Ben. Incontra Leo, che le espone le sue perplessità riguardo la relazione tra lei e suo figlio.

Guest star: Steve Schirrippa (Leo Boykevich), (Donovan, Leon, Duncan, Shawna)

 


Titolo originale: Making up is hard to do
Data di trasmissione USA: 16 febbraio 2009
Data di trasmissione Italia: 6 gennaio 2010
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:

Trama: Ricky torna dal Dr. Field, il suo analista, per parlare del ritorno di suo padre; dice anche di amare Amy, e pensa di aver inconsciamente desiderato che lei restasse incinta.
A casa Juergens, mentre Anne si prepara per un misterioso appuntamento, e Amy non vuole andare a scuola per non vedere Ben, nessuno si accorge dell’assenza di Ashley. George e Amy la trovano alla fermata dell’autobus insieme a un ragazzo, Thomas, ma in realtà Ashley ha appuntamento con Ben: vuole convincerlo a tornare con Amy e a opporsi all’adozione del bambino.
Intanto, Grace parla di sesso con sua madre, che le da una confezione di pillole anticoncezionali; a scuola si confida con Adrian, ma la confidenza viene ascoltata anche da altri, e Grace inizia a ricevere telefonate da un sacco di ragazzi. Tuttavia, rassicura la madre sul fatto di essere ancora decisa ad aspettare il matrimonio per perdere la verginità. Semplicemente, le piace avere con sé le pillole, perché rendono le conseguenze del sesso più reali ai suoi occhi.
L’appuntamento di Anne è con il Dr. Field: la donna teme che Ricky abbia intenzione di opporsi all’adozione del bambino di Amy, e cerca l’appoggio dell’analista.
Adrian esce con Max, il suo fratellastro (figliastro di Ruben), che la sorprende portandole dei fiori e invitandola a cena fuori: ha intenzione di corteggiarla ‘alla vecchia maniera’, prima di arrivare al sesso.
Duncan chiede a Jack quali sono le sue intenzioni con sua sorella Shawna e, con fare minaccioso, gli consiglia di non fare niente che possa ferirla.
Ricky partecipa all’incontro di Amy con Donovan e Leon. Il ragazzo racconta della sua travagliata vicenda famigliare, elogiando i suoi genitori affidatari, che lo hanno accolto anche se non era più un bambino. Sentendo questa storia, Donovan e Leon realizzano di volersi occupare prima dei ragazzi che avevano avuto in affidamento. E così, Ricky è riuscito a mandare a monte il piano di Amy.
Dopo l’incontro, Ben va a trovare Amy, che lo accoglie con aggressività; dopo un’accesa discussione, il ragazzo le dichiara nuovamente il suo amore, e la sua intenzione di occuparsi del bambino insieme a lei.

Guest star: Steve Schirrippa (Leo Boykevich), (Donovan), (Leon), (Duncan), (Shawna), (Max)

 

 


Titolo originale: Money for nothing, chicks for free
Data di trasmissione USA: 23 febbraio 2009
Data di trasmissione Italia: 13 gennaio 2010
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:

