
Keanu Reeves: protagonista della nuova serie Rain, mentre la NBC lavora all’adattamento dell’Avvocato del Diavolo
Sempre più star del cinema stanno scegliendo di lavorare in tv!
Keanu Reeves, per il quale ogni presentazione sarebbe superflua… basti semplicemente ricordare, tra i tanti, Point Break e la trilogia di Matrix, si sta dirigendo verso la televisione, dove sarà sia produttore che protagonista del nuovo action-drama Rain.
La notizia è stata riportata da Deadline, per poi essere confermata da TheWrap.
La serie di un’ora è basata sulla serie di libri di Barry Eisler, ed è prodotta dallo stesso Reeves insieme a Chad Stahelski e David Leitch, registi del suo prossimo film John Wick, oltre a Eisler ed al veterano della TV esecutive David Ellender con la sua Slingshot Global Media, che distribuirà lo show.
Rain segna la prima grande serie TV di Reeves come protagonista e produttore,
Rain si incentra su John Rain (Reeves), un assassino su commissione metà giapponese, metà americano che è specializzato nell’eliminare i suoi obiettivi facendolo passare la loro morte per cause naturali. Rain è un “outsider” in qualunque posto si fermi, che trova ironico come la propria identità –quella di essere un killer– sia la cosa che gli impedisce di fare avvicinare gli altri a sé.
Nel frattempo, sempre TheWrap ha reso noto che la NBC sta lavorando al pilot del legal drama basato sul film L’avvocato del diavolo (The Devil’s Advocate) della Warner Bros, che aveva come protagonisti Al Pacino e Keanu Reeves.
Il network ha ordinato il pilot, che si incentra su un difensore pubblico che si unisce ad uno studio legale letteralmente gestito dal Diavolo ed il cui cast non è stato ancora reso noto, ai produttori John Wells e Arnold Kopelson ed allo sceneggiatore Matt Venne (Bag of Bones).
La serie, adattamento dell’omonimo film, è prodotta da WBTV e John Wells Prods. Wells, Kopelson e Andrew Stearn sono i produttori esecutivi, con Venne come co-produttore esecutivo.
Accolgo con molta gioia la notizia !
Vedere Reeves è sempre un piacere 🙂
Per quanto riguarda la serie adattamento dell’Avvocato del Diavolo, sarà arduo trovare protagonisti all’altezza .
Io mi sono sognata il ghigno satanico di Al Pacino dopo aver visto il film!!