fbpx
Attori e Attrici

Kit Harington: 10 cose che non sapete sull’attore di Game Of Thrones

Kit Harington è un attore britannico noto al grande pubblico per il ruolo di protagonista nella serie TV Game Of Thrones – Il Trono di Spade in cui ha interpretato per otto stagioni il ruolo di Jon Snow.

Grazie a quel ruolo, Kit Harington, ha partecipato a diversi altri progetti sia al cinema che in TV, come la serie TV antologica Modern Love e il film Eternals.

Kit Harington, la carriera da Game of Thrones a Eternals

La carriera nel campo della recitazione di Kit Harington inizia nel 2008, quando si laurea al Royal Central School of Speech and Drama, prima della laurea ottiene la parte del protagonista per le repliche di War Horse al Royal National Theater di Londra.
Subito dopo le repliche di War Horse, Kit Harington fece un provino per il ruolo di Jon Snow per il pilot di Game of Thrones.
Nel 2012 Harington debutta al cinema con Silent Hill: Revelation 3D e due anni dopo, nel 2014, recita nel Il settimo figlio e in Pompei e partecipa con la sua voce per il film Dragon Trainer 2.
Successivamente prende parte a film come Testament of Youth, in 7 days in Hell, nel thriller Spooks: the greater good, The vote e Brimstone.
Nel 2017 è nel cast della miniserie Gunpowder per la BBC e nello stesso anno viene scelto come testimonial del profumo The One per Dolce & Gabbana, realizzato grazie alla regia di Matteo Garrone.
È poi il protagonista del film di Xavier Dolan La mia vita con John F. Donovan che riceve una serie di rimaneggiamenti in fase di post produzione. Nel 2019 è nel cast della seconda stagione di Modern Love e nel 2021 recita invece nel film Eternals.

LEGGI ANCHE :Eternals: 10 domande senza risposta dopo il film Marvel

Scopriamo 10 curiosità su Kit Harington

Kit Harington: età e altezza

Kit Harington è nato a Londra, Inghilterra, il 26 dicembre del 1988. L’attore è alto complessivamente 173 centimetri e ha un fratello John Harington.

È un aristocratico inglese

L’attore in realtà si chiama Christopher Catesby Harington e ha scoperto il suo vero nome solo ad 11 anni durante un test a scuola.

“È stato veramente strano. Ero a scuola e ricordo che dovevamo fare un test di intelligenza. Sul foglio ho scritto ‘Kit Harington’ e quando le insegnanti l’hanno corretto, mi hanno guardato come se fossi matto, dicendomi ‘No, tu sei Christopher Harington, mi spiace’.

È stato in quel momento che ho scoperto il mio vero nome, ma sin da piccolo tutti mi hanno sempre chiamato Kit”.

LEGGI ANCHE: Kit Harington entra a far parte dell’universo Marvel

Kit Harington è figlio di Deborah Jane, quattordicesima baronessa di Harington, e suo nonno paterno era Sir Richard Harington, dodicesimo baronetto di Harington.

Tra i suoi antenati figurano Henry Dundas, primo visconte di Melville e Sir William Molesworth, sesto baronetto. È discendente di Re Carlo II d’Inghilterra, da parte della nonna paterna Lavender Cecilia Denny.

Sebbene sia un aristocratico, l’attore non è fan dei titoli nobiliari.

“C’è una malsana ossessione in America per i reali e i titoli nobiliari. Mi viene sempre detto ‘Oh mio Dio, sei figlio di un duca!’. Io non sono un anti-monarchico, ma cosa importa se ho un titolo nobiliare?”.

Il suo antenato ha inventato… il toilet!

Non ridete, è proprio così! Sir John Harington ha inventato il primo sciacquone della Gran Bretagna. Fu chiamato Ajax, termine derivante da ‘jakes = toilet‘.

Non è fan di Downton Abbey

Mi dissocio da Downton Abbey su molti fronti. La serie tv celebra la divisione in classi sociali e il messaggio dietro allo show sembra essere:

“Non era meglio quando tutti sapevano qual era il loro reale posto nella società?’. Grazie a Dio siamo usciti da questo sistema anni fa”.

Chissà cosa ne pensa Rose Leslie, che è stata una delle protagoniste della serie tv durante la sua prima stagione.

LEGGI ANCHE: Le 20 coppie che si sono conosciute sul set

Ha spoilerato il finale di Game of Thrones alla moglie

Avete presente quanto è brutto quando qualcuno vi spoilera l’episodio della vostra serie tv preferita?
Sembra che lo sappia bene Rose Leslie, moglie ed ex collega di Kit. Dopo la fine delle riprese, Jon Snow avrebbe rivelato alla moglie il finale della serie TV. Lei, in risposta, non gli ha parlato per 3 giorni. Appropriato.

Non è un fan dei social media

Kit Harington non è su Instagram e non usa né Twitter né Facebook, è una persona molto riservata che non ama esporre la propria vita, più del necessario. Durante un’intervista in cui gli era stato chiesto del suo rapporto con i social media, aveva detto:

Mi spiace ma non sono un tweeter. Non uso Twitter perchè non voglio parlare di me stesso più di quanto debba fare normalmente per pubblicità e cose simili” ha confessato l’attore alla stampa americana. “No, no mi spiace, non fa per me”.

È sposato con Rose Leslie

La storia tra Kit Harringhton e Rose Leslie è una vera favola. I due attori si sono conosciuti sul set di Game of Thrones e a quanto pare, galeotto fu l’amore passionale tra Jon Snow e la bruta Ygritte perchè Kit e Rose sono diventati inseparabili e nel 2018 si sono sposati. Nel 2021 è nato il loro primo figlio, un maschio del quale, dopo un anno, non si conosce ancora il nome.

LEGGI ANCHE: Sophie Turner sceglie Maisie Williams come sua damigella d’onore

Voleva essere Tyrion Lannister in Game of Thrones

Se non fosse stato Jon Snow? Facile: Kit Harington ha detto che avrebbe preferito interpretare Tyrion.

tumblr_kit_harington_peter_dinklage

“Credo che Tyrion abbia una fantastica storyline e penso che Peter Dinklage stia facendo davvero un fantastico lavoro interpretando questo personaggio. Ma è proprio Tyrion uno dei miei personaggi preferiti nella serie TV. Mi piace anche il personaggio di Alfie Allen, Theon Greyjoy ha davvero un carattere forte e cattivello”.

Ha avuto problemi di abuso di alcol

La vita per il giovane Kit, durante le otto stagioni di Game of Thrones, non è stata affatto facile. Kit ha accumulato molto stress e alla fine de Il Trono di Spade ha avuto un esaurimento nervoso accompagnato da abuso di alcol.

Così, con il sostegno della moglie e degli amici più intimi, ha deciso di andare in rehab dove ha seguito una terapia comportamentale per abbandonare le cattive abitudini.

Se vuoi saperne di più, puoi leggere l’articolo dedicato: Kit Harington ricoverato in clinica per stress, esaurimento e problemi di alcool

Ha alcune paure, tra cui videogames e claustrofobia

Kit Harington l’ha ammesso alla stampa americana

“Non sono bravo a giocare a queste cose. Ho giocato spesso a Doom ma ero terrorizzato dal gioco. Non sono molto bravo quando si tratta di usare il computer o giocare ai video games”.

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Giornalista pubblicista Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio