0Altre serie tv

Keanu Reeves: protagonista della nuova serie Rain, mentre la NBC lavora all’adattamento dell’Avvocato del Diavolo

Sempre più star del cinema stanno scegliendo di lavorare in tv!

Keanu-Reeves-01Keanu Reeves, per il quale ogni presentazione sarebbe superflua… basti semplicemente ricordare, tra i tanti, Point Break e la trilogia di Matrix, si sta dirigendo verso la televisione, dove sarà sia produttore che protagonista del nuovo action-drama Rain.

La notizia è stata riportata da Deadline, per poi essere confermata da TheWrap.

La serie di un’ora è basata sulla serie di libri di Barry Eisler, ed è prodotta dallo stesso Reeves insieme a Chad Stahelski e David Leitch, registi del suo prossimo film John Wick, oltre a Eisler ed al veterano della TV esecutive David Ellender con la sua Slingshot Global Media, che distribuirà lo show.

Rain segna la prima grande serie TV di Reeves come protagonista e produttore,Keanu-Reeves-point-break la prima prodotta dalla Slingshot, la società di Los Angeles lanciata nel febbraio dall’ex capo di FremantleMedia David Ellender. La compagnia è focalizzata nella produzione di serie per la diffusione americana e globale, nel mercato via cavo e on-demand. ‘Siamo molto entusiasti di lavorare su un’opera apprezzata e con un attore di così grande talento come Keanu’, ha detto Ellender. ‘Questa serie sarà il trampolino di lancio per la società e metterà in luce il nostro approccio, focalizzato sul talento e basato sulla qualità, dentro lo spazio televisivo in continua evoluzione ed espansione’. La serie dovrebbe iniziare la lavorazione a breve, è in corso la ricerca per uno sceneggiatore che scriva lo script.

Rain si incentra su John Rain (Reeves), un assassino su commissione metà giapponese, metà americano che è specializzato nell’eliminare i suoi obiettivi facendolo passare la loro morte per cause naturali. Rain è un “outsider” in qualunque posto si fermi, che trova ironico come la propria identità –quella di essere un killer– sia la cosa che gli impedisce di fare avvicinare gli altri a sé.

Keanu-Reeves-Man-Of-Tai-Chi‘Essendo un grande fan del lavoro di Barry, sono entusiasta di avere l’opportunità di dare vita a questo iconico personaggio ed al suo incredibile mondo’, ha detto Reeves. ‘Non vedo l’ora di collaborare con Slingshot alla mia prima serie, e di tornare a lavorare con Ciad e David’. Più di recente, Reeves ha fatto il suo debutto alla regia con il film molto apprezzato dalla critica, Man Of Tai Chi.

Nel frattempo, sempre TheWrap ha reso noto che la NBC sta lavorando al pilot del legal drama basato sul film L’avvocato del diavolo (The Devil’s Advocate) della Warner Bros, che aveva come protagonisti Al Pacino e Keanu Reeves.

Il network ha ordinato il pilot, che si incentra su un difensore pubblico che si unisce ad uno studio legale letteralmente gestito dal Diavolo ed il cui cast non è stato ancora reso noto, ai produttori John Wells e Arnold Kopelson ed allo sceneggiatore Matt Venne (Bag of Bones).

l'avvocato-del-diavoloIl film del 1997, interpretato da Keanu Reeves, Al Pacino e Charlie Theron, fu diretto da Taylor Hackford. Reeves interpretava un giovane ed ambizioso avvocato che veniva tentato a vendere la sua anima al Diavolo (Pacino) per un talento soprannaturale nelle aule di tribunale. Il film incassò 153 milioni dollari di dollari.

La serie, adattamento dell’omonimo film, è prodotta da WBTV e John Wells Prods. Wells, Kopelson e Andrew Stearn sono i produttori esecutivi, con Venne come co-produttore esecutivo.

Comments
To Top