fbpx
10 cose che...

Katie McGrath: 10 cose che non sai dell’attrice di Merlin e Supergirl

katie mcgrath

Nota principalmente al pubblico inglese per il suo ruolo in Merlin, Katie McGrath ha poi conquistato anche l’altro continente. L’ha fatto nei panni di Lana Luthor in Supergirl, in cui interpreta la sorella del celeberrimo Lex Luthor in un cast che comprende Melissa Benoist, Chyler Leigh, Chris Wood e Jeremy Jordan.

Con l’arrivo di tutte e 5 le stagioni della serie tv Merlin sulla piattaforma streaming Netflix abbiamo pensato di rispolverare un pò di curiosità sulla bella Morgana Pendragon!

katie mcgrath

Ecco 10 cose che non sai di Katie McGrath!

Prima di diventare attrice… era un’assistente ai costumi!

Prima di diventare attrice, ha lavorato con Joan Bergin nel reparto costumi per la serie tv de I Tudors. La verità è che si è interessata alla moda dopo 8 mesi passati a lavorare per la rivista Image Magazine. La migliore amica di sua madre è riuscita a farle avere un lavoro nel reparto costumi della serie tv di Showtime. Katie McGrath tuttavia non sapeva cucine e neppure aveva conoscenze approfondite nel design dei costumi. Eppure è un lavoro che le è piaciuto molto!

“Ho amato ogni minuto del mio tempo passato a lavorare nel reparto costumi. Ma amo molto di più fare l’attrice. Non penso che fossi molto brava nel reparto costumi, quindi è meglio in fondo che preferisca fare l’attrice.”

Ha origini irlandesi e 2 fratelli

L’attrice è nata ad Ashford il 3 gennaio 1983. I suoi genitori sono Mary e Paul McGrath e ha due fratelli, Sean e Rory. Suo fratello Sean ha lavorato agli effetti speciali del cinecomic Captain America: Civil War nel 2016.

È bionda naturale

Molti faticano a crederci eppure Katie McGrath non è naturalmente scura di capelli. L’attrice è una bionda naturale ma si tinge i capelli per i ruoli che lo richiedono. Il primo è stato quello di Morgana in Merlin, adesso Lana Luthor in Supergirl. Ha tuttavia mantenuto il proprio colore naturale di capelli nella serie tv con Jonathan Rhys Meyers Dracula, in cui interpetava Lucy Westenra.

È amica di molti dei suoi ex colleghi attori

È difficile stabilire delle relazioni durature con i propri colleghi, soprattutto quando non vivono sullo stesso continente. L’attrice ha tuttavia mantenuto ottimi rapporti con moltissimi dei suoi colleghi. È molto vicina a Jonathan Rhys Meyers e Natalie Dormer, conosciuti sul set de I Tudors. Con Jonathan Rhys Meyers ha poi lavorato anche alla serie tv Dracula.

È molto amica anche di Colin Morgan, che intereptava Merlin nella serie tv omonima, che ha dato visibilità e successo anche all’attrice stessa.

LEGGI ANCHE: Merlin – Le 30 cose che (ancora) non sai della serie tv

morgana pendragon merlin
Credits: BBC

Ha un tatuaggio

L’attrice ha un tatuaggio sulla parte bassa della schiena che recita “Purity” ovvero “purezza”. Sarebbe curioso scoprire cosa significa il tatuaggio e la scritta per l’attrice!

Si è laureata in Storia

Dopo aver studiato all’International Baccalaureate del St. Adrews College, Katie McGrath si è poi laureta al Trinity College di Dublino in Storia.

Le piace intereptare ruoli da “cattiva”

Tutti gli attori ammettono che intereptare ruoli da cattivi è divertente. Katie McGrath non fa eccezione.

“Mi piacere essere il più cattiva possibile! Devi essere una cattiva ragazza, guardate a Rossella O’Hara in Via Col Vento. Una cattiva ragazza, certo, ma la si adora!”

Ha inoltre confessato che recitare parti da “cattiva ragazza” la diverte e basta, sebbene pensi di non essere sempre credibile.

katie mcgrath lana luthor
Credits: The CW

È terribilmente nerd e ama Star Wars

Non è un caso che l’attrice non vedesse l’ora di recitare in Supergirl – sotto sotto è infatti una grandissima nerd! Ama molto leggere i fumetti ed è fan accanita della saga di Star Wars.

“Un amico mi ha fatto il busto dell’Ammiraglio Ackbar di Guerre Stellari, tempo fa. È il mio personaggio preferito dei film dopo Han Solo. È una specie di pesce rosso alieno in un costume bianco. Sono proprio una geek!”

Ama molto il vintage (soprattutto se nero!)

Durante un’intervista, l’attrice che interpreta Morgana ha ammesso che il suo colore preferito è il nero.

“Indosso tante cose nere, soprattutto maglioni, jean skinny e tacchi molto alti. Mia mamma lavorava come fashion designer in una compagnia di maglieria, so che lavora molto a maglia per farmi sciarpe, cappelli e guanti – che io adoro!”

Ha inoltre ammesso che compa tantissima roba vintage su eBay. In particolare le piacciono molto i marchi: Alexander Wang, Miu Mu, Vivienne Westwood, McQueen e Balmain.

LEGGI ANCHE: Dracula – Recensione dell’episodio 1×01 – The Blood is the Life

Non è fidanzata e non è sui social

A differenza di molti dei suoi ex colleghi e attori di Supergirl, Katie McGrath non è amante dei social. L’attrice, infatti, non ha un account Instagram – sebbene molti fake possano essere trovati sul social – nè uno su Twitter o su Facebook.

Inoltre, sebbene molti rumor la vogliano fidanzata con l’ex collega Colin Morgan, non ci sono prove a sostegno del fatto che i due si frequentino o si siano frequentati in passato. Vero è che l’attrice si è fatta accompagnare da un uomo alto e brizzolato alla premiere del film King Arthur – chissà chi sarà stato!

Comments
To Top