fbpx
Serie Tv

Joss Whedon torna a lavorare per la televisione con un progetto Marvel

Fresco dello straordinario successo planetario ottenuto al cinema con The Avengers, Joss Whedon sta per tornare sul piccolo schermo.

Archiviato il mezzo flop di Dollhouse, il creatore di Buffy e Firefly è a lavoro su una serie tv in live-action che porterebbe l’universo Marvel sulla ABC, sfruttando l’opportunità di giocare in casa. La ABC, infatti, è di proprietà della Disney che un paio d’anni fa acquistò anche la Marvel.

Stando alle primo notizie, la ABC avrebbe contattato Whedon con l’intenzione di espandere il popolare franchise di The Avengers anche in televisione. Ci si chiede se ci saranno delle connessioni tra il film campione d’incassi e la serie che si sta sviluppando in questi giorni. Ebbene, la volontà della rete sembrerebbe quella di andare a prendere dal film gli elementi che hanno riscosso più successo (Iron Man e Hulk?) e andarli ad inserire in una trama del tutto inedita con nuovi personaggi del mondo Marvel

Da tempo la ABC aveva il desiderio di poter sviluppare una serie con i personaggi Marvel. Non tutti forse sanno che il regista Guillermo Del Toro (Il Labirinto del Fauno) era a lavoro su un reboot televisivo di Hulk, il personaggio Marvel che ha sempre trovato vita difficile al cinema, tra film non convincenti e incassi non all’altezza.

Noi di Telefilm Central siamo curiosissimi di saperne di più sul ritorno in tv di Joss Whedon, soprattutto con una serie che sarebbe pane per i suoi denti. E’ nota, infatti, la passione che Whedon nutre per i fumetti.

Quando arriveranno altre news a riguardo noi ci faremo trovare pronti.

Daniele Marseglia

Il cinema e le serie tv occupano gran parte della mia giornata. Nel tempo libero, vivo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio