fbpx

La battaglia dell’audience arriva su Twitter

Come ben sappiamo la televisione non è più l’unico media dove viene combattuta la battaglia dell’audience. Internet è senza ombra di dubbio il media perfetto per i serial televisivi e a dimostrarlo non c’è solo l’ultima ricerca di Nielsen pubblicata ieri sul portale, ma l’utilizzo dei social network che la crew e gli attori fanno durante le riprese dei telefilm e durante la loro messa on air.

Navigando in rete, Advertising Age ha voluto paragonare l’utilizzo del maggior social network in America, Twitter, tra due serial di successo: Glee e Mad Men. Il trend di Glee in Twitter è a dir poco impressionante se paragonato all’altro serial, tra i più famosi e seguiti del momento.
Di seguito il grafico della guerra Glee vs Mad Men realizzato comparando i post di twitter giornalieri dedicati ai due serial.

Da ricordare che “Glee” è attualmente in “hiatus” (pausa) e tornerà ad aprile 2010 con altri nove episodi. analizzando Twitter si è scoperto che nessun altro serial, attualmente on air in America, ha raggiunto – grazie ai post dei fans – i 78,380 tweets come registrato per “Glee.” Un vero social-media marketing gratuito per il canale e il serial.
“Mad Men” è terminato l’8 novembre in America e tornerà per una quarta stagione nel 2010.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio