fbpx
La Casa di Carta

La Casa di carta: Tutto quello che sappiamo sulla quinta stagione

La casa di carta 5: tutto quello che devi sapere

La Casa di Carta 5 ritornerà in questo 2021 per la quinta ed ultima stagione, che verrà divisa in due parti. Una buona notizia per tutti i fan della serie spagnola più amata di Netflix. Una notizia agrodolce però, visto che la quinta stagione de la casa de papel sarà l’ultima della serie TV. L’ultima occasione per vedere in azione i nostri amati personaggi.

Cosa ci riserverà quindi l’ultimo capitolo de La Casa di carta?

Ecco cosa possiamo aspettarci per l‘ultimo capitolo di questa avvincente serie TV.

Quando uscirà la Casa di carta 5?

Secondo una dichiarazione ufficiale di Netflix , le riprese de La casa de papel sono iniziate il 3 agosto 2020. I membri del cast Itziar Ituño , Pedro Alonso e Alvaro Morte hanno tutti pubblicato foto dietro le quinte a febbraio. 

La didascalia sotto una foto di Pedro Alonso accanto a una foto con il co-protagonista Rodrigo de la Serna recitava “quanto è stato bello conoscerti”, ha suggerito che le riprese erano terminate.

I primi 5 episodi della serie TV spagnola verranno resi disponibili dal 3 settembre su Netflix, mentre la seconda e ultima parte il 3 dicembre.

La trama de la Casa di carta 5

Questa è la sinopsi ufficiale:

‘La banda è rimasta chiusa nella Banca di Spagna per più di 100 ore; sono riusciti a salvare Lisbona (Itziar Ituño), ma il momento più critico sta per arrivare, dopo aver perso un membro del gruppo. Il Professore (Álvaro Morte) è stato catturato da Sierra (Najwa Nimri) e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che la situazione non possa peggiorare più di così, un nuovo nemico si fa avanti ed è più potente di quelli affrontati finora: l’esercito. La fine del colpo più grande della storia si sta avvicinando e, quella che era iniziata come rapina, si trasformerà in una guerra’.

LEGGI ANCHE: Álvaro Morte: 10 cose che non sapete sull’attore de La casa di carta e Il Segreto

Il trailer della quinta stagione

La sinossi promette “guerra” e il trailer mostra proprio questo. Come narra Tokio (Úrsula Corberó), i membri della banda del Professore si nascondono dagli attacchi. A quanto pare, la stagione 5 di La Casa de Papel sarà più concentrata sull’azione che sulla rapina.

Il cast della quinta stagione de La Casa di carta

Saranno presenti i soliti sospetti:  

  • Úrsula Corberó (Tokio);
  • Jaime Lorente Lopez (Denver);
  • Darko Peric (Helsinki);
  • Itziar Ituño (Raquel);
  • Pedro Alonso (Berlino);
  • Alba Flores (Nairobi);
  • Miguel Harran (Rio);
  • Esther Acebo (Monica);
  • recentemente Rodrigo de la Serna (Palermo) e Luka Peros (Marsiglia) si sono uniti al gruppo.

Dopo averle viste nella scorsa stagione, Najwa Nimri, che interpreta l’ispettrice di polizia Alicia Sierra, e Diana Gomez nei panni di Tatiana, la ragazza di Berlino, faranno parte del cast principale.

LEGGI ANCHE: Rodrigo de la Serna: 10 cose che non sapete su Palermo de La Casa di Carta

Dove eravamo rimasti alla fine della quarta stagione

Nell’ultimo episodio, Lisbona si riunisce al gruppo e, grazie all’ingegno del Professore, riescono a scappare della Banca di Spagna, ma Alicia raggiunge il loro nascondiglio e punta una pistola alla testa del Professore. Lo arresterà, oppure, trovandosi pure lei nei guai con la legge, cercherà un’alleanza?

LEGGI ANCHE: La Casa di Carta 4: la recensione della quarta stagione

La Casa di carta 5: Sono previsti degli spinoff?

Sebbene La Casa di Carta stia per finire, Álex Pina, il creatore della serie, ha molte idee per quanto riguarda i personaggi:

Abbiamo molte possibilità per un eventuale spinoff e credo sia grazie alle personalità potenti e forti dei personaggi; penso che quasi tutti abbiano una dualità, che ci piacerebbe vedere in uno spinoff; potremmo vedere chiunque di loro in altri contesti’.

Comments
To Top