fbpx
Cinema

Jurassic World: Il Regno Distrutto, incassi record nel primo giorno di apertura in Cina

Jurassic World: Il Regno Distrutto

Jurassic World: Il Regno Distrutto ha debuttato in Cina con la cifra record di $ 34,4 milioni nel primo giorno di apertura.

Il weekend di apertura del blockbuster della Universal e Amblin non è certo paragonabile a quello di “Avengers: Infinity War“, che ha incassato $ 199,3 milioni in Cina due settimane dopo il suo debutto mondiale ed è diventato il terzo maggior incasso nel paese, con un incasso ad oggi di $ 369,7 milioni. Tuttavia, Jurassic World  tenterà di concludere la sua corsa in Cina piazzandosi prima di altri due importanti titoli di Hollywood: “Black Panther” ($ 65 milioni) e “Ready Player One” ($ 61,6 milioni).

Jurassic World: Il Regno Distrutto è uscito il 6 giugno nei mercati oltreoceano per evitare la sovrapposizione con la Coppa del mondo di Calcio. L’incasso internazionale del sequel di Jurassic World, fino a giovedì, è stato di $ 202,3 milioni da 49 mercati, esclusa la Cina.

LEGGI ANCHE: Guarda il trailer del film

L’INCREDIBILE SUCCESSO DEL PRIMO JURASSIC WORLD

Nel 2015, il primo Jurassic World ha incassato $ 229 milioni in Cina. Tra i film di Hollywood del 2015, si piazza al terzo posto dopo  Furious 7, con 391 milioni di dollari, e Avengers: Age of Ultron, con 240 milioni di dollari. Il film a fine corsa raggiunse quota $ 1,671 miliardi di dollari in tutto il mondo, di cui 652 milioni solo in patria.

LEGGI ANCHE: Jurassic World: la recensione

Il Regno Distrutto segue le vicende dei personaggi di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard mentre cercano di salvare i dinosauri nel parco, incluso l’amico Blue di Pratt. Il nuovo capitolo vede la partecipazione di Justice Smith, James Cromwell e Toby Jones. Jeff Goldblum torna nel ruolo del matematico Ian Malcolm, già protagonista dei precedenti film “Jurassic Park” del 1993 e “The Lost World: Jurassic Park” del 1997, ma assente dal primo “Jurassic World”.

J.A. Bayona ha diretto Jurassic World: Il Regno Distrutto, mentre Colin Trevorrow, già regista del primo capitolo, ha scritto la sceneggiatura del sequel con Derek Connolly. I produttori esecutivi sono Steven Spielberg e Trevorrow, mentre tra i  produttori troviamo Frank Marshall e Pat Crowley. Il film debutterà il prossimo venerdì in Nord America.

FONTE:VARIETY

Comments
To Top