fbpx
Netflix

Justin Theroux: si unisce al cast della serie tv Netflix di Fukunaga

Justin Theroux

Justin Theroux non rimarrà lontano dalla televisione per troppo tempo. L’attore, dopo aver partecipato all’acclamata serie tv in tre stagioni “The Leftovers” di HBO, entra a far parte con Emma Stone e Jonah Hill di “Maniac”, la serie originale di Netflix creata dal regista della prima stagione di “True Detective” Cary Fukunaga. Il regista ha anche realizzato per Netflix “Beasts of No Nation”, che è stato rilasciato nell’ottobre 2015.

Maniac segna la prima volta che Jonah Hill e Emma Stone saranno protagonisti di una serie TV, oltre alla loro prima volta come produttori di una serie televisiva. I due candidati all’Oscar avevano già collaborato insieme nel 2007 alla commedia “Superbad”.

LEGGI ANCHE: The Leftovers e la perfezione della semplicità: Recensione del finale

“Maniac” è una dark comedy di 10 episodi da trenta minuti, basata su una serie norvegese del 2014. I personaggi di Hill e Stone sono pazienti in un manicomio e la maggioranza della stagione si svolgerà nei fantastici mondi onirici da loro creati. Immaginate una versione di Fukunaga di “Sucker Punch”.Justin Theroux interpreterà un personaggio di nome James Mantleray, che si dice essere uno scienziato pazzo e alcolizzato. Ma ancora non ci sono state conferme.

fukunaga

Fukunaga ha appena iniziato la produzione della serie questo mese a New York City. Paramount TV e “Mr. Robot’s”Anonymous Content producono. Il progetto è il secondo di grande profilo che Netflix farà con Justin Theroux. L’attore infatti sarà co-stars nel quasi sequel di “Moon” di Duncan Jones “Mute”, che dovrebbe arrivare sul gigante dello streaming prima della fine dell’anno. Oltre a recitare, Justin Theroux è noto anche per il suo lavoro di sceneggiatura : Zoolander 2, Iron Man 2. Nel suo  curriculum di regista troviamo anche Ddedication e Documental, dove si è cimentato nel ruolo di regista. Forse potresti anche averlo visto in Six Feet Under e Parks and Recreation.

Fonte: Indiewire

Comments
To Top