fbpx

La Newman viaggia da Eureka ad Eastwick

Jamie Ray Newman, che interpreta il personaggio ricorrente Tess Fontana in Eureka sul canale SYFY, presto farà la pendolare verso una nuova città, nella nuova serie fantasy della ABC Eastwick, ma ha detto che non dovrebbe avere problemi a gestire entrambi i ruoli.

La Newman interpreta una delle tre streghe in Eastwick, una serie basata sul film del 1987 e sul libro iniziale The Witches of Eastwick di John Updike. Ha detto che i creatori di Eureka hanno scherzato dicendo che speravano che lei rimanesse tutta per loro.

Intervista interamente tradotta da scifiwire.com

 

Jaime Paglia e Charlie Craig, i creatori dello show, mi hanno mandato una e-mail quando Eastwick è stato preso“, ha detto la Newman in un’intervista di gruppo durante il weekend a Pasadena, California al press tour estivo della Television Critics Association. “Hanno detto, ‘Speriamo che venga cancellato. Con amore, Charlie e Jaime‘”.

In Eastwick, Roxanne (Rebecca Romijn), Kat (Newman) e Joanna (Lindsay Price) – tre donne veramente differenti – scoprono talenti che non avevano mai saputo di avere dopo uno strano incontro nel parco e un po’ di martini, e insieme si augurano che le loro vite cambino.

Scherzi a parte, la Newman ha detto che le agende degli show dovrebbero funzionare.

Iniziano in marzo, credo, quindi si spera che riusciremo a fare l’intera stagione [di Eastwick] e durante la pausa mi piacerebbe tornare [a Eureka]“.


Il potere femminile delle streghe di Eastwick rimane in contrapposizione con Eureka, ha detto la Newman. “Eureka era certamente uno show maschio-centrico, ma ci sono donne altrettanto forti e potenti in quella serie“, ha detto. “È stata una transizione davvero semplice per me. C’erano molti effetti in Eureka, e lavoravamo 16 ore ogni singolo giorno. Anche questo è un genere simile in quel senso. Ma sono così grata che siamo a L.A. perché Eureka è a Vancouver. Mi piace essere a casa.

 

Eastwick ha una premessa basata molto più sulla magia rispetto ad Eureka, che è più sci-fi, e alla Newman mancherà. “Ho amato la scienza di Eureka“, ha detto. “Era una specie di cultura di sé stessa in sé stessa. Joe Morton era una specie di nostro scienziato locale. Era la nostra enciclopedia locale. Andavamo sempre da lui, così ho imparato molto“.

Eastwick non avrà lo stesso livello di effetti visivi di Eureka, ha aggiunto. “Eureka ne ha probabilmente di più“, ha detto. “Allo stesso tempo, è uno show andato in onda per tre stagioni, che hanno dovuto trovare se stesse e scoprirsi. Ci stiamo solo amplificando. Abbiamo appena trovato le nostre gambe“.

Eastwick va in onda di mercoledì alle 10 p.m. sulla ABC.

By Fred Topel 12/08/09

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio