La NBC dà il via a Undercovers di J.J. Abrams
La NBC ha confermato la prima serie della nuova stagione: si tratta di Undercovers, il nuovo spy drama di J.J. Abrams di cui vi avevamo parlato diversi mesi fa.
La nuova serie vede come protagonisti Boris Kodjoe e Gugu Mbatha-Raw, marito e moglie entrambi ex-agenti della CIA che vengono in qualche modo richiamati nel mondo dello spionaggio.
Jeff Gaspin, presidene del network, è ottimista: “Siamo estremamente fiduciosi riguardo questa nuova promettente serie, e crediamo sia un bel modo di lanciare alla grande gli Upfronts. J.J. ci ha consegnato un altro grande progetto insieme ai nostri partner alla Warner Bros e non potremmo essere più felici.”
Oltre ad essere co-autore, produttore esecutivo e co-creatore della serie, Abrams ha girato lui stesso il pilot, la cui trama secondo il comunicato stampa ufficiale si svolge in questo modo:
“Steven Bloom (Boris Kodjoe) e sua moglie Samantha (Gugu Mbatha-Raw) sono la tipica coppia sposata, proprietari di una piccola azienda di catering a Los Angeles in cui lavora anche la sorella minore di Samantha, Lizzy (Jessica Parker Kennedy). In realtà i due fino a non molto tempo fa erano tra i migliori agenti della CIA finchè non si innamorarono cinque anni fa e si ritirarono per stare insieme. Ma quando il loro amico di vecchia data, nonché anch’egli una spia, Nash (Carter Macintyre) scompare mentre era in missione sulle tracce di un trafficante d’armi russo, Steven e Samantha vengono richiamati dal loro capo Carlton Shaw (Gerald McRaney) perche lo rintraccino e lo riportino in salvo. La coppia viene quindi di nuovo coinvolta nel mondo dello spionaggio, constatando che questo stile di vita sotto copertura, pericoloso e colmo di adrenalina dà quel pizzico di pepe che al loro amtrimonio mancava.”