fbpx
0Altre serie tv

Katie Holmes sarà la protagonista del nuovo drama di Richard LaGravenese su ABC, assieme a Rufus Sewell e Melissa George

katie HolmesKatie Holmes sta tornando in tv!

The Hollywood Reporter ha appreso che l’ex interprete della teen-ager Joey Potter di Dawson’s Creek sarà la protagonista nel drama della ABC, ancora senza titolo, scritto da Richard LaGravenese (Dietro i candelabri-Behind the Candelabra).

Ambientato a New York, il drama ruota attorno all’amore e alla rivalità tra due coppie appartenenti all’alta società, che sfruttano la loro attrazione e seduzione ossessiva come arma per manipolare gli altri.

La Holmes sarà Ann, una donna di buona famiglia che viene descritta con uno stile alla Audrey Hepburn. Lei e suo marito guidano una fondazione filantropica che aiuta a portare acqua potabile nei villaggi africani. Senza figli, la donna vorrebbe mettere su famiglia, ma lei ed il marito non riescono a stabilirsi in un posto per molto tempo. Nel frattempo, una coppia di alta società, Margot e Philip, fanno una scommessa per smascherare la menzogna del vero amore, distruggendo il matrimonio perfetto di Ann.

Rufus-SewellHolmes reciterà al fianco di Rufus Sewell e di Melissa George, che vestiranno i panni dei suoi antagonisti, rispettivamente, Philip Fitzgerald Julien e Margot Worth Cole. Sewell, attore britannico, ha preso parte a svariate produzioni cinematografiche, tra cui L’amore non va in vacanza, The Tourist e da ultimo La legenda del cacciatore di vampiri; in tv, invece, i suoi ultimi impegni sono stati quelli nelle miniserie britanniche Parade’s End e Restless. La George ha partecipato a numerose serie televisive, con ruoli ricorrenti in Alias, Grey’s Anatomy, Hunted e The Good Wife.

LaGravenese scriverà la sceneggiatura e sarà anche il produttore esecutivo del pilot di ABC Studios insieme a Erwin Stoff, Ilene Staple e Wren Arthur. Taylor Hackford dirigerà l’episodio pilota, che verrà girato a New York.melissageorge_hunted2

Se il drama ottenesse l’ordine per una serie completa, questo segnerebbe per la Holmes il primo ruolo fisso in una serie televisiva da quando Dawson’s Creek lanciò la sua carriera. Nel corso degli anni, l’ex signora Cruise ha recitato, pure, sul grande schermo in diversi film, tra cui: Batman Begins, Wonder Boys e Schegge di April. Sul piccolo schermo, invece, è apparsa in Eli Stone,  How I Met Your Mother, e nella miniserie The Kennedys.

Comments
To Top