fbpx
News Serie TVSerie Tv

La spia che venne dal freddo – The spy who came in from the cold: l’opera di John le Carré diventa una serie tv

le carré.jpgOttime notizie per i fan dello scrittore britannico John le Carré; il romanzo di spionaggio intitolato The spy who came in from the cold – La spia che venne dal freddo diventerà presto una serie tv. A darne la notizia è stata Deadline.com che ha confermato come la Paramount TV e The Ink Factory siano già al lavoro per produrre lo show. Simon Beaufoy (Slumdog Millionaire) si occuperà della sceneggiatura e dell’adattamento del romanzo.

La spia che venne dal freddo è senza ombra di dubbio il più noto romanzo di spionaggio scritto da John le Carré; ricordiamo infatti che ottenne molta fama in tutto il mondo grazie anche alla trasposizione cinematografica del 1965 con Richard Burton e diretta da Martin Ritt.

Di seguito la trama del romanzo tratta da Amazon.it

“La storia dell’ultima, pericolosa missione di Alec Leamas, un agente segreto, stanco e disilluso, che vuole disperatamente concludere la sua carriera di spia. Tutti i suoi migliori agenti sono stati scoperti e uccisi dal nemico e presto potrebbe venire anche il suo turno. Esiste un solo modo per uscire definitivamente dal giro: partecipare alla pericolosissima missione che gli propone Smiley”.

Mara D.

Fondatore e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo di Internet :-)

Articoli correlati

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button