Trama: Anne è intenzionata a trovare un lavoro, per poter procedere con il divorzio, e vorrebbe che anche Amy iniziasse a lavorare, per provvedere al mantenimento del bambino. Ashley è di nuovo in compagnia di Thomas, e lo invita a cena da lei.
Mentre Anne si presenta a un colloquio per lavorare in un fast food, e cerca di far assumere anche Amy, Jack ha una nuova occupazione: aiuta Duncan a vendere barrette di cioccolato per aiutare i giovani disagiati.
Adrian racconta a Grace del corteggiamento di Max, che potrebbe essere l’occasione giusta per iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Grace si offre di aiutarla, prima prestandole un maglione bon-ton, e poi facendole incontrare il Reverendo Stone.
Ben e Ricky parlano di responsabilità e del mantenimento del bambino di Amy: Ben fa pesare la sua agiata condizione economica, mentre Ricky insinua il sospetto che Amy sia tornata con Ben solo per i suoi soldi.
Jack va da Duncan, per portargli il ricavato della vendita delle barrette, ma viene rapinato. Cerca di prendere i ladri, e scopre che il furto è stato organizzato dallo stesso Duncan per spaventarlo e allontanarlo da Shawna.
Ricky si presenta a casa di Adrian, che si sta preparando per un appuntamento con Max, e dichiara la sua intenzione di iniziare una nuova vita. Il ragazzo le risponde con fare cinico, ma all’arrivo di Max è costretto ad andarsene.
George, Ben e Leo vanno al fast food in cui Anne e Amy hanno appena iniziato a lavorare, mentre Ashley e Thomas rimangono a casa. Ashley prepara la cena, e i due si comportano come una coppia di adulti. Al fast food, un architetto di nome David flirta con Anne e le offre la possibilità di un colloquio di lavoro presso il suo Studio, scatenando la gelosia di George. Leo, che ammira l’iniziativa di Anne, dice a Ben di non fare tanto affidamento sui suoi soldi, ma piuttosto di iniziare a lavorare, come fece lui a quattordici anni.

Guest star: Steve Schirrippa (Leo Boykevich)

 


Titolo originale: Maybe Baby
Data di trasmissione USA: 2 marzo 2009
Data di trasmissione Italia: 20 gennaio 2010
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:

Trama: Anne si sta preparando per il colloquio con David, l’architetto incontrato al fast food, ma George è geloso e decide di sabotare l’incontro raccontandole che David sarebbe gay e sordo da un orecchio. Condizionata dai suggerimenti dell’ex marito, Anne si comporta in maniera decisamente imbarazzante.
Leo esorta suo figlio Ben a trovarsi un lavoro, per fargli capire meglio il valore dei soldi, e perché smetta di credere di poter vivere di rendita. Gli offre la possibilità di iniziare a lavorare alla macelleria Boykevich, poi offre la stessa opportunità a Ricky. Ora, i due rivali sono sullo stesso piano.
George, bloccato in banca, dimentica di andare a prendere Amy a scuola. La ragazza si rivolge a Madison e Lauren, che cercano di coinvolgerla in un’uscita tra amiche al centro commerciale, ma rifiuta l’invito. Grace e Adrian le offrono un passaggio, ma preferisce stare un po’ da sola.
Alla macelleria, Ben si trova in difficoltà, mentre Ricky si rivela molto più sveglio.
Intanto, al Dairy Shack, Jack incontra Duncan per parlare del falso furto che ha subito, e della sua relazione con Shawna.
Mentre sta tornando a casa, Amy si ferma in un negozio di articoli per bambini. Una commessa la mette in imbarazzo, insistendo per regalarle un paio di tutine per il bebè. A casa, Ashley e George trovano il video registrato da Amy per il bambino; la ragazza fa dei commenti sarcastici sull’adozione, senza accorgersi che Amy è rientrata e sta ascoltando. Le due sorelle discutono apertamente: Ashley è convinta che Amy sarebbe in grado di prendersi cura del bambino, senza rinunciare alla musica e all’istruzione.
Anne si ripresenta dall’architetto e chiarisce i malintesi che ci sono stati durante il loro primo incontro. David le offre un lavoro, e inizia a corteggiarla.

Guest star: Steve Schirrippa (Leo Boykevich), Ben Weber (David Johnson)

 


Titolo originale: Whoomp! (There it is)
Data di trasmissione USA: 9 marzo 2009
Data di trasmissione Italia: 27 gennaio 2010
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:

Trama: Adrian, che si era offerta di organizzare la festa per il bambino di Amy a casa sua, dimentica di inviare gli inviti, e così le amiche della festeggiata sono offese per non essere state invitate.
George sta organizzando il suo trasloco, ma non vuole rivelare a Anne dove andrà a vivere.
Intanto, Ricky cerca di prepararsi alle sue future responsabilità di padre; sua madre adottiva lo rassicura sul fatto che sarebbe in grado di prendersi cura del bambino, anche meglio di Ben.
A casa di Adrian, Jack aiuta Grace nei preparativi per la festa, e si scambiano un bacio. Poco dopo, arriva Max: vuole scusarsi con Adrian per essere sparito, e le spiega di averlo fatto solo perché Ruben (il suo patrigno, oltre che padre biologico di Adrian) aveva minacciato di mandarlo alla scuola militare se la loro relazione fosse continuata. I due si appartano in camera da letto, lasciando Grace a fare gli onori di casa.
Le invitate alla festa iniziano ad arrivare: prima Shawna, convinta che Jack la stia tradendo, poi Alice, Madison e Lauren, Virginia, la moglie di Marc Molina, e infine Kathleen Bowman, Tammy, Anne e Ashley.
Prima di andare alla sua festa, Amy va a trovare Ben, e si scambiano un bacio appassionato. L’attività deve aver agitato il bambino, e Amy sente le prime contrazioni poco prima di arrivare a casa di Adrian. Per sua fortuna, una vicina di casa di Adrian la vede e corre ad allertare Anne e Ashley.
Intanto arriva anche Ruben, e sorprende Max insieme a Adrian. Nella discussione che ne consegue, Adrian rivela che Ruben sta tradendo sua moglie (cioè, la madre di Max) con Cindy, mentre Max si dichiara innamorato di Adrian.
Tornata a casa dalla festa, Shawna parla con Jack: il ragazzo le confessa di aver baciato Grace, ma lei aveva già deciso di rompere per via della differenza di età.
In ospedale, George annuncia a Anne che Ashley andrà a vivere con lui, mentre Amy chiede alla sorella di entrare in sala parto con lei. Infine arriva Ben, e convince Amy a chiamare Ricky.

Guest star: Steve Schirrippa (Leo Boykevich), Zachary Abel (Max), Philip Anthony-Rodriguez (Ruben Enriquez)

 


Titolo originale: One Night at Bandcamp
Data di trasmissione USA: 16 marzo 2009
Data di trasmissione Italia: 3 febbraio 2010
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:

Trama: In un flashback, Amy è al campeggio della banda e, mentre sta marciando, vede Ricky seduto su una gradinata; lei inciampa, lui le sorride.
Nel presente, Amy è in ospedale in attesa di partorire, e Ricky entra nella sua stanza.
Al campeggio, Ricky va a parlare con Amy e la invita a uscire con lui; subito dopo, una ragazza prova a metterla in guardia da Ricky. Nel frattempo, Madison e Lauren sono a scuola per l’orientamento, e vedono Jack e Grace. La coppia è ancora ai primi appuntamenti, ma Jack è deciso a diventare il ragazzo di Grace. A casa Boykevich, invece, Ben non vede l’ora di farsi togliere l’apparecchio dai denti, mentre Henri e Alice comunicano via MSN. Adrian discute con la madre, Cindy, per via delle sue assenze da casa.
In ospedale Amy, spaventata dalla situazione e dal dolore, si comporta in modo piuttosto aggressivo con Ricky. Ha fame, e lo manda al Dairy Shack a prenderle un hamburger.
Ricky ripensa al momento in cui, al campeggio, aiuta Amy a prepararsi per la sua esibizione solista, e poi le da un bacio.
Nel presente, a casa Bowman, Tom restituisce l’anello votivo a Grace, convinto che lei esca ancora con Jack. In un flashback, Grace discute con suo padre Marshall per avere il permesso di frequentare Jack.
In ospedale, Ben telefona a Grace, mentre Alice e Henri comunicano via MSN, proprio come facevano l’estate scorsa.
Ben porta un hamburger a Amy, e sviene dopo averla vista in preda alle contrazioni.
Parlando con la madre, Ashley fa sapere di aver rotto con Thomas. In un flashback, la ragazza è a lezione di danza classica, mentre George inizia a vedere Cindy.
Mentre Ashley e Ricky si trovano insieme in sala d’attesa, Ricky le chiede di essere gentile con lui, perché ora che tutti lo detestano per via di Amy, ha davvero bisogno di un amica.
In un flashback, al campeggio, Ricky continua a corteggiare Amy, dicendole chiaramente che sta cercando una ragazza, e lasciandole intendere che potrebbe essere proprio lei.
Grace chiama Adrian per chiederle di andare insieme in ospedale da Amy. Adrian ripensa al giorno in cui sua madre le ha regalato la macchina, una bellissima decappottabile rossa.
Tom chiama Jack, gli suggerisce di andare in ospedale per incontrare Grace. Anche Madison e Lauren arrivano a far visita a Amy, che non è affatto dell’umore giusto per chiacchierare con le amiche. La sua mente torna a quella sera al campeggio della banda: dopo il concerto, lei e Ricky s’introducono nella caffetteria del campeggio e parlano di molte cose; Ricky inizia a baciarla e a dirle cose carine; Amy si sente a disagio e vorrebbe andare via, ma lui la convince a restare…

