fbpx
Cinema

Kristen Stewart reciterà nel remake romantico di 1984

kirsten_steward2La star di Twilight Kristen Stewart sarà la protagonista nel remake del film 1984, l’adattamento cinematografico del famoso romanzo di Orwell. Il film, intitolato Equals, vedrà la presenza anche della star di Warm Bodies Nicholas Hoult (che sarà presente anche nel prossimo X-Men). Secondo la stampa si tratta di una “versione più aggiornata del film del 1956” che parla di amore in un mondo dove questo sentimento è completamente ignorato.

Nonostante le polemiche relative alla popolarità della Stewart e alle sue capacità recitative, il progetto nella sua interezza ha una forte credibilità. La sceneggiatura è stata infatti scritta da Nathan Parker, che in precedenza aveva scritto la sceneggiatura del pluripremiato Moon, ed è diretto da Drake Doremus, che ha vinto il premio della giuria al Sundance Festival nel 2011 con il film Like Crazy. Jennifer Lawrence, che aveva già collaborato con il regista per Like Crazy, era stata presa in considerazione per il ruolo della protagonista ma secondo Parker “l’alchimia tra Nick e Kirsten era evidente.”

Doversi confrontare con uno dei più importanti e influenti lavori di Orwell è sicuramente un aspetto difficile di questo progetto e la stessa Steward ha dichiarato di non sentirsi pronta ma ha anche detto: “Mi fido di Drake e sono sicura che il risultato finale sarà molto naturale e reale”.

Le riprese del film inizieranno alla fine del 2014. “Sono terrorizzata,” ha affermato l’attrice 23enne in una recente intervista “Nonostante si tratti di un concetto semplice è un progetto molto ambizioso. È una storia d’amore di proporzioni epiche, epiche, epiche! Non vi nascondo di avere molta paura.

Comments
To Top