fbpx
Serie Tv

La NBC ordina un pilot sulla storia della regina Cleopatra

Presto gran parte del pubblico che segue le serie tv si troverà ad acclamare la Regina. Non la temeraria Regina d’Inghilterra che ultimamente compie missioni al limite dell’impossibile insieme a James Bond (ricordate la cerimonia d’apertura delle ultime Olimpiadi?) ma bensì la più famosa Regina dell’antico Egitto, Cleopatra.

La NBC ha dato il via alla produzione del pilot sulla figura di Cleopatra che sarà scritto da Michael Seitzman e co-prodotto dall’ABC Studios e Lorenzo di Bonaventura (40 carati).

La serie si svolgerà in un mondo di stregoneria, dei e mostri e ruoterà intorno a Cleopatra, Marcantonio e Giulio Cesare, l’infame triangolo amoroso che cambiò per sempre il corso della storia, mettendo fine alla dinastia dei faraoni dopo 4000 anni.

Cleopatra è un così detto “put-pilot”: significa che la NBC sarà costretta a pagare una penale se le riprese dell’episodio pilota non vedranno mai la luce.

Desta molta curiosità questo progetto della NBC, soprattutto perché prodotti storici (basti pensare a Rome e Spartacus) sono sempre stati trasmessi dalla tv via cavo e non dalla generalista.

Ci chiediamo anche chi darà il volto a Cleopatra. Sarà un’attrice dal forte richiamo o la NBC vorrà scommettere su un volto emergente?

Quando avremo maggiori informazioni a riguardo, Telefilm Central sarà pronto ad aggiornarvi. Nel frattempo continuate a seguirci anche sulla nostra fanpage Facebook.

Daniele Marseglia

Il cinema e le serie tv occupano gran parte della mia giornata. Nel tempo libero, vivo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button