fbpx
Cinema

La bella e la bestia: arriva il nuovo film Disney con Emma Watson

La casa di produzione più amata da grandi e piccini sta per sfornare un nuovo film, trasposizione di uno dei classici per eccellenza targati Walt Disney: la Bella e la Bestia.

bella e la bestia1

Il cast scelto per il film ha più di una stella: Emma Watson sarà Belle, mentre la Bestia avrà il volto di Dan Stevens, conosciuto per il suo ruolo di Matthew in Downton Abbey. Luke Evans, visto di recente in Dracula Untold, sarà il belloccio Gaston, mentre nei ruoli iconici di Lumière e Tockins ci saranno rispettivamente Ewan McGregor e niente poco di meno che Ian McKellen. Indimenticabili anche i personaggi secondari che hanno reso il cartone un capolavoro, stiamo parlando di Mrs. Bric che avrà la voce di Emma Thompson, Plumette interpretata da Gugu Mbatha-Raw (Zona d’ombra). Stanley Tucci, invece, sarà il pianoforte a coda, Cadenza.

Dan Stevens

Per un cast d’eccellenza, occorre un regista di talento, in questo caso si tratta di Bill Condon, che vinse l’Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per Demoni e dei nel 1998, e ultimamente è tornato nei cinema con Mr. Holmes – un caso irrisolto. La sceneggiatura è stata affidata a Stephen Chbosky, regista e sceneggiatore di Noi siamo infinito.

Alan Menken scrisse le musiche per il cartone nel 1991, vincendo ben due Oscar (altri sei li vinse per La Sirenetta, Aladdin e Pocahontas). Dopo più di vent’anni Menken scriverà tre nuove canzoni per il nuovo film, con l’aiuto di Tim Rice (Il re leone, El Dorado).

Il film verrà distribuito nelle sale italiane il 16 marzo 2017.

Qui sotto potete dare un’occhiata al poster ed al teaser pubblicato dalla Walt Disney Pictures.

Fonte – comingsoon.net

bella e la bestia poster

Comments
To Top