fbpx
CinemaNews CinemaNews Serie TV

La Sony sta sviluppando un rifacimento di Romeo & Giulietta intitolato Verona.

Comingsoon.net riporta la notizia che Sony Pictures sta sviluppando un progetto top-secret basato sul classico di Shakespeare, Romeo e Giulietta, intitolato Verona, che sarà prodotto da Joe Roth (Alice in Wonderland, Biancaneve e il Cacciatore).

romeo+giulietta-01Anche se i dettagli della sceneggiatura scritta da Neil Widener e Gavin James sono tenuti segreti, la rivisitazione della storia d’amore tra due giovani amanti di famiglie nemiche sarà stilisticamente simile a 300 di Zack Snyder (film grintoso e fantastico, adattamento della miniserie di fumetti di Frank Miller che racconta la battaglia tra Greci e Persiani in una realtà stilizzata e accresciuta).

Il racconto classico inglese, principale lettura nei licei, è stato adattato innumerevoli volte per il grande schermo, inclusi il moderno rifacimento violento ed iper-stilizzato di Baz Luhrmann ‘Romeo+Juliet’, il trasgressivo ‘Tromeo and Juliet’ di James Gunn e Lloyd Kaufman, ed una versione con linguaggio aggiornato del 2013 con protagonisti Hailee Steinfeld e Douglas Booth.

Roth è attualmente in post-produzione con il sequel della Disney Alice in Wonderland: Through the Looking Glass, interpretato da Johnny Depp; e in pre-produzione del prequel di Biancaneve e il cacciatore, The Huntsman, interpretato da Chris Hemsworth.

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button