fbpx
Cinema

Dual: Karen Gillan sarà protagonista del film con Aaron Paul e Jesse Eisenberg

Karen Gillan Dual

In un periodo in cui le produzioni di film e serie tv sono ferme, continuano però le trattative per portare star del grande e piccolo schermo in nuovi progetti.

Karen Gillan, che negli ultimi anni si è ritagliata un meritato spazio di popolarità tra Doctor Who, Jumanjii e Avengers, ha appena ottenuto il ruolo di protagonista in Dual. Si tratta di uno sci-fi thriller e avrà al suo fianco attori del calibro di Aaron Paul e Jesse Eisenberg, mentre a dirigere la pellicola sarà Riley Stearn.

Come riportato da varie testate come Hollywood Reporter e Digital Spy, la sceneggiatura di Dual verte intorno a una donna – interpretata da Karen Gillan appunto – malata allo stadio terminale che sceglie la via della clonazione per non far soffrire i suoi amici e la sua famiglia.

Dual: doppio ruolo per Karen Gillan

A questo punto il primo colpo di scena: la protagonista si avvia sulla strada della guarigione, rendendo di fatto inutile il processo di clonazione. Processo che, però, è già iniziato e non può essere arrestato. Il clone avrà così vita propria e permetterà a Karen Gillan di interpretare quindi un secondo personaggio.

Se il nome di Karen Gillan vi è nuovo, probabilmente non avete visto né Jumanjii (con Dwayne Johnson e Jack Black, tra gli altri) né alcuni film della saga Marvel nella quale l’attrice scozzese interpreta Nebula, come Guardiani della Galassia e Avengers: Endgame. Per i fan di Doctor Who, invece, non c’è bisogno di alcuna presentazione (Amy Pond!).

La Gillan sarà presente anche in un altro film di prossima uscita insieme a Lena Headey, Gunpowder Milkshake.

Per quanto riguarda gli attori coprotagonisti, nulla sappiamo sui loro ruoli. Soltanto che Jesse Eisenberg avrà una parte assimilabile quasi ad un cameo, stando ai primi rumor. Aaron Paul al momento è in onda con la terza stagione di Westword: la star di Breaking Bad interpreta Caleb, un nuovo personaggio che affianca la protagonista Dolores (Evan Rachel Wood).

Comments
To Top