fbpx
News Serie TVSerie TvSerie Tv Italiane

L’amica geniale: svelate le prime immagini della serie tv tratta dal best seller di Elena Ferrante

Il primo libro della quadrilogia firmata da Elena Ferrante debutterà presto sui nostri schermi: L’amica geniale (2011) verrà riadattato per la tv in una serie da otto episodi.

Diretta da Saverio Costanzo (La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts), che firma anche la sceneggiatura insieme alla Ferrante stessa, Francesco Piccolo e  Laura Paolucci, L’amica Geniale è una coproduzione Rai Fiction, HBO e TIMVISION.

In questi giorni sono state rilasciate le prime immagini della serie, che ci svelano i volti delle  interpreti delle due protagoniste: Elena e Lila bambine avranno i volti di Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, al loro debutto sullo schermo, mentre Margherita Mazzucco e Gaia Girace saranno la versione adolescente delle due amiche. Le riprese de L’amica geniale sono in corso in questo periodo a Caserta, dove la produzione è stata in grado di ricreare il Rione in 20 mila metri quadrati di set, costruendo tra le altre cose 14 palazzine e una chiesa in 100 giorni di lavorazione.

Il romanzo è seguito da: Storia del nuovo cognome (2012), Storia di chi fugge e di chi resta (2013), Storia della bambina perduta (2014).

L’amica geniale diventa una serie TV

L’amica geniale L’amica geniale

 

Ecco la sinossi ufficiale:

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una signora ora anziana immersa in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia della loro amicizia. Ha conosciuto Raffaella Cerullo, che lei ha sempre chiamato Lila, in prima elementare, nel 1950. Ambientata in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così la loro storia che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di raccontare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

L’amica geniale, che verrà distribuita nel resto del mondo da FremantleMedia International , è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango in co-produzione con Umedia Production, mentre Jennifer Schuur ne è la produttrice esecutiva.

Fonte: RAI

Ilaria Ercoli

Onnivora di musica, serie tv e cinema.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio