fbpx
0Altre serie tv

La Regina degli Scacchi: trama, cast, trailer e curiosità sulla serie su Netflix

la regina degli scacchi

La Regina degli Scacchi promette di entrare facilmente nella lista delle serie in costume più interessanti di questo 2020, grazie al suo team creativo e al cast. Se anche voi siete curiosi quanto noi di vedere questa mini serie, ecco tutto quello che c’è da sapere su La regina degli cacchi, in originale The Queen’s Gambit, la miniserie di Netflix ambientata durante la Guerra Fredda.

LEGGI ANCHE: 10 (tra le) migliori serie tv in costume da recuperare subito

LA TRAMA

Basato sull’omonimo romanzo di Walter Tevis, La Regina degli Scacchi ci racconta di Beth Harmon, un’orfana prodigio degli scacchi, seguendo la sua vita dall’età di 8 a 22 anni. Beth tenterà di diventare la migliore giocatrice del mondo mentre lotta contro la dipendenza.

“Quando vincere diventa l’unica cosa che conta, cosa ti resta? La Regina Degli Scacchi segue l’ascesa di un giovane prodigio degli scacchi, dall’orfanotrofio alla scena mondiale. Ma il genio ha un costo. Un avvincente adattamento del romanzo rivoluzionario di Walter Tevis arriva su Netflix il 23 ottobre, con Anya Taylor-Joy.”

LEGGI ANCHE: Netflix: tutte le novità di Ottobre 2020

Il cast de la Regina degli scacchi

Anya Taylor-Joy (la protagonista del recente Emma) sarà la protagonista Beth Harmon, un’orfana che sogna di diventare una campionessa di scacchi.
Moses Ingram si unirà a lei nei panni di Jolene, un’orfana più grande che instaura una relazione intima con Beth.
Thomas Brodie-Sangster interpreterà Benny Watts, una giovane stella degli scacchi, uno degli avversari più duri di Beth.
Harry Melling interpreta Harry Beltik, un campione di scacchi che rimane affascinato dal talento di Beth.
Marielle Heller interpreta la signora Alma Wheatley, la madre adottiva di Beth, e Bill Camp interpreta il signor Shaibel, un bidello che introduce Beth agli scacchi.

I creatori della serie sono Scott Frank, ideatore di Godless e sceneggiatore di film come Logan e Minority Report e Allan Scott.

la regina degli scacchi
La regina degli scacchi, NETFLIX

La data di uscita

La mini serie arriverà su Netflix il 23 Ottobre e sarà composta da sei episodi.

Il trailer della Regina degli scacchi

Ecco di seguito il trailer della miniserie:

Comments
To Top