Buffy The Vampire Slayer

La reazione di Joss Whedon al film su Buffy senza di lui

Non è passato molto prima che qualcuno si degnasse di chiedere a Joss commenti sulla recente notizia di un film su Buffy senza di lui: Kristin di E!Online ha contattato il regista per una breve intervista, ed ecco la risposta in una lettera di Joss Whedon:

Kristin, I’m glad you asked for my thoughts on the announcement of Buffy the cinema film. This is a sad, sad reflection on our times, when people must feed off the carcasses of beloved stories from their youths—just because they can’t think of an original idea of their own, like I did with my Avengers idea that I made up myself.

Obviously I have strong, mixed emotions about something like this. My first reaction upon hearing who was writing it was, “Whit Stillman AND Wes Anderson? This is gonna be the most sardonically adorable movie EVER.” Apparently I was misinformed. Then I thought, “I’ll make a mint! This is worth more than all my Toy Story residuals combined!” Apparently I am seldom informed of anything. And possibly a little slow. But seriously, are vampires even popular any more?

I always hoped that Buffy would live on even after my death. But, you know, AFTER. I don’t love the idea of my creation in other hands, but I’m also well aware that many more hands than mine went into making that show what it was. And there is no legal grounds for doing anything other than sighing audibly. I can’t wish people who are passionate about my little myth ill. I can, however, take this time to announce that I’m making a Batman movie. Because there’s a franchise that truly needs updating. So look for The Dark Knight Rises Way Earlier Than That Other One And Also More Cheaply And In Toronto, rebooting into a theater near you.

Leave me to my pain! Sincerely, Joss Whedon.

Traduzione:

Kristin, sono felice che tu abbia chiesto la mia opinione riguardo al film per il cinema su Buffy. Questa è un triste, triste riflesso dei nostri tempi, dove la gente deve attingere dagli scheletri delle storie che ha amato in gioventù solo perchè non riesce a trovare un’idea originale che sia loro, proprio come ho fatto io con The Avengers.

Ovviamente sento delle forti e diverse emozioni a riguardo. La mia prima reazione quando ho sentito i nomi degli autori è stata “Whit Stillman E Wes Anderson? Questo sarà sicuramente il film più beffardamente adorabile DI SEMPRE.” Evidentemente ero stato male informato. Poi ho pensato “Farò una fortuna! Questo varrà più di tutti i miei residui di Toy Story messi insieme!” Evidentemente vengo informato raramente di ogni cosa. E forse un po’ lentamente. Ma seriamente, sono ancora popolari i vampiri?

Ho sempre sperato che Buffy vivesse anche dopo la mia morte. Ma sai, DOPO. Non mi piace l’idea della mia creazione in altre mani, ma sono anche conscio del fatto che molte altre mani sono responsabili del successo ottenuto dalla serie. E non ci sono azioni legali da intraprendere se non sospirare rumorosamente. Non posso augurare del male a quelle persone così appassionate del mio piccolo mito. Posso tuttavia cogliere l’occasione di questa lettera per annunciare che sono al lavoro ad un nuovo film su Batman. Perchè c’è un franchise che ha davvero bisogno di una rinfrescata. Quindi cercate il reboot di Il Cavaliere Oscuro Sorge Molto Prima Di Quell’altro E Molto Più Economicamente E A Toronto in un cinema vicino a voi.

Lasciatemi al mio dolore! Sinceramente, Joss Whedon.

 

Comments
To Top