fbpx
0Altre serie tv

La 1a stagione di This Life su Hallmark

Leavventure di cinque trentenni in carriera alle prese con le incombenze della vita quotidiana e la convivenza. In esclusiva Prima TV nazionale, a partire da sabato 6 marzo alle 21.00, su Hallmark (Sky – Canale 127) arriva “This Life”. Creata da Amy Jenkins e prodotta dalla BBC nel 1996, la serie è stata definita l’alternativa, in chiave più realistica, di “Friends”.
Il Canale trasmetterà gli 11 episodi della prima stagione, ogni sabato con un doppio appuntamento.

THIS LIFE – LA SERIE:

Nel Sud di Londra un “clan” di giovani avvocati in carriera condivide casa e lavoro. Miles (Jack Davenport – “Pirati dei Caraibi”, “La maledizione del forziere fantasma”, “Pirati dei Caraibi”, “Ai confini del mondo”) è affascinante, sfrontato ed ambizioso; Warren (Jason Hughes) è acuto, “open-minded” e dichiaratamente gay; Milly (Amita Dhiri) è dolce e sensibile; Egg (Andrew Lincoln – “Love Actually”) è sognatore e premuroso; Anna (Daniela Nardini) è sensuale, forte e decisamente cinica. La serie, fresca e impertinente, racconta le loro vicende personali con realismo, profondità e (perchè no) freschezza. Carriera e amore, convivenza e (omo)sessualità, droga e malattia, sono i temi della contemporaneità, ovvero di this life!

CURIOSITÀ:

La prima stagione della serie ebbe un successo modesto, ma il contratto originale di produzione ne aveva assicurato una seconda. Nell’attesa che questa venisse mandata in onda, vennero trasmesse le repliche della prima contribuendo a generare un improvviso interesse verso lo show da parte di milioni di telespettatori.

Nel 2006, la BBC ricontattò il cast originale della serie per uno special di ottanta minuti sui personaggi principali durante i dieci anni passati. Il nuovo episodio intitolato + 10 andò in onda il 2 gennaio 2007, coprodotto da BBC Wales e “World Production”. + 10 Ottenne 3.5 milione di spettatori ed un 14% di share.

Comments
To Top