fbpx
Cinema

Kristen Stewart, James Franco ed Helena Bonham Carter nel biopic su JT Leroy

jt leroy

jt leoryKristen Stewart, James Franco ed Helena Bonham Carter saranno i protagonisti del biopic JT Leroy. Il film sarà girato da Justin Kelly, che ha inoltre scritto la sceneggiatura.
La pellicola seguirà il dietro le quinte del caso mediatico JT LeRoy che portò la sua stessa creatrice, Laura Albert, ad essere indagata per frode. La Albert non solo usò questo pseudonimo per pubblicare alcuni suoi romanzi (il più famoso fra tutti è Ingannevole è il cuore più di ogni cosa), ma usò questa falsa identità anche per firmare contratti commerciali. Il biopic sarà basato sulle memorie di Savannah Kroop, cognata della Albert che si prestò ad impersonare JT nelle uscite pubbliche.

Franco è già sotto contratto, mentre Stewart e Carter sono ancora in trattativa. La produzione dovrebbe iniziare nel 2016.
Kelly ha già diretto James Franco in Io sono Michael, pellicola basata sull’articolo del New York Times Magazine,My Ex-Gay Friend“, su Michael Glatze, attivista gay che ha rinunciato all’omosessualità dopo essere diventato un pastore cristiano.

Fonte: The Hollywood Reporter

Comments
To Top