fbpx
0Altre serie tv

Jupiter’s Legacy: tutto quello che sappiamo sulla serie di supereroi di Netflix

Jupiters legacy

Come a sottolineare il fatto che il genere supereroistico sia ancora in ottima salute, è in arrivo su Netflix Jupiter’s Legacy, serie drammatica basata sull’omonimo fumetto del creatore Mark Millar. Tra i fumetti del Millarworld (dal quale prepariamoci a vedere adattate numerose storie), molti considerano Jupiter’s Legacy, e il suo prequel Jupiter’s Circle, come uno dei migliori lavori di Millar.

Quello che più ci fa ben sperare per questo progetto è che a dirigerlo ci sarà lo scrittore, produttore e regista di Daredevil Steven S. DeKnight che ha firmato un contratto con Netflix.

Jupiter’s legacy Netflix

La trama di Jupiter’s legacy

In Jupiter’s Legacy si affrontano due diverse generazioni di supereroi. Quella degli anni ’30 che vide un’età dell’oro che vide fiorire il mito del sogno americano e una nuova generazione che deve fare i conti con i fallimenti della società moderna con i suoi contrasti e le sue contraddizioni.

L’acclamata serie di fumetti di Millar e Quitely ha creato un mondo coinvolgente che reinventa la storia americana come se fosse stata influenzata dai supereroi. Si interroga su come queste figure dell’età dell’oro possano reagire davanti al culto della celebrità e alla perdita della speranza delle nuove generazione, mentre si profila una nuova crisi economica e il potere ispiratore dei supereroi rischia di scomparire insieme al declino della reputazione del paese.

LEGGI ANCHE: Serie TV Supereroi alla svolta: il nuovo moderno punto di vista

Jupiter's legacy
Jupiter’s legacy Netflix

Il cast e i personaggi

Josh Duhamel è Sheldon Sampson / The Utopian:

leader leggendario del team di supereroi noto come The Union. Dopo la sua lunga e illustre carriera, il mondo che conosceva sta ormai svanendo. The Utopian lotta per adattarsi alla vita moderna e ai bisogni della sua famiglia.

Ben Daniels è Walter Sampson / Brainwave:

il fratello maggiore di Sheldon “The Union” Sampson. Walter è il più oscuro dei due fratelli. Intellettualmente superiore e molto astuto, Walter non ha paura di sporcarsi le mani.

LEGGI ANCHE: Ben Daniels: 10 cose che non sapete sull’attore di The Crown

Jupiter's legacy poster
Il poster di Jupiter’s legacy

Leslie Bibb è Grace Sampson / Lady Liberty:

la moglie di Sheldon e la madre di Chloe e Brandon. Lady Liberty è una degli eroi più forti del pianeta e non ha paura di essere in disaccordo con Sheldon. Grace è la roccia di cui Sheldon ha bisogno quando deve venire a patti con il mondo moderno e violento di oggi.

Elena Kampouris è Chloe Sampson:

Chloe è la figlia ribelle di Sheldon e Grace. Senza paura di tracciare la propria strada, Chloe si oppone a tutto ciò che i suoi genitori hanno rappresentato e hanno giurato di proteggere.

Andrew Horton è Brandon Sampson / Paragon:

il figlio di Sheldon e Grace ed erede del mantello di The Utopian. Brandon si sta allenando per sostituire suo padre come leader dell’Unione, con un peso così grande che grava su di lui sta lottando per essere all’altezza della leggenda di suo padre.

Matt Lanter è George Hutchence / Skyfox:

ex migliore amico di Sheldon ed ex alleato dell’Unione. Da quando ha lasciato i suoi amici e il team, Skyfox è diventato il più grande supercriminale del mondo. Credendo che i suoi amici lo abbiano tradito, Skyfox trama la sua vendetta.

Mike Wade è Fitz Small / The Flare
Kara Royster è Janna Croft / Ghostbeam
Anna Akana è Raikou 
Jess Salgueiro è Shockwave/Timone

jupiter's legacy logo
Jupiter’s legacy su Netflix

Il trailer di Jupiter’s Legacy

Dopo l’uscita di un breve teaser trailer, Netflix ha pubblicato una clip promo con disegni di Frank Quitely dove i fan più attenti potrebbero notare alcuni dettagli nascosti.

Ed ecco il teaser di Jupiter’s Legacy:

Qui invece il trailer ufficiale:

Quando Jupiter’s Legacy andrà in onda su Netflix?

Dopo anni di attesa, la data di uscita della prima stagione di Jupiter’s Legacy è stata confermata per il 7 maggio 2021.

Comments
To Top