fbpx
News Serie TVSerie Tv

La CBS ordina il drama di fantascienza Zoo.

james-pattersonEntertainment Weekly ha reso noto che la CBS ha dato un ordine diretto per 13 episodi della serie Zoo, un drama basato sull’omonimo romanzo di James Patterson, da trasmettere in estate. Il libro, pubblicato originariamente nel settembre 2012, racconta la storia di Jackson Oz, un giovane biologo che cerca di andare a fondo ad una serie di attacchi violenti di animali in tutto il mondo.

In un comunicato, la CBS ha rivelato che la serie avrebbe seguito la trama del libro, con un giovane biologo che esamina la fonte della pandemia prima che sia troppo tardi (anche se non ha precisato se il giovane biologo sullo schermo sarebbe Oz). Jeff Pinker, Josh Appelbaum, Andre Nemec, e Scott Rosenberg (Mission Impossible–Protocollo Fantasma) hanno scritto la sceneggiatura e saranno i produttori esecutivi insieme a James Mangold, Cathy Konrad, James Patterson, Bill Robinson, Leopoldo Gout, e Steve Bowen. La serie andrà in onda nell’estate del 2015.

James-Patterson-Castle-2.01James Patterson detiene il Guinness World Record per essere l’autore di thriller più venduto nel mondo. Un recente adattamento della sua serie di romanzi sul detective Alex Cross ha avuto come protagonista Tyler Perry; nelle precedenti trasposizioni cinematografiche –Il collezionista e Nella morsa del ragno– il protagonista invece era stato Morgan Freeman.

Nota curiosa: James Patterson ha impersonato se stesso, nella prima puntata della seconda stagione di Castle–Detective tra le righe, mentre gioca a carte con altri scrittori: i colleghi Stephen J. Cannell e Michael Connelly, oltre ovviamente al protagonista Richard Castle (Nathan Fillion)

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio