Drama Coreani

Kingdom 2: in arrivo la seconda stagione del drama horror coreano di Netflix

Kingdom seconda stagione

Kingdom è stato uno dei primi grandi successi di Netflix del 2019: una serie che mischia sapientemente il genere horror a base di zombie con il tipico costume drama coreano. Il tutto arricchito da una produzione favolosa. Unico problema? La prima stagione contava solo 6 episodi e ci aveva lasciati con un finale apertissimo.

Sebbene fosse praticamente scontato il rinnovo per una seconda stagione, finalmente andiamo avvicinandosi al suo arrivo che sarà a Marzo 2020.

Kingdom è basato sul webcomic coreano Land of the Gods dell’autrice Kim Eun-hee che, essendo già una sceneggiatrice famosa, ha adattato lei stessa il suo fumetto per la tv. Con un cast, una cinematografia, una trama e un design fenomenali, è facile capire perché così tanti si siano innamorati dello show. Detto questo, abbiamo sperimentato solo la metà di ciò che Kingdom ha da offrire quindi non vediamo l’ora di gustarci anche il resto. E voci di corridoio già dicono che anche una terza stagione è nelle menti dei produttori.

Originariamente il drama sarebbe dovuto essere composto da soli otto episodi, ma Netflix ha poi deciso di aumentarne il numero dividendo Kingdom in due stagioni da sei.

LEGGI ANCHE: Parasite: il film coreano che sta conquistando il mondo

Kingdom drama coreano

La Trama di Kingdom

Nel periodo di Joseon in Corea, il Principe ereditario è coinvolto in una cospirazione politica ed è costretto a fuggire dalla capitale. Dopo le sue indagini sull’uomo che ha curato suo padre malato, il re, la missione di Chang diventa presto complicata quando apprende che le cure del medico di palazzo hanno portato alla creazione di una misteriosa pestilenza che risveglia i morti. Mentre l’epidemia zombie minaccia il paese, il Principe ereditario deve unire il popolo e salvare la Corea.

Il Cast

Tutto il cast (rimasto in vita) della prima stagione tornerà per i nuovi episodi con un’aggiunta speciale. La bellissima e bravissima Jun Ji Hyun, assente dalla TV dal suo ultimo drama The Legend of the Blue Sea, sarà tra i protagonisti degli episodi finali della stagione.

Riuscirà il principe a salvare la città di Sangju ora che l’inverno permette agli zombie di rimanere più attivi grazie al freddo? E riuscirà Seo-Bi a fuggire e a trovare una cura per la pestilenza? Non manca molto per scoprirlo!

LEGGI ANCHE: Daebak: Chocolate è un tripudio di melodramma – Rubrica sui drama coreani

Comments
To Top