fbpx
CinemaNews CinemaNews Serie TVSerie Tv

La guerra dei mondi – War of the Worlds: il romanzo di H. G. Wells diventa una serie tv su MTV

… di là dagli abissi dello spazio, menti che stanno alle nostre come le nostre stanno a quelle degli animali bruti, intelletti vasti, freddi e spietati guardavano la terra con invidia e preparavano, lentamente ma con fermezza, i loro piani contro di noi…

Ottime notizie per i fan di H. G. Wells; il network americano MTV ha infatti deciso di sviluppare una serie tv basata su La guerra dei mondi – War of the Worlds il romanzo dello scrittore britannico pubblicato nel 1897.

Considerata una delle opere più famose di H. G. Wells, La guerra dei mondi – War of the Worlds è un romanzo di genere fantascientifico incentrato su un’invasione aliena. Nel corso degli anni l’opera ha visto numerosi adattamenti per il cinema, il piccolo schermo e per la radio, quali l’omonimo adattamento radiofonico di Orson Welles del 1938, il film del 1953 di Byron Haskin e prodotto da George Pal e La guerra dei mondi di Steven Spielberg del 2005 interpretato da Tom Cruise.

Questo nuovo adattamento di MTV sarà scritto da Andrew Cochran, staff writer del teen drama di MTV Teen Wolf, e da Jeff Davis produttore esecutivo e creatore della stessa serie tv.

Ricordiamo che La guerra dei mondi – War of the Worlds non è il primo reboot di quest’anno; altri broadcaster televisivi stanno lavorando in questo momento ad altri adattamenti per il piccolo schermo quali Dynasty (The CW), Magnum P.I. (ABC), The Lost Boys (The CW) e The Departed (Amazon).

Mara D.

Fondatore e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo di Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button