fbpx
Serie Tv

Kingdom: Ashin of the North – in arrivo l’episodio speciale del drama coreano di Netflix

Ashin of the North

La prima serie coreana originale di Netflix, Kingdom, è stata un grande successo sia di critica che di pubblico meritandosi una seconda stagione e ora un episodio speciale che segue le origini di un nuovo personaggio misterioso, Ashin. Kingdom ha presentato una nuova e affascinante interpretazione sia del genere storico che dell’horror, combinando elementi di entrambi e mettendo in scena lotte politiche ambientate durante un’invasione zombie.

Fin da quando la figura di Ashin è apparsa alla fine della seconda stagione abbiamo atteso spasmodicamente di saperne di più su di lei e ora finalmente la data di uscita dell’episodio a lei dedicato si sta avvicinando.

LEGGI ANCHE: Film con zombie: cinque modi diversi di guardare allo stesso mito

La trama dell’episodio speciale di Kingdom

Verso la fine della seconda stagione, Chang e Seo Bi trovano il fiore della resurrezione vicino al confine cinese e gli abitanti del villaggio dicono loro che qualcuno dalla Cina lo sta vendendo. Nella scena finale vediamo una donna, Ashin, che sorride misteriosamente.

E’ possibile quindi che Ashin stia diffondendo il virus di proposito. Ma la domanda è: perché? In questo sidequel, questa domanda e molte altre troveranno risposta mentre scopriamo come Ashin sia a conoscenza delle origini della pianta della resurrezione che riporta i morti in vita. Nel breve, ma teso teaser vediamo anche una giovane Ashin con in mano una torcia mentre entra in una grotta buia e inquietante. All’interno, scopre strani segni su una roccia insieme alla pianta della resurrezione. Una scritta recita: “per resuscitare i morti, bisogna pagare un prezzo”.

La data di uscita di Kingdom Ashin of the North

Dopo aver tenuto nascosta la data di uscita per lungo tempo, soprattutto dopo che una parte del castello in cui si sono svolte le riprese è andata bruciata, Netflix ha finalmente annunciato che la data di uscita dell’episodio speciale di 60 minuti sarà il 23 luglio 2021.

LEGGI ANCHE: Drama coreani: 7 kdrama thriller da non perdere

Jun Ji Hyun è Ashin nell’episodio speciale del drama coreano Kingdom

Il cast

Sappiamo già che la star Jun Ji Hyun (The legend of the blue sea) sarà la protagonista del drama dopo averla vista nel cameo alla fine della seconda stagione. Questo ruolo segna l’attesissimo ritorno sul piccolo schermo di Jun, cinque anni dopo il suo ultimo drama coreano. Oltre a Jun, sono stati confermati solo altri due membri del cast. Park Byung Eun tornerà nei panni di Min Chi Rok, membro dell’esercito reale che incontra Ashin nelle gelide regioni settentrionali. Kim Shi A interpreterà Ashin da giovane.

Il teaser e i poster

Oltre al filmato di annuncio della data di uscita, Netflix ha rilasciato un breve teaser di Ashin of the North e alcuni poster promozionali:

Kingdom: Ashin of the North

LEGGI ANCHE: Hospital Playlist 2: finalmente annunciata la data della seconda stagione del drama coreano

Comments
To Top