fbpx
La Casa di Carta

La Casa di Carta 4: tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione

Lo scorso mese abbiamo avuto grandi soddisfazioni fronte serie TV. Netflix ha infatti diffuso moltissime nuove stagioni che attendevamo da mesi. Una di queste era La Casa di Carta 3, ovvero il terzo capitolo della serie TV spagnola che ha raggiunto in pochi mesi un successo planetario. Vi erano moltissime aspettative per la nuova e brillante stagione che, dobbiamo dire, ci ha davvero soddisfatti. Ma cosa succederà nei nuovi episodi de La Casa di Carta 4?

La trama della serie TV spagnola di Netflix

Ideata da Álex Pina, La Casa di Carta – Money Heist è incentrata su Sergio “il Professore” Marquina, un genio dall’intuito sopraffino che decide di reclutare un gruppo di persone con precedenti penali e qualità nel campo della truffa per portare a termine la rapina del secolo: fuggire dalla Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, ovvero dalla zecca nazionale spagnola, dopo aver stampato in modo legale la bellezza di due miliardi e quattrocento milioni di euro.

I componenti della banda non solo mascherano la loro reale identità utilizzando nome di città, quali Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo, ma durante la rapina agiscono anche indossando una tuta rossa e con la maschera del pittore spagnolo Salvador Dalì.

Leggi Anche: 10 curiosità sulla serie TV spagnola

La terza stagione

Non solo il mega colpo alla Fábrica Nacional de Moneda y Timbre riesce alla perfezione, ma sul finire della seconda stagione il Professore e la banda riescono (quasi tutti) a fuggire per poi dileguarsi in giro per il mondo. Ma due anni dopo, Rio viene catturato e torturato dalla polizia, così la banda decide di riunirsi per organizzare un altro colpo: rubare l’oro del Banco de España e parallelamente liberare l’amico.

Se il primo colpo era spettacolare, questa nuova rapina è dunque a dir poco strepitosa! L’idea de il Professore non è semplicemente rubare l’oro della Riserva Nazionale Spagnola, ma fonderlo per poi trasformarlo in granellini di più semplice trasporto. Inoltre manomettendo la camera blindata con l’ausilio di una camera di decompressione, tute da sub e bombole d’ossigeno (roba pazzesca!), il gruppo riesce anche a recuperare due cassette di sicurezza contenenti i segreti di Stato per utilizzarle sia come scudo, sia come materiale di scambio per liberare Rio.

La Casa di Carta 3
La Casa di Carta 3 – Alicia Sierra

Il finale della terza stagione

Mentre la banda porta a termine l’obiettivo nella camera blindata e inizia a fondere l’oro, il Professore e Lisbona da lontano seguono il gruppo nascosti in un camper itinerante. Ma ovviamente qualcosa deve pur andare storto, non trovate? In banca, Tokyo viene dunque scaricata dall’amato Rio e Nairobi viene ferita gravemente da un cecchino.

In quegli stessi istanti, il Professore e Lisbona devono dividersi perché braccati dalla Guardia Civil. Mentre Sergio riesce a nascondersi e fuggire, Lisbona viene catturata dalla polizia che, su ordine di Alicia Sierra, ne finge l’uccisione.

La terza stagione finisce dunque con il Professore che credendo morta Lisbona, dichiara guerra allo Stato. Ordinando ai compagni barricati nella Riserva Nazionale Spagnola di compiere atti estremi.

Leggi Anche: la recensione della terza stagione.

Il rinnovo della serie TV

La Casa di Carta è stata rinnovata per un quarto capitolo lo scorso 18 luglio, poco prim dell’arrivo della terza stagione sul servizio di streaming americano.

La Casa di Carta 4: cosa succederà nella quarta stagione

Visto il cliffhanger del finale della terza stagione, il nuovo capitolo sicuramente inizierà là dove il precedente ci ha lasciati.

Il Professore continuerà a credere che l’amata Raquel sia morta, spingendo la banda a compiere sicuramente nuove azioni di forza estreme contro la polizia asserragliata attorno alla Riserva Nazionale Spagnola. Quel che non sappiamo è come reagirà la popolazione vedendo la violenza di questi atti e le morti nelle forze dell’ordine trasmesse in diretta TV.

Parallelamente sapremo sicuramente il destino di Nairobi, ferita gravemente sul finire della seconda stagione. Secondo alcuni rumors apparsi in rete, l’attrice sarebbe scomparsa da molte immagini e interviste promozionali, dunque il suo destino parrebbe già segnato.

Quel che tutti i fan si aspettano è che vi sia una super fuga da parte dei banditi, così come un lieto fine per il Professore e Lisbona. Ma sarà davvero così?

La Casa di Carta - Parte Terza Cover
La Casa di Carta – Il cast

Il cast del nuovo capitolo

E’ ancora troppo presto per avere tutti i dettagli sul cast e le new entries della quarta stagione, ma quel che è certo è che probabilmente vedremo tornare tutti i personaggi protagonisti degli episodi precedenti. Per eventuali dettagli sulle possibili new entries, dovremo sicuramente aspettare ancora qualche mese.

Il trailer

Ad oggi non è purtroppo disponibile un trailer per la nuova stagione, ma siamo sicuri che almeno un teaser trailer arriverà molto presto.

La data di debutto della nuova stagione

Le prime due stagioni sono state pubblicate da Netflix a dicembre 2017 (prima parte) e ad aprile 2018 (seconda parte). La terza stagione ha debuttato online il 19 luglio 2019 (terza parte). Il nuovo capitolo, che è già stato confermato, sarà dunque disponibile online nel 2020.

Comments
To Top