fbpx
Cinema

La Sirenetta: Primo trailer del film adattamento della fiaba di Hans Christian Andersen

Una sirenetta senza il re Tritone, senza Sebastian e senza Ursula. Siamo pronti? Forse non proprio. 

Perchè tutto si può dire del primo trailer del nuovo adattamento della Sirenetta tranne che si tratti della fiaba che abbiamo imparato a conoscere ed amare. Le immagini, infatti, sembrano molto più vicine alla vera fiaba di Hans Christian Andersen di quanto non lo siano alla storia romantica della Disney. Niente Atlantide, niente magia. La storia stavolta è piantata con i piedi per terra, in tutti i sensi.

Una Sirenetta che ha poco a che vedere con il cartone animato della Disney

sirenetta

credits: Disney

A presentare il live action diretto da Blake Harris e Chris Bouchard è un trailer di ben due minuti. La storia è, a grandi linee, fedele alla favola scritta dall’autore danese Andersen nel 1837. Un giovane reporter di nome Cam (William Moseley) e sua sorella Elle (la giovane promessa, Loreto Peralta) partono alla ricerca della “vera” sirenetta. Pensano di averla trovata quando incontrano in una cittadina sperduta del Mississippi la sirena Elizabeth (Poppy Drayton), prigioniera contro la sua volontà del padrone del circo. La storia, ambientata agli inizi del XX secolo, all’apparenza ricorda molto più un film tv che un vero e proprio colossal da grande schermo. Nulla a che vedere con CenerentolaLa Bella e La Bestia, in uscita al cinema la prossima settimana.

Il cast è distribuito equamente tra attori più o meno sconosciuti. William Moseley è al momento impegnato come il principe Liam nella serie tv The Royals (rinnovata per una quarta stagione sul canale online di E!). Poppy Drayton è alle prese con la seconda stagione di The Shannara Chronicles. Nel cast anche Shitley MacLaine, William Forsythe e Jared Sandler. 

Malgrado la data di uscita sia ancora sconosciuta, è certo che la pellicola sarà rilasciata nel 2017. Resta da vedere in quali cinema e con quale estensione, naturalmente. 

Fonte: HarpersBazaar

Comments
To Top