Guest star: Steve Schirrippa (Leo Boykevich), Paola Turbay (Cindy Lee)

 


Titolo originale: And unto us, a child is born
Data di trasmissione USA: 23 marzo 2009
Data di trasmissione Italia: 3 febbraio 2010
Scritto da: Brenda Hampton
Diretto da:

Trama: Amy si è addormentata, mentre Anne, George, Ashley e Ben sono seduti accanto a lei. Ben vorrebbe riprendere il parto con la videocamera, ma Ashley non è molto d’accordo.
In sala d’attesa, tutti decidono di andare a prendere un caffè, lasciando soli Ben e Ricky. Ben è molto agitato, ma Ricky lo aiuta a calmarsi. Quando Ricky si lascia andare all’amarezza e ai sensi di colpa per i suoi sbagli, è Ben a consolarlo. Iniziano a parlare di quanto sarà difficile gestire questa situazione in tre, ma Ben è convinto che lui e Ricky, insieme, saranno figure complementari per il bambino.
Più tardi, Ricky incontra Adrian e si scusa per come sono andate le cose tra loro; la ragazza lo rassicura sul fatto che potrà sempre contare su di lei, e che sarà un buon padre. Subito dopo arriva Grace, convinta che ci sia ancora qualcosa tra lui e Adrian.
Nei corridoi dell’ospedale, Henri e Alice fanno pace e si baciano mentre, a casa Bowman, Grace e Jack decidono di riprovare a far funzionare la loro storia.
Finalmente nasce il bambino, e Ricky è il primo a fargli visita.
A casa Juergens, George e Ashley iniziano il trasloco, e Anne è felice di scoprire che si trasferiranno nella casa accanto.
Adrian riceve una visita da Ruben: non è più arrabbiato per la storia di Max, e le fa sapere di aver lasciato sua moglie. Ora, è intenzionato a sistemare le questioni irrisolte con sua figlia, Adrian.
In ospedale, Amy rimane sola con Ben, e lo ringrazia per esserle stato sempre vicino.
Quando arriva Ashley, le fa scegliere il nome per il bambino: John.
Il giorno dopo, Amy, John e tutta la famiglia sono a casa, e inizia una nuova routine. Amy si sente esausta, mentre George e Ashley fanno grandi piani per la vita nella nuova casa. Intanto, Anne riceve la visita di David, l’architetto, suscitando la gelosia di George.
Nei corridoi della Grant High, la vita sembra scorrere come sempre: Jack e Grace stanno insieme, e lei prende la pillola; Henri e Alice sono insieme; Adrian si guarda intorno, probabilmente in cerca di Ricky. Il ragazzo è accanto a Amy, con il suo bambino in braccio.

Guest star: Philip Anthony-Rodriguez (Ruben Enriquez), Ben Weber (David Johnson)

Curiosità: la scena finale a scuola è accompagnata dalla canzone “Girlfriend”, di Avril Lavigne, sentita anche nel secondo episodio della stagione.

Comments
To Top